Il plaid è nella lista delle tendenze principali. Alcuni indossano queste gonne con bomber, altri le indossano con le camicette bianche più formali. Per capire quale top è adatto a te, dai un'occhiata più da vicino allo stile e alla lunghezza dello slip, alla dimensione e al colore dell'ornamento.
Quali tipi di gonne a quadri esistono?
Diamo un'occhiata a quelli più interessanti.
Breve a quadretti
Ci sono molte opzioni. Ciò che hanno in comune è che l'orlo termina 10 cm o più sopra le ginocchia. Opzioni possibili:
- tulipano accorciato (a forma di bicchiere rovesciato);
- gonna svasata (il punto vita è delineato, l'orlo cade in pieghe);
- A-silhouette (si allarga verso il basso);
- gonna a palloncino (le parti superiore e inferiore sono strette e larghe al centro);
- asimmetrico (l'orlo cade più in basso ad un'estremità rispetto alle altre);
- sole, doppio sole e mezzo sole (forma un cerchio quando è aperto);
- a più livelli (gli strati si susseguono);
- kilt corto (la versione tradizionale arriva alle ginocchia, questo modello no).
Non esistono opzioni universali per top e scarpe per i modelli elencati.Magari un dolcevita, ma anche qui dovrai scegliere la lunghezza, il grado di vestibilità e il materiale.
Tuttavia, per le opzioni elencate esiste ancora una regola generale: la gabbia elimina praticamente la possibilità di creare un'immagine volgare. La stampa bilancia la lunghezza, permettendoti di avere un aspetto decente.
Lungo dritto a terra
Esistono modelli con vita pronunciata e bassa, nonché versioni con coulisse: sono fissati al corpo con una corda. Esistono anche gonne con e senza spacco. Camminare in quest'ultimo non è così comodo: la lunghezza del gradino è limitata dall'orlo ristretto. L'incisione può anche causare problemi: alcune donne trovano che si sfaldi costantemente.
Per ridurre il disagio, acquista gonne dritte, ma sufficientemente larghe. Completateli con maglioni leggeri, camicie e dolcevita. Non aver paura di passare allo stile sportivo e di prenderlo da una canotta o da un top. Stanno benissimo con un ampio orlo scozzese dritto.
La giacca per questo outfit dovrebbe essere accorciata. Una chiusura centrale obliqua sui capispalla sembrerà interessante.
Con odore
L'odore è un elemento accentuante del taglio. Perché molto è importante scegliere la lunghezza corretta del prodotto e il modello corretto. Un'opzione vantaggiosa per tutti: un piccolo motivo con strisce verticali rinforzate. Questo ornamento allungherà le gambe, presta attenzione alla foto.
Seconda regola: non dovresti sforzarti di garantire che i bordi divergenti non interrompano la sequenza delle cellule quando combinate. Al contrario, i designer concordano sul fatto che la differenza tra loro debba essere enfatizzata. La tendenza va verso modelli in cui i bordi della fascia sono rifiniti con pendenti, materiali di diversa consistenza e con una stampa non corrispondente.
Suggeriscono di indossare queste gonne con una maglietta, una felpa con cappuccio, un top, una maglietta senza maniche e un maglione da golf.Le ragazze coraggiose dovrebbero provare un maglione allungato e voluminoso, un bomber o una giacca in stile preppy.
Importante! Maniche svasate, maglioni avvolgenti, top ampi: ecco cosa amano le gonne di questo stile.
Bagliore
Le ragazze che vogliono apparire eleganti e femminili in autunno o in primavera dovrebbero assolutamente acquistare questo tipo di gonna. Scegli la lunghezza in base alla forma del tuo corpo. A scelta: maxi, mini e al ginocchio.
Per creare un look armonioso, prendi un semplice maglione lavorato a maglia che corrisponda al colore di una delle linee della gonna. Metti una giacca di lana sulle spalle. Completa il set con una piccola borsa a tracolla con tracolla sottile, un berretto pulito e collant spessi.
Un'altra versione del look: una giacca corta aderente, stivaletti con lacci e tacco stabile, un corto filo di perline da abbinare alla gonna.
Matita
Un modello che piace a qualsiasi età e tipo di corporatura. Il più importante - determinare correttamente il grado di vestibilità, la dimensione del modello e la lunghezza. L'orlo può finire sopra il ginocchio, essere allo stesso livello o cadere leggermente più in basso. L'ultima opzione non è adatta per le ragazze con i polpacci larghi, la prima per le donne con ginocchia molto affilate o pelle pendente attorno all'articolazione.
Lo stile richiede cautela in termini di dimensioni e forma del modello. Se le linee formano blocchi orizzontali o le linee orizzontali sono più pronunciate di quelle verticali, una gonna del genere aggiungerà visivamente volume ai fianchi e alle gambe.
Altre note utili:
- un quadretto obliquo e verticale allungherà la figura e allungherà un po' le gambe;
- linee di tonalità calde e colori ricchi sono molto carnose;
- un quadretto sfocato sopra una tela molto leggera cancella i confini della figura, per questo motivo puoi diventare informe (eccezione: il corretto grado di vestibilità di una gonna a tubino).
Molto dipende dal vertice. Una maglietta, una camicia o una camicetta infilata dentro rivelerà la linea della parte inferiore del ventre. Se ci sono problemi in questa zona, dovresti indossare una camicetta fuori dai pantaloni, un top di seta (magari anche qualcosa a tema lingerie) o un maglione.
Trapezio
Un taglio trapezoidale è considerato pericoloso se va di pari passo con maxi lunghezze, fantasie folk o fiori grandi. Con rare eccezioni, le ragazze grandi e basse non dovrebbero ricorrere a tali vestiti.
Tuttavia, una gabbia combinata con una silhouette A-line è bella e sicura. Indossa una gonna lunga simile e completala con stivaletti con tacco. Per la parte superiore, lascia che sia un dolcevita, una giacca di pelle o un cappotto di pelle di pecora che va di moda in questa stagione.
Importante! I modelli mini trapezoidali sembrano interessanti con scarpe da ginnastica e stivali con suola piatta o tacchi piccoli. Con questo approccio sarai in grado di evitare la volgarità e di enfatizzare il tono femminile dell'outfit.
Pieghettato
La combinazione di stile e stampa è da molti associata all'uniforme scolastica. Per evitare questo effetto, non indossare con capi preppy.. Ad esempio, con una camicetta e una camicia bianche. Se, al contrario, vuoi creare l'immagine di uno studente innocente o di una cheerleader, dai un'occhiata più da vicino a calzettoni, cravatte, gilet senza maniche e giacche aderenti.
Altri accessori e outfit che possono migliorare l'effetto:
- bretella;
- oxford;
- un berretto pulito (possibilmente con un piccolo pompon di pelliccia);
- scarpe stringate in pelle verniciata;
- guarda con un semplice cinturino in pelle (non dovrebbero esserci decorazioni appariscenti sul quadrante);
- cinturino in pelle sottile;
- fascia per capelli;
- cardigan in lana semplice.
Importante! Qualunque sia lo stile e il motivo che scegli, sentiti libero di completare il look con capi di altre stampe e stili.. Michael Kors, Sacai e Versace insistono sulla diversità. Sulle gonne, le stampe geometriche possono trasformarsi in animalistiche, e lungo i bordi della fascia c'è spesso un bordo tipico del boho o un inserto in pelle.
Celle che vanno di moda
- Orologio nero. Il modello proveniva dalla Scozia, dove era il segno di identificazione dei rappresentanti del reggimento militare speciale “Black Watch”. Colori: nero, blu, verde. Le sfumature sono profonde e scure. Suggeriscono di indossare cappotti, pantaloni, stole, vestiti e gonne con tale ornamento.
- Argyll. Una fantasia a forma di rombo, che molto spesso viene posta su maglioni e gilet smanicati. In questa stagione, i designer offrono di combinare più celle contemporaneamente in un unico outfit e persino all'interno di un unico capo. Con questo approccio, l'argyle di solito funge da evidenziazione, inserto o rifinitura dell'orlo..
- Gabbia Windsor. Il modello classico è un intreccio di sottili linee nere, grigie e bianche che, a un esame più attento, risultano essere zampe di gallina allineate in una fila. In questa stagione, i colori tradizionali sono completati da tonalità luminose e dirette: arancione, verde, giallo, rosso..
- Vichy. Al culmine della moda, non è tanto l'incarnazione canonica di questo modello - i quadrati bianchi si alternano al rosa o al blu - ma quelli originali. Versace suggerisce di indossare gonne appena sopra il ginocchio in Vichy bianco e nero, Balanciaga - in giallo e blu.
- Piede d'oca. Il trend leader indiscusso per il prossimo 2019. Molti lo considerano una stampa separata, ma in realtà appartiene alla categoria degli assegni. Sta bene su gonne a portafoglio e modelli al ginocchio.
Importante! Quest'anno gli stilisti si offrono di indossare non solo il tradizionale pied de poule bianco e nero, ma anche la sua reinterpretazione multicolore. Inoltre, gli elementi del modello possono formare una combinazione disarmonica nel tono e troppo accattivante.
Di quali materiali sono realizzate le gonne a quadri?
Soluzioni popolari:
- Gabardina. Materiale resistente, non si vede e mantiene bene la forma. Praticamente non si sgualcisce, facile da curare. È difficile cucirlo a causa della sua friabilità. Gli stili giusti: plissé, sole, matita, maxi con orlo ampio, con peplo.
- Tessuto del completo. È caratterizzato da densità, resistenza all'usura e bassa trasmissione della luce. Il tessuto di lana, metà lana e sintetico, è adatto per cucire una gonna a quadretti. Tipi di taglio del prodotto: A-line, dritto, affusolato.
- Lana fine o tweed. La soluzione ottimale per l'inverno e la bassa stagione.
- Seta spessa. I motivi geometrici sembrano complessi su tessuti fluidi, ma i couturier insistono nel ricostituire il guardaroba con gonne di seta e abiti a scacchi.
Quando si sceglie un materiale, è necessario iniziare dallo stile della gonna. Per una gonna a tubino, acquista un taglio spesso, non trasparente che non elettrizzi e ripristini facilmente la sua forma dopo l'allungamento. Opzioni adatte:
- maglia;
- tweed;
- ribana;
- interblocco;
- lana;
- crêpe.
Per il sole e il semisole è necessario un tessuto leggero che mantenga bene la forma. Ad esempio, piè di pagina. Lana, tweed e drappeggio dovrebbero essere usati per una gonna a trapezio, materiali sintetici – per un modello a pieghe.
I tessuti spessi sono tradizionalmente scelti per i prodotti della linea A, ma Christian Dior ha rotto questo stereotipo. Al suo spettacolo, le modelle indossavano gonne scozzesi traslucide e trasparenti. Una tendenza simile può essere vista da Fendi.