Il velluto è un tessuto lussuoso che sembra sempre costoso e bello. Il secondo nome del tessuto è velluto. Questo è un tipo classico di tessuto, i cui abiti erano precedentemente indossati solo da funzionari di alto rango. Oggi una gonna di velluto ha iniziato la sua marcia sulla scena della moda. Ha fatto irruzione trionfalmente in tutte le collezioni dei designer più famosi. Inoltre, il look moderno presenta molte sfumature e texture uniche che i reali del passato non avrebbero mai sognato.
Stili di gonna in velluto
Nei negozi di moda puoi trovare un gran numero di opzioni per gonne di velluto per tutti i giorni o per uscire. Una ragazza con qualsiasi tipo di corpo sarà in grado di trovare qualcosa di adatto.
- "Matita". Un classico outfit casual perfetto per le ragazze con una figura rettangolare o a clessidra. Aiuta a nascondere alcuni difetti della figura e ad enfatizzarne i principali vantaggi.
- "Mezzo sole" e trapezio. Sta benissimo su una figura a pera, nascondendo i fianchi troppo pesanti. E la lunghezza midi aiuterà a nascondere i polpacci pieni.
- "Sole".Ottimo per le ragazze snelle. La lunghezza varia a seconda della bellezza e della snellezza delle gambe.
- A vita alta. Sta benissimo sulle donne con i fianchi sinuosi, nascondendo leggermente la loro pesantezza. Dovrebbero essere selezionati tipi di tessuto più sottili.
- Sul pavimento I prodotti lunghi sono sempre molto apprezzati in occasione di eventi speciali. Gli stilisti consigliano di scegliere modelli fluidi con pieghe o spacco laterale.
- "Sirena". Una lunga gonna viola dalla forma svasata enfatizzerà perfettamente la femminilità e la bellezza dell'immagine.
- Con odore. Un prodotto blu o viola intenso è adatto per le ragazze che hanno bisogno di nascondere una piccola pancia.
- Mezzo sole breve. Le tonalità beige delle gonne sono particolarmente rilevanti. Ottimo da indossare ogni giorno.
Importante! Il prodotto deve essere selezionato rigorosamente in base alla figura della ragazza. Altrimenti, la gonna sembrerà ridicola.
Inoltre, deve essere correttamente abbinato agli elementi e agli accessori del guardaroba, altrimenti potresti rovinare completamente l'immagine scelta.
Abbinamenti riusciti con gonne in velluto
Oggi i designer non sono così severi riguardo all'abbigliamento in velluto e offrono le opzioni di combinazione più insolite. Ad esempio, una gonna corta di velluto e una semplice maglietta di cotone senza stampa sono considerate un set eccellente e armonioso.
Anche i prodotti plissettati di varie lunghezze sono molto apprezzati. Possono essere indossati in completi casual con camicette e dolcevita o indossati per eventi serali, abbinati a top eleganti.
Importante! Una gonna in velluto richiede l'uso obbligatorio con scarpe col tacco. Ciò creerà un'immagine veramente reale che farà voltare gli altri.
Le gonne in velluto hanno un'ampia varietà di stili e modelli; stanno benissimo sia nella versione serale del look che come set quotidiano. Adatto a quasi tutti i tipi di corporatura e altezza di una ragazza. Sono in grado di nascondere piccoli difetti della figura e idealmente evidenziare i vantaggi esistenti.