Le gonne a pieghe stanno bene a tutti: giovani e meno giovani, robusti e paffuti, sportivi e romantici. Devi solo scegliere la tua opzione e capire con cosa indossarla.
Regole per abbinare una gonna a pieghe con altri vestiti
Devi selezionare i partner dell'arco per questo oggetto elegante in base al suo stile. Le gonne differiscono l'una dall'altra per lunghezza e larghezza, colori e modo in cui si formano le pieghe. Ci sono molte opzioni: da un tutù frivolo a una "matita", completata da un dettaglio di una piega in un cerchio. Anche Viene preso in considerazione anche il motivo per cui si indossa una gonna – ciò che è bello al lavoro può rivelarsi noioso durante le vacanze.
Consiglio! Avendo acquisito una gonna a pieghe di uno stile moderatamente modesto, prenditi cura di un set di camicette diverse. Uno rigoroso è adatto per il lavoro, ma per un appuntamento, tranne uno semplice di pizzo.
Cosa indossare con una gonna del genere?
La cosa è così universale che possono esserci innumerevoli combinazioni. C'è solo una regola rigida: più l'orlo è ampio, più la parte superiore dovrebbe essere stretta.
Con una maglietta o una manica lunga
Una maglietta è un'ottima aggiunta a una gonna scozzese, e non solo corta: un modello pulito e leggermente attillato si adatta alle lunghezze midi e maxi. Sta particolarmente bene con il fondo plissettato circolare e il tartan è imbattibile. Ricorda l'immagine di una studentessa ed è associato alla giovinezza e alla disattenzione.
Nella calda estate, un set del genere sarà autosufficiente e quando farà un po 'più freddo, puoi sostituire la maglietta con una manica lunga: la silhouette sarà ancora più snella. Una manica lunga con la sua capacità di adattarsi al busto sarà abbinata a modelli di gonne più ampie come un tutù e con pieghe.
Con una camicetta di seta
Una camicetta di seta trasformerà qualsiasi versione di gonna a pieghe in una formale - per una studentessa o una studentessa è sufficiente indossarla con una gonna scozzese o nera, per una donna d'affari - per completare la "matita" da ufficio con questa opzione su un giorno prefestivo.
Consiglio! La combinazione di uno slip lungo color crema con un top in tonalità pastello contribuirà a creare un outfit festoso e modesto allo stesso tempo.
Con una felpa
Una felpa abbastanza spaziosa sarà un'ottima aggiunta alle gonne a pieghe moderatamente ampie del tuo guardaroba quotidiano. Sembra fantastico abbinato a:
- gonna corta di diversi colori;
- opzioni midi e maxi a pieghe.
Quest'ultima è una combinazione alla moda, che è meglio non sovraccaricare con strati e abbondanza di gioielli. La semplicità della forma in questo caso viene prima di tutto!
Con una giacca da motociclista
Questa non è la prima volta che la composizione, che evoca pensieri di rock and roll e gioventù spericolata, diventa di moda. Se prima una giacca di pelle doveva essere nera, ora può avere qualsiasi colore, essere decorata con ricami e non solo catene, punte e rivetti.
Tuttavia, il nero rimane un classico.Completando l'insieme con collant neri (puoi anche dare un'occhiata più da vicino agli scaldamuscoli) e uno zaino alla moda, otterrai un look elegante!
Importante! Il colore delle scarpe in questo caso deve corrispondere al colore della giacca!
Con una giacca o un cardigan
Sia la giacca che il cardigan sono ideali per tutti i tipi di tessuto plissettato, l'importante è solo indossare sotto camicie e bluse non troppo voluminose. Anche un ensemble con una lunghezza midi avrà successo. Una gonna lunga fino al pavimento, realizzata in tessuto pesante e con un'ampia piega, può essere abbinata a una giacca corta. Un cardigan renderà il look troppo “pesante”.
Quali scarpe abbinare ad una gonna a pieghe?
Devi scegliere le scarpe in base alla lunghezza dell'orlo, alla forma del corpo, alle caratteristiche esterne e alle preferenze personali. Per esempio:
- La versione mini richiede scarpe con tacco, ma per chi ha le gambe lunghe e slanciate sono adatte sia ballerine che sneakers. Con l'inizio del freddo, oltre ai collant caldi, avrai bisogno di stivali alti (con o senza tacchi) o stivali volutamente dalla pelle spessa con lacci.
- Il modello midi, che accorcia visivamente le gambe, richiede un tacco: sottile o stabile. Andrebbe bene anche una zeppa. Qui i classici sono fuori concorrenza, che si tratti di décolleté o di stivali eleganti. Sandali e stivaletti possono essere un'alternativa.
- Con i modelli lunghi fino al pavimento, qualsiasi opzione di scarpa è perfetta: con o senza tacco, con zeppe e plateau.