Una gonna in maglia non è solo pratica, ma anche la cosa più comoda che una donna dovrebbe avere nel suo guardaroba. Nonostante l'apparente monotonia dei modelli di maglieria, oggi i designer forniscono una gamma molto ampia di modelli sia per la stagione primavera-estate che per quella autunno-inverno. Pertanto, non ci sono restrizioni, comprese le dimensioni e l'età, nella scelta di una cosa del genere.
Stili alla moda di gonne in maglia
Poiché la moda di questa stagione è molto fedele sia ai colori che alle trame, non ci sono praticamente restrizioni sui modelli.
Sono di moda sia quelli a maglia sottile che quelli spessi con trecce e traforati. Molto La tecnica del color block è ora popolare e sta benissimo sui modelli primaverili. Tutto dipende dalle preferenze individuali e dalla situazione per la quale viene selezionato il prodotto.
Sul pavimento
Le gonne lunghe lavorate a maglia stanno bene in primavera o all'inizio dell'autunno, poiché fanno caldo in estate, e in inverno l'orlo lungo è facile da sporcare.Per dare grazia alla silhouette, dovresti dare la preferenza al filato morbido, che forma bene le code e le pieghe, altrimenti può gonfiarsi e rovinare la silhouette.
È meglio scegliere colori monocromatici e calmi, poiché lo stile stesso implica un'immagine elegante.
Gaudet
Le gonne Godet sono tornate di nuovo di moda. Nella prossima stagione diventeranno particolarmente rilevanti quelli realizzati in pregiato cashmere. Aggiungeranno non solo eleganza all'immagine, ma forniranno anche calore al proprietario anche nelle giornate più fredde.
Per rendere l'immagine leggera, Non è consigliabile indossare uno stile Godet lavorato a maglia con maglioni caldi e voluminosi. È meglio completarli con dolcevita o camicette sottili.
Se parliamo della lunghezza di un prodotto del genere, dovremmo dare la preferenza ai modelli la cui lunghezza varia dal ginocchio al centro del polpaccio.
Pieghettato
Una gonna in maglia a pieghe ha solitamente una lunghezza francese e colori discreti. A differenza delle gonne a pieghe in tessuto, le gonne in maglia creano una silhouette più morbida grazie al tessuto più pesante e cadente. Pertanto, questo modello diventa rilevante quando si crea un'immagine classica.
Mezzogiorno
La gonna midi ha la più grande varietà di tutti gli stili. Può essere dritto, leggermente svasato (linea ad A), con spacco sul davanti o sul retro, composto da due metà intere o avere inserti di materiali diversi. Per l'inverno, sono adatti toni monocromatici scuri o luminosi (se il codice di abbigliamento lo consente). In primavera o in estate potete utilizzare quelli colorati, realizzati con la tecnica del color blocking o con una fantasia.
A proposito, in questa stagione sono apparse in passerella gonne midi, il cui tessuto ha una trama traforata o un motivo a treccia.
Asimmetrico
L'asimmetria di una gonna, inclusa quella lavorata a maglia, può essere ottenuta grazie al taglio, al colore o ai tessuti utilizzati. In ogni caso, l'asimmetria crea un'immagine più giocosa e civettuola, più adatta per passeggiare, visitare luoghi di svago e divertimento.
Sunflare
La gonna svasata può essere di lunghezza mini, midi o maxi. A seconda di ciò, può avere un aspetto più rigoroso o più giocoso. Questo stile può essere utilizzato sia per creare un look elegante, adatto al lavoro d'ufficio, sia per look più romantici.
Matita
Quando scegli una gonna a tubino stretta realizzata in maglieria, dovresti prestare attenzione il tessuto aveva una densità abbastanza alta e non si allungava molto. Altrimenti, il prodotto formerà una silhouette errata, che non avrà l'effetto migliore sull'aspetto.
Non limitarti ai tradizionali colori scuri. Si prega di notare che nella prossima stagione sono di moda i toni blu brillante, rosso e verde scuro intenso per i modelli classici.
Spacco laterale
Il modello di gonna, che presenta uno spacco laterale, ha una silhouette stretta e una lunghezza sotto il ginocchio. Questo modello è piuttosto elegante, quindi richiede un top adeguato. Calzini sottili al ginocchio, camicette eleganti o camicie in stile maschile sono le più adatte.
Le gonne estive con spacco laterale sembrano molto belle ed eleganti. Sono realizzati in tessuto elastico a maglia sottile. E possono essere semplici o con piccole stampe geometriche o floreali.
Con elastico
Le gonne con elastico in vita facilitano la scelta di un modello per donne con figure sinuose. La fascia elastica creerà una vestibilità comoda e una buona vestibilità per qualsiasi tipo di figura.
Con drappeggio
Esistono diverse opzioni per le gonne in maglia con drappeggio.L'aspetto del modello dipende dalla direzione in cui vengono realizzate le pieghe. Possono essere posati in diagonale da una cucitura laterale all'altra. Oppure possono divergere dalla cucitura centrale ai lati.
Importante! Gli stili delle gonne drappeggiate dovrebbero essere selezionati con attenzione per adattarsi ai diversi tipi di corporatura, poiché sono adatte principalmente per le donne con proporzioni corporee ideali.
Con basco
Le ragazze con qualsiasi fianco possono permettersi una gonna peplo, inclusa una realizzata in maglieria. Questo modello era rilevante nelle stagioni precedenti e rimane popolare in quella attuale.
Come per il modello a forma di matita, il tessuto a maglia sul peplo dovrebbe essere denso.
Trapezio
Le gonne a trapezio stanno guadagnando sempre più popolarità nella prossima stagione. Questo stile è universale, poiché si adatta sia alle ragazze magre che a quelle grassocce. Inoltre, su tali modelli I motivi geometrici e in stile militare sembrano belli (strisce), che stanno guadagnando sempre più popolarità.
Con odore
Gonne a portafoglio può creare immagini completamente opposte. Se il modello è realizzato in colori scuri classici e tranquilli e ha una forma rigorosa, senza esporre gran parte della gamba quando si cammina, può essere indossato in ufficio o in qualsiasi evento ufficiale. Un'altra versione dello stile avvolgente è più rivelatrice e crea un look sexy.
In tali modelli l'odore espone parte del corpo e attira l'attenzione sulle gambe. I colori di tali opzioni possono essere molto diversi, ma nella stragrande maggioranza sono realizzati in una combinazione di colori monocromatici.