Gonna in maglia di mohair

Gonna in mohair bordeauxIl filato di mohair sta diventando popolare e i prodotti realizzati con esso sono molto richiesti. I produttori hanno già notato il suo chiaro vantaggio e presto aumenteranno il prezzo della fibra. Pertanto, dovresti sbrigarti quando scegli il filato.

Un'affascinante camicetta realizzata in mohair sottile e delicato. Ora ci sono diversi modelli di gonne in mohair, che completerebbe facilmente qualsiasi camicetta e un altro paio di cose dal guardaroba di una donna alla moda.

Filati e ferri da maglia

Gonna in mohair biancaIl mohair ha fibre diverse e quindi viene suddiviso a seconda dello spessore del filo. Per i bambini viene spesso utilizzato un filo molto sottile, ricavato dal pelo delle capre giovani. Ecco perché è così soffice e tenera. Ma per le persone anziane, puoi cercare buoni fili con fibre più spesse.

Alcuni modelli possono essere facilmente creati dalla più spessa delle sue fibre, e questo si adatta perfettamente. Ognuno ha le proprie preferenze in termini di colore, ma è meglio guardare quali colori saranno di moda in questa stagione e realizzare non solo una bella gonna, ma anche abbinarla alle tonalità alla moda dell'anno.

Per quanto riguarda i ferri da maglia, la loro scelta dipende dal prodotto.Ad esempio, le gonne parasole lavorate a maglia in tondo e altre gonne in tondo sono facili e molto comode da creare utilizzando i ferri rotondi. Puoi provare a realizzare altri modelli utilizzando ferri da maglia semplici e dritti.

Modello a maglia

Filato
Sicuramente non dovresti fare affidamento sull'indovinare le asole della tua gonna. È meglio farlo secondo le istruzioni. Molte persone sono molto riluttanti a realizzare un modello. E non è molto chiaro il motivo, perché lavorare a maglia è un hobby. Perché non esercitarti prima con il modello separatamente. Quindi avviare l'intero prodotto. Inoltre durante l'allenamento puoi anche calcolare la densità della maglia. Utilizzando questo indicatore, sarà facile contare i passanti per qualsiasi prodotto, comprese le gonne in mohair.

Serie di prime maglie per 2 ferri da magliaTutto ciò che serve è un normale righello di cancelleria. Misuriamo 10 cm e calcoliamo quanti anelli e quante righe ci sono nel segmento risultante. Questo è tutto: questi sono due numeri che indicano la densità della maglia.

Passo dopo passo come lavorare le gonne in mohair

Tutte le sottigliezze sono più o meno chiare e ora possiamo passare alla parte più succosa: questi sono i modelli in mohair stessi. Ma qui sono stati selezionati modelli molto sofisticati, e c'è l'opportunità non solo di contemplare le cose belle con i propri occhi, ma anche di realizzarle con l'aiuto di una guida molto chiara. Pertanto, acquistiamo semplicemente mohair e ferri da maglia in base al numero di mohair e iniziamo a eseguire passaggi simili nella creazione di un nuovo oggetto.

Gonna lunga in maglia di mohair

Gonna in mohair rosa
Questo ideale è stato creato con semplici ferri da maglia e semplicemente le mani d'oro di un maestro. Molto femminile e di grande gusto. Si può solo immaginare quanto sia caldo e piacevole per il corpo. I diamanti sulla tela si adattano molto bene al formato. E una piccola balza è un'eco dell'antichità con pizzi alla moda e balze molto rigogliose.

Gonna ariosa in mohair modello 1Il lavoro richiederà:

  • filato di mohair di medio spessore;
  • ferri da maglia numero 2.

Fase: misurazioni

Per una gonna, dovrai misurare la circonferenza della vita e l'altezza del prodotto dalla vita al pavimento. Successivamente, lavora un campione secondo il modello del tessuto e calcola la densità della maglia e determina quanti anelli sono necessari per un avvio circolare. Non dovresti lavorare fino al pavimento usando il modello principale. Bisogna sottrarre 10 cm dalla lunghezza ed eseguire questi 10 cm con una balza e una maglia rasata semplice.

Palcoscenico: elastico

Per elastico utilizzare una semplice maglia rasata, e affinché non sembri massiccio, è meglio utilizzare l'elastico più sottile disponibile in commercio per il fissaggio. Questa fascia elastica viene spesso utilizzata per i collant. Ma sarà molto utile in questo prodotto, basta ricavargli una piccola tasca e inserirla in fase di montaggio. Lavorare circa 30 cm a maglia rasata.

Schema gonna in mohair 1Fase: fondazione

Dopo l'imponente elastico, dovresti passare al motivo a rombi. Questa è una figura geometrica molto bella in questo caso, in miniatura e snella. Viene eseguito utilizzando gettati e anelli lavorati insieme. Si scopre un bellissimo traforo con diamanti.

Lavorare a diritto in tondo dopo la maglia rasata e aggiungere dopo ogni ripetizione per un numero di maglie pari a 3 ripetizioni. Continua così fino alla fine della tela usando i diamanti. Per ottenere uno smusso liscio, è necessario rifinire il lato anteriore e andare con attenzione sul retro. Chiudere gradualmente gli anelli. Innanzitutto, mezzo cerchio, quindi chiudi una ripetizione in ogni riga. Lavorare alla lunghezza richiesta e intrecciare semplicemente tutti gli occhielli.

Palcoscenico: volano

È meglio realizzare l'orlo a maglia rasata e per questo dovresti fare degli occhielli lungo il bordo dell'orlo. Lavorare a maglia rasata semplice e fare piccoli aumenti in ogni ferro in modo che l'onda risulti molto più soffice del tessuto principale. Per aumentare, è meglio usare il modello: in ogni seconda riga, aggiungi un anello ogni 5 anelli.Lavorare una balza di 10 cm e intrecciare tutti gli occhielli.

Fase: assemblaggio

Cuci il bordo dell'elastico superiore e lascia un piccolo tratto. Inserisci l'elastico utilizzando un comodo spillo e cuci il tratto fino alla fine.

Quindi il modello di gonna alla moda e molto elegante è pronto.

Gonna ampia con corte balze

Gonna in mohair traforato bianco
Un modello davvero insolito, femminile e sorprendente. Questo è il sogno di ogni ragazza, ragazza e donna. È tempo di realizzare tutti i tuoi sogni. Iniziamo a realizzarlo secondo uno schema semplice e comprensibile di seguito.

Gonna in mohair con volant modello 2Il lavoro richiederà:

  • il filato di mohair è la fibra più sottile;
  • ferri da maglia numero 2.

Fase: misurazioni

Misura la circonferenza della vita e la lunghezza dalla vita alla linea del ginocchio. Avrai bisogno di queste misure per la base di questa gonna. Poiché il modello stesso è costituito da una base che ricorda una gonna a tubino, risulterà molto aderente. Ma le balze sono rigogliose e così ariose: questi sono elementi già cuciti sopra una base del genere. Lavorare un quadratino utilizzando il motivo a maglia rasata e determinare quanti anelli ci sono in 10 cm e quante righe possono esserci.

Registra questi due numeri, poiché questa è la densità della maglia, dalla quale puoi costruire in sicurezza un modello per il prodotto. Cosa dovresti fare dopo? Calcola quanti anelli sono necessari lungo la vita e quante righe dovranno essere lavorate per la lunghezza del prodotto. Inoltre, puoi commettere un errore nel numero di righe, ma non dovresti scherzare con la larghezza.

Gonna in mohair blu modello 2-1Fase: fondazione

Per il mohair taglia 46, dovrai avviare 200 maglie per la base. Lavorare 60 cm per la base e intrecciare semplicemente gli occhielli.

Importante! Lavorare qualche cm per l'elastico, poiché la parte superiore avrà bisogno di elastico.

Superficie del viso

Superficie del viso

Palcoscenico: volani

Secondo il modello, dovrai lavorare 6 volani. Puoi lavorare a maglia direttamente dal prodotto, puoi lavorarli separatamente e poi semplicemente cucirli nei punti giusti con una cucitura nascosta.Per la larghezza della balza, utilizzare due misure di circonferenza vita. Ma con ogni riga, aumenta di un giro dopo ogni 5 maglie.

Lavorare una lunghezza di 12 cm per una balza. È molto importante che ogni volano successivo sia un po 'più grande e più magnifico del precedente, e quindi, quando si avvia il successivo, vale la pena aggiungere 20 anelli contemporaneamente al lancio e lo schema rimane invariato, aggiungendo aggiunte nella stessa sequenza. Di conseguenza, è necessario creare 6 volani.

Fase: assemblaggio

Se le balze sono state realizzate separatamente, è necessario cucirle con cura alla base, avendo precedentemente delineato le linee e attaccandole al prodotto. Crea una tasca per l'elastico e inserisci con attenzione l'elastico, cuci la sezione rimanente.

Gonna in mohair lillaIl modello è semplicemente pronto per essere provato e potrai sfoggiare questa creazione perfetta davanti allo specchio.

Gonna in mohairNuovi articoli molto belli e molto eleganti realizzati con filato di mohair sono realizzati da artigiani. Non aver paura di questi anelli con lanugine e scegli semplicemente quello che ti piace e crea questa bellezza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa