Creare un look femminile per una donna sopra i 50 anni non è difficile: gli stilisti assicurano che i vestiti ben scelti ti faranno sembrare parecchi anni più giovane. Naturalmente, è giunto il momento di dire addio agli abiti rivelatori che sembravano appropriati due decenni fa. Tuttavia, mantenendo leggerezza e grazia, puoi rimanere attraente a questa età elegante.
Gonne lunghe fino al pavimento per le donne over 50: eleganti o divertenti?
Molte donne hanno paura di sembrare ridicole con una maxi gonna o hanno difficoltà a scegliere lo stile giusto. Di conseguenza, a causa della loro età avanzata, continuano a indossare pantaloni informi con cardigan larghi e lunghi, dimenticandosi completamente dei look più femminili. Nel frattempo, questi abiti possono solo farti sembrare più vecchio. Gli stilisti consigliano alle donne over 50 di fare delle gonne e dei vestiti un elemento fondamentale del loro guardaroba.
Molte donne sopra i 50 anni preferiscono gonne a metà polpaccio, nonostante questa lunghezza sia adatta solo a poche. Molto spesso, rende la silhouette troppo pesante e accorcia visivamente le gambe.
Molto dipende dalla scelta dello stile: meglio scegliere un taglio dritto, classico. Se hai bisogno di nascondere il peso in eccesso, dai la preferenza a gonne svasate, godet, a tubino. Inoltre, presta attenzione ai modelli che si allargano verso il basso: aiuteranno a bilanciare le proporzioni della figura.
Tutti i pro e i contro delle gonne lunghe
Naturalmente la scelta dell'abbigliamento è tutta una questione di gusti. Il comfort personale rimane al di sopra di ogni altra cosa. Per chi vorrebbe indossare una gonna lunga, ma non riesce a decidersi, gli stilisti ti consigliano di familiarizzare con tutti gli argomenti a loro difesa.
"Dietro"
- Stili squisiti di gonne lunghe fino al pavimento - il modo migliore per allungare visivamente le gambe, rendere la tua silhouette più allungata e snella.
- Modelli lunghi nascondere tutti i difetti della figura, concentrandosi sui vantaggi e sul gusto eccellente.
- Gonna da terra Adatto non solo per uscite serali, eventi aziendali ed ufficiali: ha una lunghezza universale.
- Gonne lunghe realizzate con tessuti leggeri e fluidi - letteralmente un successo della stagione estiva 2019!
- Una gonna lunga, invece che corta, si comporta in modo giocoso quando si muove. Svolazza al vento senza aprirsi Aspetto niente in più.
- Alcune persone pensano che indossare una maxi gonna sia troppo caldo in estate, ma non è vero - copre le gambe, creando un'ombra che le protegge dal sole cocente.
- Quando si indossa una gonna lunga fino al pavimento, è semplicemente impossibile rimanere poco femminili! Vestendosi con un vestito del genere, ogni donna sentirà immediatamente come cambia il suo umore.
La lunghezza maxi è attualmente all'apice della sua popolarità. Gli stilisti sono convinti che nulla enfatizzi la femminilità e l'eleganza più di un abito lungo o una gonna lunga fino al pavimento. Questo è un classico comodo ed elegante che avrà sempre un posto nel guardaroba di ogni donna! La cosa principale è scegliere il colore e lo stile giusti.
"Contro"
- In assenza di destrezza Potresti rimanere impigliato nell'orlo lungo e inciampare.
- Una gonna lunga non è sempre comoda - Questa non è la soluzione più pratica negli ambienti urbani.
Consiglio
Per creare linee chiare e una silhouette allungata, le donne sopra i 50 anni farebbero meglio a utilizzare tessuti spessi. Evita le opzioni multistrato. Gli stilisti consigliano di scegliere modelli diretti e laconici che non enfatizzano i cambiamenti legati all'età nella figura. La popolare gonna a tubino, modello dalla silhouette ad A, è perfetta. Sono benvenuti dettagli asimmetrici alla moda, drappeggi o un piccolo strascico. Soprattutto se stai scegliendo qualcosa per una serata fuori.
Principali raccomandazioni:
- scegli solo tessuti di alta qualità;
- prestare attenzione al taglio asimmetrico alla moda;
- evitare sagome larghe;
- assicurati che l'articolo calzi perfettamente;
- aggiungi accessori interessanti per un accento: una borsetta, un braccialetto luminoso o una sciarpa;
- scegli scarpe comode e moderne per il tuo outfit;
- Non ignorare i tacchi.
Lo stile femminile torna nuovamente sulle passerelle della moda. I modelli originali di gonne estive per le donne over 50 attirano l'attenzione con la loro diversità. Scegliendo un'opzione per la primavera-estate 2019, Presta attenzione ai colori vivaci e alle stampe. I motivi floreali, le righe e i pois sono molto popolari. Lo stile rimane invariato, ma la trama dei tessuti diventa più leggera e ariosa: può essere chiffon, crêpe chiffon o seta.
Se non riesci a decidere una stampa, attieniti ai colori solidi.
I colori chiari sono i più apprezzati in questa stagione: beige, latteo, blu tenue. La scelta ideale per l'estate sono le tonalità tenui del corallo e della menta. Una camicetta bianca leggera completerà il look elegante.In questa forma, puoi passeggiare lungo l'argine, fare una piacevole passeggiata nel parco o bere una tazza di caffè in un accogliente bar. Una gonna lunga ti farà sentire una vera signora. Indubbiamente, facendo una passeggiata con un outfit così romantico, attirerai l'attenzione di tutti.