Una donna vuole sempre essere aggraziata e attraente, indipendentemente dalla forma del suo corpo. Ma a volte, considerandosi grassa e brutta, cerca di nascondere la sua figura sinuosa scegliendo abiti insipidi e informi al posto delle gonne. O forse non dovresti farlo? Discutiamone.
Stili per taglie forti
Una silhouette che si svasa dai fianchi, una vita alta, carré ai fianchi, un'elegante lunghezza midi: tutti questi sono modelli che possono nascondere con successo la pienezza della figura e allo stesso tempo enfatizzare le sue caratteristiche femminili.
Gonne con un piccolo spacco sul davanti, linea svasata con inserti in vita e altri dettagli interessanti staranno bene su una donna grassoccia.
- Importante! Un modello che si allarga verso il basso distoglierà gli occhi curiosi dalle dimensioni della vita e dei fianchi, concentrando l'attenzione sulle gambe affascinanti.
Unica condizione: che con questo stile il top sia scelto correttamente.
La matita è elegante
Una gonna a tubino starebbe bene su una donna grassoccia, ma lei non dovrebbe adattarsi perfettamente alla figura. Un taglio dritto con un orlo leggermente affusolato e una lunghezza appena sotto il ginocchio aggiungerà snellezza, metterà in risalto i glutei e stringerà la pancia.
Consiglio! Il modello risulterà ancora più snello se realizzerete degli inserti lungo la vita e le cuciture laterali in un tessuto a contrasto o più scuro rispetto al colore principale.
Questo outfit può essere completato da camicetta leggermente drappeggiata o top aderente. Mettendo sopra una giacca o una giacca, puoi andare al lavoro o ad un evento speciale. È importante non dimenticare le scarpe col tacco alto, che aiuteranno a enfatizzare la tua figura snella.
Tulip ti farà sembrare magro
Un modello adatto per una donna taglie forti sarebbe una gonna a tulipano a vita alta, lunga fino al ginocchio.
Questo stile renderà visivamente una donna più snella, le sue gambe sembreranno più lunghe e tutta la sua figura sembrerà più equilibrata.
Con questo stile puoi indossare una camicia leggera infilata dentro o un top lungo fino alla vita. Una giacca o un blazer gettato sopra per enfatizzare la snellezza è meglio lasciarlo sbottonato.
Importante! Se vuoi allungare le gambe, scegli scarpe e collant dello stesso colore.
Modello dritto: classico senza tempo
Vorrei attirare la vostra attenzione sulla vecchia versione classica. Quando la gonna si adatta leggermente alla figura e ha un orlo piatto con uno spacco e una cerniera, questo è vantaggioso per le donne con i fianchi sinuosi.
La lunghezza più adatta è appena sotto il ginocchio. La gonna può essere rifinita con cuciture decorative o piccole pieghe lungo il fondo.
La cintura enfatizzerà favorevolmente la vita, rendendo il corpo snello. Questo è particolarmente utile per chi ha una figura a pera.
Sembrerà impressionante top semplice scollato e décolleté.
Gonna-pantaloni: alla moda e comodi
Se una donna grassoccia è abbastanza alta, allora una gonna culotte le starà bene.Questo stile nasconderà delicatamente la pienezza della vita e dei fianchi, donando alla figura morbidezza e femminilità.
Le pieghe cadenti allungheranno visivamente la figura, rendendola più snella.
Consiglio! Per lavoro, è meglio cucire una gonna del genere con uno spesso tessuto a maglia nera. E per rilassarti puoi usare qualsiasi tessuto leggero.
Puoi indossare una gonna-pantaloni con un top, una camicetta, una camicia attillata, gettando sopra una giacca elegante. È importante considerare che il prodotto deve essere scelto esattamente in termini di dimensioni.
Importante! Per le ragazze basse, è meglio scegliere una gonna culotte al ginocchio. Una lunghezza eccessiva può enfatizzare l'informe della figura e aggiungere visivamente pienezza.
Godet è tornato di moda
È impossibile non ricordare l’anno. Il modello è adatto a donne alte e permette di trasformare i difetti della figura in vantaggi, sottolineando le curve seducenti dei fianchi e la bella forma dei glutei.
Importante! Assicurati che la parte superiore si adatti ai tuoi fianchi e che la parte inferiore svasata nasconda le tue gambe carnose, creando una silhouette proporzionale.
Il fondo volante enfatizzerà la snellezza delle tue gambe. È meglio scegliere una gonna lunga che aggiunga altezza. Un'altra opzione è il midi, sulla parte più stretta della gamba.
Puoi indossare una gonna con camicette, camicie, magliette, maglioni o cardigan. Con una gonna del genere puoi sembrare seducente in ogni caso! Ma Non dimenticare le scarpe con i tacchi!
Trapezio: stile per alti
Ci eravamo quasi dimenticati di un altro interessante tipo di gonna. Questo è un trapezio. La silhouette dovrebbe abbracciare delicatamente il corpo, espandendosi leggermente verso le ginocchia.
Stile simile nasconde favorevolmente i fianchi e fa sembrare la figura più allungata.
Il modello a vita alta ti farà sembrare ancora più snella. I tessuti leggeri sono più adatti a questo scopo. La lunghezza può variare, ma Le donne basse dovrebbero evitare le lunghezze sotto il ginocchio.
Va bene se hai una camicetta aderente con una giacca o una camicia ampia nel tuo guardaroba.
Come non sbagliare con i colori
Dopo aver scelto uno stile, devi anche selezionare attentamente il colore appropriato.
Se stai pensando di scegliere una gonna per il lavoro, allora è meglio scegliere un'opzione discreta. I colori vivaci o pastello sono adatti per una passeggiata o un'occasione speciale.
È importante non sperimentare con le dimensioni del disegno! Le stampe di medie dimensioni e, preferibilmente, con un tema floreale o astratto sembreranno vantaggiose.
Gonne dritte in colori pastello possono enfatizzare al meglio la magrezza di una ragazza paffuta: sfumature di grigio, blu e marrone, sfumature opache di verde scuro, viola scuro, blu scuro e ciliegia scuro.
Avendo una figura intera, non dovresti flirtare con modelli con ricami, motivi molto piccoli o, al contrario, grandi, strisce situate lungo la larghezza del tessuto.
Importante! Il tessuto a quadri può decorare una ragazza grassoccia se la gonna è tagliata in sbieco.
Cosa non dovrebbero indossare le donne in sovrappeso
Purtroppo i divieti per gli amanti delle gonne sono tanti. I proprietari di figure sinuose dovrebbero prestare loro attenzione.
È meglio non avere nel guardaroba:
- gonne realizzate con tessuti spessi;
- lavorato a maglia;
- a vita bassa, così come modelli a campana;
- gonne molto corte, con pieghe e plissettate dalla vita;
- gonne pantaloni di colore chiaro;
- prodotti realizzati in tessuto lucido e pelle;
- modelli dalla silhouette troppo attillata;
- prodotti con elementi di grandi dimensioni (volant, frange, grandi tasche applicate, fiocchi e cinture in corda).
Essere sovrappeso non è un motivo per avere complessi! Trova invece la gonna che ti fa sembrare fantastica!
Quelli paffuti sono semplicemente adorabili.