Una soffice gonna tutù (tutù) è un'ottima opzione per una ragazza. Inoltre, può essere la base per qualsiasi outfit da vacanza, per qualsiasi celebrazione o compleanno.
Vale la pena notare che recentemente questo modello è diventato di moda tra i rappresentanti adulti del gentil sesso. Ma per fare questo, devi selezionare attentamente lo stile sia in base alla tua figura che alla situazione, in modo da non sembrare grottesco.
Su quale base?
La gonna di una ragazza può avere diverse opzioni. La base (sottoveste) non può essere utilizzata qui.
Ma nel modello da donna è necessaria la fodera. Qui svolge diverse funzioni:
- Rende la gonna opaca;
- Protegge i collant dai danni e dagli strappi che il tulle può causare;
- Può dare la forma desiderata, soprattutto quando il tessuto trasparente superiore è troppo morbido.
Di cosa avrai bisogno
Per cucire una gonna hai bisogno di:
- Tessuto spesso per la base. Scegli un colore che si abbini al tulle in tinta o viceversa, in contrasto con esso. Tutto dipende da cosa vuoi ottenere come risultato.Per la base saranno sufficienti 2 metri di tessuto con una larghezza standard di 1,4 metri.
- Fatin. Ma è possibile utilizzare un altro tessuto trasparente, ma preferibilmente uno che mantenga la sua forma. La quantità dipende da quanto è ampia la gonna che vuoi ottenere.
IMPORTANTE: per calcolare correttamente la quantità richiesta, misura la circonferenza della vita e moltiplicala per 4. Moltiplica il numero risultante per il numero di strati. Di conseguenza, otteniamo la lunghezza di taglio desiderata. Ma l'altezza dipende dalla lunghezza del prodotto.
- Per la cintura scegli un nastro di raso in tinta con il tessuto;
- Fili del colore e dello spessore appropriati;
- La cerniera è dello stesso colore del tessuto della sottoveste;
- Macchina da cucire.
Istruzioni
Gonna tutù senza cuciture per ragazze.
opzione 1
Tagliare il nastro ad una lunghezza corrispondente alla circonferenza della vita del bambino, lasciando circa 2 cm per la chiusura. Taglia strisce di tulle 2 volte più lunghe della lunghezza richiesta del prodotto. Il numero di nastri determinerà lo splendore. Dopodiché, lega ogni striscia piegata a metà al nastro, facendo passare un nodo speciale.
Dopo aver applicato la quantità richiesta, cuci un bottone su un bordo della cintura e un cappio sul secondo. Accanto al pulsante puoi cucire qualche elemento decorativo, ad esempio un fiocco. Sarà in grado di nascondere visivamente il pulsante.
Gonna tutù.
opzione 2
Ritaglia i rettangoli delle dimensioni richieste. Un lato è all'altezza della gonna. Il secondo lato del rettangolo forma delle pieghe, formando così la pompa del prodotto.
ATTENZIONE: se vuoi che la forma aderisca perfettamente alla figura, allora dovresti fare ogni strato successivo 1 cm più lungo del precedente. Cioè, la più corta è la sottoveste e la più lunga è lo strato esterno di tulle.
Sotto sequenza:
- Raccogli ciascuna gonna in pieghe. Imbastire;
- Allontanandosi di 2 cm dal bordo, cucire le gonne imbastite;
- Appena sopra il punto dritto, posiziona un punto di imbastitura sulla macchina, utilizzando le estremità libere del quale poi unisci il tessuto. Questo darà il volume desiderato;
IMPORTANTE: il volume della vita alla base deve corrispondere chiaramente alla circonferenza vita. Mentre gli strati trasparenti devono essere più grandi di 1 cm.
- Poi cuci tutti gli strati al nastro nel prodotto per ragazze.• Per una donna adulta, cuci tutte le parti alla base con una cerniera, che a questo punto dovrebbe essere già pronta.
Suggerimenti e trucchi
RIFERIMENTO: i nastri in tessuto trasparente devono sporgere oltre la base per almeno 3 cm su entrambi i lati.
Se vuoi fissare i bordi delle parti trasparenti, dovresti farlo esclusivamente sugli strati inferiori, lasciando quelli superiori nella loro forma originale.