Gonna a tubino lavorata a maglia

Gonna a tubino lavorata a magliaInizialmente la gonna a tubino veniva utilizzata solo in stile business e spesso le donne ne creavano semplicemente un outfit per il lavoro o l'ufficio. Ora, con l'avvento di nuovi modelli, queste cose possono essere trovate in quasi tutti gli stili. Questo è un look romantico, uno stile casual e anche sportivo con le scarpe da ginnastica. Proviamo a capire quali sono gli stili più alla moda e come lavorarli a maglia usando ferri da maglia e filati meravigliosi. Di seguito sono inclusi diversi nuovi articoli alla moda con diagrammi e descrizioni.

Stili di gonne a tubino alla moda

gonna a tubino lavorata a magliaNon appena sono apparsi nuovi modelli di gonne a tubino, hanno preso tutti i posti di primo piano. Queste sono opzioni molto interessanti con frange, avvolgenti, vita insolitamente alta, modelli in pizzo. Tra queste varietà potrai scegliere quelle più adatte al tuo nuovo look.

modello 1 modello 2

Quale filato scegliere per una gonna

Quale filato scegliere per una gonnaIl filato per un prodotto così affascinante dovrebbe essere il più denso possibile. Per creare una fibra più calda è meglio prestare attenzione alla composizione della lana nel filo. I modelli di mezza stagione sono buoni in un thread.E quelli più caldi possono essere lavorati a due o anche tre fili. Sarà comodo se il filato per l'oggetto non è graffiante, quindi se vuoi realizzare il tuo prodotto preferito, è meglio prestare attenzione a tali sottigliezze.

Quali ferri da maglia scegliere

Quali ferri da maglia sceglierePer realizzare una gonna, puoi utilizzare sia ferri da maglia lunghi normali che ferri da maglia circolari. Non sarà molto conveniente per le calze realizzare un cerchio enorme. È molto importante selezionare i ferri da maglia in base alla dimensione del filo. Ciò renderà il tessuto più resistente e i passanti uniformi.

Come scegliere il colore giusto per una gonna lavorata a maglia

colori alla modaSono molto felice che la gamma di colori del filato non si limiti a un paio di colori noiosi. Pertanto, ci sarà sicuramente molto da scegliere. Un piccolo consiglio per quelle donne che non vogliono concentrarsi sulle gambe in un modello del genere è di scegliere una tonalità più scura. Puoi anche usare il colore nero. In questo caso è meglio utilizzare un top più leggero. Ma quelle signorine che, al contrario, hanno deciso di mettere in risalto le loro gambe carine, dovrebbero rivolgersi a colori vivaci e appetitosi e soprattutto a maglie larghe.

Modelli per lavorare a maglia una gonna a tubino

I motivi più adatti per la tela saranno in rilievo e, se possibile, si intersecheranno per creare un disegno molto denso.

brevetto_elastico

Modelli molto interessanti e un buon modello elastico. Allo stesso tempo è denso, alto e praticamente non si allunga nel tempo.

prostituta_1

Una tecnica di lavorazione a maglia comune è un groviglio. Questo modello è spesso chiamato anche riso e persino perle. A seconda della scala, può essere grande o piccolo. Di conseguenza, il modello è riso piccolo e grande.

diagonale_1

Un modello insolito e molto interessante chiamato diagonale. Queste sono semplici strisce diagonali che rendono l'oggetto bello e alla moda.

diamanti_1

Questa non è la prima stagione in cui questo modello è rimasto popolare. Ma ora è consuetudine usarlo non solo per i giubbotti.

aran_1

È difficile ignorare uno schema così voluminoso e denso. Che bei prodotti che crea. Una ragazza dovrebbe avere almeno una cosa con uno schema così attraente.

trecce_1

La gonna a tubino sarà completata da un motivo a maglia realizzato con piccole trecce. Una trama favolosa e un design popolare sono garantiti.

fascia elastica_1

Non verrà tralasciato nemmeno il consueto elastico 2*2. Sottolinea la figura in modo molto bello e posizionandolo verticalmente puoi allungare visivamente le gambe.

Lavorare a maglia una gonna a tubino con ferri da maglia con diagrammi e descrizioni

Puoi realizzare le gonne lavorate a maglia più alla moda con le tue mani. Modelli molto interessanti selezionati per creare un look elegante. Per ogni modello è disponibile un diagramma del modello, una descrizione dettagliata dell'esecuzione del lavoro, nonché un elenco dei materiali e degli strumenti necessari.

Gonna classica a tubino

Un modello molto discreto che completerà perfettamente il tuo stile aziendale. Realizzato con piccole trecce. Il motivo quasi si fonde e ricorda leggermente un elastico. Il risultato sono piccole trecce eleganti e un bellissimo tessuto intero.

modello_1

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato con 50% lana bordeaux;
  • ferri da maglia numero 2;
  • fascia elastica spessa 4 cm.

diagram_braids_1

Fase: misurazioni. Devi prima effettuare tre misurazioni. Questa è la circonferenza della vita, dei fianchi e la lunghezza del prodotto dalla linea di cintura. Lavorare il campione secondo lo schema delle trecce fornite. Calcola la densità e confronta tutto con le dimensioni richieste. Qui è mostrata la taglia 46, ma i punti possono variare a seconda della qualità del filato e del lavoro a maglia.

Palcoscenico: elastico. Crea una serie di anelli per l'elastico. Per la taglia 46 è necessario avviare 138 maglie. Lavorare 10 cm a maglia rasata, tenendo conto della patta per l'elastico.

Fase: modello principale. Subito dopo aver completato il punto davanti dell'elastico, passate al motivo principale del tessuto. Queste sono piccole trecce. La larghezza di uno è di 4 anelli.Tra le trecce c'è un piccolo intervallo di 2 anelli a rovescio. Nella prima riga, aggiungi 10 maglie in modo uniforme. Successivamente, lavorare a maglia secondo il motivo del tessuto e dopo 10 cm aggiungere lo stesso numero di anelli. Lavorare il prodotto senza modifiche fino a una lunghezza di 30 cm, quindi iniziare a diminuire.

Stadio: diminuisce. Diminuire ogni 10 cm e diminuire prima le maglie a rovescio. La prima volta attraverso una striscia. Quando rimane solo un anello a rovescio tra le trecce, smetti di diminuire e legalo all'elastico.

Palcoscenico: elastico. L'elastico è realizzato secondo lo schema 2*2. Queste sono due maglie a diritto e due maglie a rovescio. Lavorare circa 10 cm e finire di lavorare a maglia. Chiudere gli anelli rigorosamente secondo il disegno del tessuto, stringendo bene gli anelli in modo che non ci siano sporgenze.

Fase: assemblaggio. Inserisci un elastico, cuci il tessuto con una cucitura nascosta e puoi provare una cosa bellissima.

Lavorare a maglia una gonna a tubino con uno spacco

Eccolo, un elastico 2*2 semplice e senza complicazioni. Questo bellissimo oggetto è molto snellente, quindi tutti coloro che vogliono allungare visivamente le gambe e apparire un po' più snelli dovrebbero scegliere questo modello.

modello_2

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato con lana merino di medio spessore;
  • ferri da maglia numero 2.

Fase: misurazioni. Un prodotto molto valido, facile da realizzare. È necessario effettuare solo due misurazioni. Il primo è la circonferenza della vita e il secondo è la lunghezza desiderata dalla vita.

Importante! L'elastico si estende molto bene e quindi non è necessario misurare la circonferenza dei fianchi. Il modello dovrebbe essere stretto.

Abbiamo lavorato a maglia il campione e contato il numero richiesto di anelli.

Palcoscenico: elastico. Per l'elastico, lavorare 6 cm a diritto seguendo il motivo principale, utilizzare un elastico sottile per non attirare l'attenzione sulla cintura della gonna.

Fase: fondazione. Dopo l'elastico, lavorare lo stesso motivo fino allo scollo, che sia lungo 18 cm fino alla lunghezza richiesta.

Fase: ritaglio. Per ottenere una scollatura, lavorando a maglia dal cerchio si passa semplicemente a un tessuto liscio. Ma prova a separarli nel punto tra i due anelli anteriori, in modo da poter semplicemente creare degli anelli sui bordi da essi. Lavorare il resto del prodotto in file diritte e rovesce e intrecciare tutti gli occhielli.

Importante! Per evitare che la gonna diventi un'onda nella parte inferiore dopo aver chiuso gli anelli, l'elastico deve essere chiuso non in due anelli lavorando insieme a diritto e trasferendo, ma in tre.

La novità sicuramente non prenderà polvere nell'armadio, la fashionista non la lascerà mai uscire dal suo outfit quotidiano.

Come lavorare una gonna a tubino con un peplo

Un modello popolare con peplo per ragazze e donne. Sottolinea tutto il fascino della figura. Oltre al peplo, questo modello è ricco anche di aran. Difficile non notare un prodotto così delizioso. Il peplo stesso è soffice e realizzato con un normale elastico 2*2.

modello_3

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato pekhorka con morbido pelo blu;
  • ferri da maglia numero 2.5.

schema_arana_3

treccia_3

Palcoscenico: elastico. Lavorare a maglia rasata semplice con il getto richiesto in file circolari alte 10 cm.

Fase: fondazione. Vai al modello base della treccia e all'elastico inglese a forma di diamante. Ci sono anche delle trecce lungo i bordi. Punto rovescio tra gli elementi. Con esso lo schema sarà più chiaro.

Palcoscenico: elastico. Lavorare all'elastico con il motivo principale. L'elastico nella parte inferiore del prodotto deve essere realizzato 1*1. Questa è una maglia a diritto e una a rovescio. Fare non più di 5 cm e chiudere le file rigorosamente secondo lo schema della tela.

Tappa: basco. Il peplo è realizzato con un elastico regolare. Per realizzarlo devi avviare 7 anelli e iniziare con il motivo elastico. Esegui righe con aggiunte. Ogni tre file fai aggiunte da un bordo. Dopo aver ottenuto la larghezza richiesta del peplo, smettere di diminuire. Continua a lavorare con la stessa diminuzione simmetrica. Rimarranno 7 anelli e basta chiuderli.

Fase: assemblaggio. Per prima cosa cuci il peplo sul davanti, quindi inserisci l'elastico e fai una cucitura invisibile sul rovescio della gonna.

Gonna a tubino traforata

Questa è solo una gonna senza peso. Ma il modello è così trasparente che richiede sicuramente la foderatura. Per la fodera, puoi utilizzare il tessuto di cotone beige.

modello_4

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato di cotone pregiato di medio spessore;
  • ferri da maglia numero 2.

diagram_diamonds_4

Palcoscenico: elastico. Non esiste un elastico del genere qui, ma un paio di righe e una riga con gettati saranno utili per una corda che fisserà il vestito. Lavorare 6 ferri a diritto a maglia rasata. Al centro, fai dei gettati ogni 10 giri.

Fase: fondazione. Vai al modello principale e lavora a diritto la lunghezza richiesta dal modello utilizzando i rombi secondo il modello. Smetti di lavorare a metà della ripetizione e intreccia semplicemente le maglie.

Fase: assemblaggio. Inserisci un filo, può essere una catena di anelli d'aria. Il prodotto è pronto per la prima prova e costante diluizione con accessori moda.

Come lavorare una gonna a tubino per le persone taglie forti

Come lavorare una gonna a tubino per le persone taglie fortiPuoi lavorare una gonna a tubino per qualsiasi figura. C'è un vantaggio importante del prodotto qui. Modificando la linea della lunghezza, otteniamo una linea di correzione. Le gambe piene aiuteranno ad allungare la linea appena sotto il ginocchio. Ma un buon effetto si ottiene con una lunghezza appena sopra il ginocchio. Questo è un vero gioco di stile. Ma la cosa principale che non è necessaria per le gambe piene è il volume. Al contrario, è necessario scegliere, quando possibile, design piatti. Meglio con le strisce verticali. Questo allunga visivamente la silhouette e le gambe. Ma non dovresti concentrarti su linee larghe, è meglio prendere linee sottili, ad esempio un elastico 2*2.

Caratteristiche delle gonne in maglia

Un vero maestro ha i suoi piccoli trucchi per ogni cosa. Ora tutto ciò che è importante considerare quando si lavora a maglia una gonna:

  • consigli per lavorare a magliaÈ meglio usare un filo denso che non si allunghi (puoi aggiungere anche un filo denso, ad esempio l'iris).
  • È meglio lavorare dall'alto (dalla vita) verso il basso e preferibilmente senza cuciture, in file circolari regolari.
  • Dopo il lavaggio il prodotto si allungherà definitivamente, quindi la larghezza diminuirà di un paio di cm.
  • Quando lavori a maglia per una figura corta e piena, non dovresti usare modelli densi che renderanno il prodotto più pesante ed è meglio usare un filo più sottile.

Questi sono i trucchi interessanti che devi considerare quando crei un'elegante gonna da donna lavorata a maglia. Non fermarti a provare nuovi e nuovi modelli: questo è ciò che fanno i veri maestri. Raisa Ryazanova è un'artista con la A maiuscola e non smette mai di ammirare i prodotti lavorati a maglia fatti a mano e dice: "Poter fare qualcosa con le proprie mani è un talento, ma un talento di Dio è saper lavorare a maglia". Pertanto, tutti coloro che sanno lavorare a maglia e stanno imparando a lavorare a maglia, apprezzano il tuo lavoro e sviluppano il tuo talento unico.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa