Una donna non può vivere senza abiti e abiti. Una gonna è un'alternativa molto comoda. Può essere facilmente abbinato alla tua camicetta preferita. Ma le gonne a maglia incrociata sembrano così carine. Tanto calore e tante piacevoli sensazioni da un prodotto del genere.
Una gonna, come molti articoli lavorati a maglia, può essere facilmente realizzata con una macchina per maglieria.
Proviamo a realizzare i modelli più semplici utilizzando una macchina per maglieria.
Filato
Non utilizzare il filo per la macchina per scopi diversi da quello previsto.. Chiunque possieda una macchina per maglieria del genere ha già capito che il filato non formato non solo può danneggiare il prodotto, ma anche rompere la macchina stessa. E quante impostazioni aggiuntive richiederanno questo filato?
Non perdere tempo con questo È più semplice acquistare matasse di filato speciali per la lavorazione a macchina. Tutto qui è già stato fornito dai maestri. Devi solo scegliere un modello e un motivo per la tela.
Campione
Il modello della gonna è molto importante, nonostante la lavorazione a macchina. Anche se hai già lavorato a maglia un prodotto del genere mille volte e hai utilizzato questo motivo, lo spessore del filo potrebbe essere diverso.
Vale la pena andare sul sicuro e realizzare un piccolo campione, quindi calcolare la densità della maglia e calcolare le dimensioni esatte del tuo prodotto. Tradurre tutto in loop non è difficile nemmeno per un principiante.
Gonna trasversalmente su una macchina per maglieria
Un bellissimo modello di gonna con aran. Puoi lavorare a maglia molti prodotti su una macchina per maglieria, ma si distingueranno per un dettaglio importante: tutti i passanti saranno uniformi. Sembra molto bello
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato grigio per macchina per maglieria;
- macchina per maglieria;
- gomma;
- aghi e fili.
Modello
Abbiamo preparato il modello prima di iniziare a lavorare a maglia. Solo che ora le misurazioni saranno leggermente diverse. Devi misurare la circonferenza dei fianchi: questa sarà la lunghezza del prodotto. Misurare la lunghezza richiesta dalla linea di cintura (dove si troverà l'elastico della gonna). Aggiungere 10 cm all'elastico.
Devi lavorare un tessuto quadrato con le due taglie indicate.
Posiziona il motivo dell'arana al centro. E come elastico per il bordo inferiore, usalo alternando due file anteriori e due posteriori.
Maglieria
Imposta la densità della macchina su 10 e inizia a lavorare il tessuto.
Cucitura
Per la gonna, abbiamo lasciato 10 cm su un bordo per l'elastico. Cuci e inserisci l'elastico. Non resta che cucire la cucitura posteriore e la gonna è pronta.
Ecco quanto velocemente puoi realizzare una gonna trasversale con una macchina per maglieria. È consentito modificare il motivo della tela e creare un altro modello a propria discrezione.
Gonna a pieghe su una macchina per maglieria
La maglieria molto sottile, che non può mai essere realizzata a mano, è accessibile alle macchine per maglieria. Attira l'attenzione con una gonna a pieghe. Strisce lussuose ed estremamente uniformi scorrono su un tessuto così sottile.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato grigio e bianco per macchine da maglieria;
- Macchina per maglieria di quinta elementare.
Tra gli strumenti aggiuntivi è utile una barra speciale, progettata per lavorare a maglia prodotti sottili.
Modello
Il diagramma mostra le punte dell'ago che devono essere spostate in una posizione diversa. Quanti tessuti sono necessari per la gonna? Quindi, se lavori a maglia per una taglia fino a 50, ne basteranno 3. E se è più di 50, puoi lavorare 4 tessuti. La densità di questa maglia e di questo particolare modello era di circa 80 punti per 10 cm, senza tendere il tessuto. Ma per il tuo modello, devi sempre bendare e ricontrollare.
Cerchio
Ulteriori calcoli lungo la circonferenza: per questo modello la circonferenza è 122. Durante la traduzione, risulta che sono necessari 976 anelli in larghezza. Pertanto, per tre tessuti saranno necessari 325 anelli ciascuno.
Lunghezza
Calcola la lunghezza della gonna. Per 64 cm dovrai lavorare 396 righe.
Assemblea
Cucire la cintura e inserire l'elastico. Cuci i tessuti con attenzione dal rovescio. Il prodotto è pronto. Fili lucenti con lurex sono stati utilizzati come decorazione per il modello. Si è rivelata una gonna molto bella.
Una macchina per maglieria può lavorare a maglia più velocemente e in modo più fluido rispetto al lavoro a mano. Pertanto, per coloro che vivono di lavori a maglia e vogliono ottenere rapidamente i frutti del proprio lavoro, è semplicemente impossibile senza una macchina per maglieria. E che tipo di gonne puoi indossare con loro? Prova a lavorare a maglia questi modelli e forse ti verranno in mente opzioni uniche per creare una master class.