Gonna a pieghe lavorata a maglia

Gonne a pieghe diversi tipiPopolare non molto tempo fa la gonna a pieghe è di nuovo in passerella. Lei torna al comando. Ma nessuno si è mai dimenticato di lei, anche se smettesse di essere popolare, le ragazze non potranno immediatamente rifiutare una ragazza così carina.

Questo stile ha affascinato così tanto il cuore delle ragazze che è semplicemente impossibile ignorarlo.

Ma la buona notizia è che il modello è stato riproposto di nuovo e quindi ti aspettano anche modelli molto alla moda.

Lo prendiamo e realizziamo fantastiche gonne a pieghe per donne e ragazze.

Filati e ferri da maglia

Il filato per la pieghettatura deve essere di medio spessore, altrimenti il ​​motivo semplicemente non sarà visibile e si fonderà con le gonne dritte. Ma in termini di calore, può essere sia un modello estivo che un modello invernale.

FilatoI ferri da maglia vengono selezionati dopo il filo e sempre in base al numero della fibra. Di solito ci sono note speciali sul filato stesso che ti dicono con quali ferri o uncinetto realizzare il prodotto.

Campione

Gonna a pieghe rosa
In questo caso, sarebbe molto appropriato lavorare a maglia un campione e vedere su quanti anelli dovresti contare quando realizzi il prodotto.In effetti, il campione dovrebbe essere ingrandito, poiché questo modello insidioso può restringersi più fortemente con un volume grande e risultare piccolo. Ma non vale la pena accumulare enormi riserve per lui.

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Pertanto, facciamo un piccolo campione, quindi calcoliamo quanti anelli sono necessari per 10 cm e confrontiamo il tutto con la dimensione esistente.

Gonna a pieghe bianca e rossaQuesto è tutto, puoi continuare a lavorare a maglia, ma con la serie corretta di anelli. Diamo un'occhiata alle gonne a pieghe lavorate a maglia con una descrizione dettagliata.

Gonna a pieghe con tre elastici da donna

Gonna a pieghe scura
Un'interpretazione molto interessante di una gonna a pieghe è lavorata a maglia con tre diversi elastici. La cosa più interessante è che molti maestri utilizzano modelli così semplici nei loro lavori così spesso che non li considerano nemmeno come qualcosa di separato per il modello di un intero modello.

Gonna a pieghe modello 1Il lavoro richiederà:

  • Fibra spessa di filati d'angora;
  • ferri da maglia numero 3.

Misure

Tutte le taglie seguenti sono solo per la taglia 46.

Primo elastico

I circuiti principali sono quasi invisibili, ma ci sono. Si tratta di un ampio elastico che viene inserito nella tasca corrispondente. Per la tasca è stato utilizzato il punto rasata. Ma non è così evidente, poiché il modello successivo continua e si perde semplicemente nell'intera tela.

Gonna a pieghe elastica 1Per completare l'inizio per il modello 46 è necessario avviare 160 maglie. Per fare questo, lavorare 10 cm a diritto, questo indicatore è calcolato per una larghezza di 5 cm, subito dopo 10 cm del punto davanti è necessario passare alla prima maglia. Questo sarà un accoppiamento 1*1. Per questo vale la pena lavorare a maglia 17 cm.

Secondo accoppiamento

Poi inizia il secondo motivo e di nuovo è un elastico, solo che questa volta non è 1*1, ma 1*2. Per il lato anteriore devi mostrare il lato 2 dei passanti anteriori. Per fare ciò, aggiungi un anello dopo ogni maglia a diritto della precedente e lavora questi gettati a diritto nella nuova riga.

Importante! È più sicuro fare aggiunte invece del solito gettato lavorando a maglia lo spazio tra gli anelli principali (si tratta di piccole connessioni). In questo caso, non ci saranno aggiunte o buchi evidenti, che così spesso si ottengono dopo aver gettato il filo.

Gonna a pieghe elastica 2Lavorare 20 cm a diritto dall'inizio della lavorazione a maglia 1*2 nel nuovo motivo.

Terzo elastico

Terzo accoppiamento e ha l'ultimo modello di gonna a pieghe. Questo è rispettivamente 2*2. Per questo, aggiungi maglie a rovescio; gli aumenti sono molto simili alla tecnica precedente. Pertanto, tale aumento non sarà visibile. Ma l'estensione risulterà bellissima. Lavorare a maglia sul pavimento con il motivo rimanente. Basta chiudere l'ultima riga secondo lo schema della tela, ma cercare di chiuderla in modo spazioso e senza stringere. Ciò creerà un'onda rigogliosa che impedirà alle vere onde pieghettate di spostarsi lateralmente.

Gonna a pieghe elastica 3Ora l'incantatore è pronto e puoi provarlo con il tuo dolcevita preferito. Il prodotto sembra molto impressionante se è realizzato con filato multifilato.

Minigonna plissettata con finto elastico inglese per bambina

Che tipo di inganno è questo se usa un falso elastico ed è così bello?. Ancora così bello. La cosa più interessante è che per una gonna a pieghe non è adatta una vera gonna inglese, ma una copia o una falsa. Non stringe gli anelli in questo modo e il motivo stesso risulta essere a doppia faccia.

Minigonna plissettata modello 2PSi ottiene un effetto plissettato e lavorare a maglia non è così difficile. Se confrontiamo un elastico di questo tipo in termini di complessità con quello inglese, questo tipo non può essere più semplice. Riguarda la tecnica del falso modello. Qui ci sono semplicemente degli anelli a diritto e a rovescio. Qui non sono previste demolizioni, coperture o altre formalità burocratiche, come nel caso del modello inglese naturale.

Il lavoro richiederà:

  • filato a base acrilica;
  • ferri da maglia numero 2.

Misure

Inizialmente, è meglio lavorare un piccolo campione e contare i passanti per il tuo campione, anche se il modello ha le stesse dimensioni di questo. Ognuno ha la propria densità e lo spessore del filo può variare. Questo plissettato veste la taglia 42.

Gomma

Lavorare secondo lo schema 1*1 per 20 ferri. Successivamente bisognerà inserire in questa tasca un vero elastico in modo che la gonna aderisca bene alla vita.

Modello di gomma falsaLa base

E finalmente inizia la parte più interessante e intrigante della gonna: la tanto attesa lavorazione a pieghe. Applica il motivo sopra e lavora 20 ripetizioni a diritto su una larghezza di 26 cm. Se lo desideri, il motivo può essere continuato fino alla linea inferiore. Ad esempio, fino alla linea del ginocchio o crea una gonna midi. Ma anche un modello plissettato così accorciato sembra sorprendente.

Il modello è pronto dopo aver effettuato la cucitura dell'elastico e averlo inserito nella gonna. Gli esperimenti con diversi colori di filato sembrano molto belli e puoi vedere chiaramente come la striscia a contrasto si adatta bene a questo modello.

Gonna plissettata con mantella

Gonna plissettata blu-blu
È davvero pieghettato, la trama è così affascinante. La cosa più interessante è che un tale intreccio viene creato solo da due maglie gettate, che vengono lavorate senza intervallo, ma una accanto all'altra con anelli adiacenti. Le strisce intermedie sono semplicemente punti a diritto.

Gonna a pieghe modello 3Il lavoro richiederà:

  • filato pekhorka per bambini, grigio;
  • ferri da maglia numero 2.

Misure

Assicurati di misurare la circonferenza della vita, lavora rapidamente un campione secondo il modello del tessuto e stima quanti anelli saranno necessari per completare il prodotto. Semplicemente non esiste un modello così bello da realizzare con un motivo così semplice. Il modello può essere facilmente considerato per un principiante.

Gomma

Le coste per una tale bellezza sono realizzate utilizzando la solita, semplice e familiare maglia rasata. Per la taglia 46 dovrai avviare 170 maglie in tondo e iniziare a maglia rasata in tondo. Lavora 60 righe a diritto e passa al motivo principale. Fai delle aggiunte nei punti in cui vengono realizzati i gettati. Lavora in questo modo fino alla lunghezza midi. Il motivo non si espande anche se ci sono molti gettati.

Modello gonna a pieghe 3Estensione

Il modello richiederà un prolungamento lungo il bordo della gonna e per questo sarà necessario semplicemente aggiungere 30 cm di filo plissettato sopra l'asola delle righe davanti. Quindi fai degli aumenti dopo 15 ferri e lavora a diritto fino alla linea del ginocchio.

Gonna plissettata con ondeQuindi la lussuosa gonna a pieghe lavorata a maglia è pronta. Non ci è voluto molto tempo, ma che risultato lussuoso. Molti semplicemente invidieranno questa abilità.

È possibile creare modelli così semplici e complessi. Un affascinante modello plissettato attende le tue modelle. Pertanto, mettiamo da parte tutti i dubbi e iniziamo semplicemente ad avviare gli occhielli per i punti pieghettati.

Recensioni e commenti
IN Vika:

Tutto è davvero molto semplice! Grazie per l'argomento perfettamente presentato.

DI Olga:

In epoca sovietica, lavoravamo a maglia proprio con queste gonne.

Materiali

Tende

Stoffa