Giacca - Questo è un tipo di giacca da donna lunga fino alla vita.
Tra i tanti dettagli che compongono il guardaroba di una donna moderna, la giacca, per la sua versatilità e praticità, occupa un posto speciale.
La lunghezza della schiena ridotta è la caratteristica principale, ma non l'unica, dell'abbigliamento popolare. L'interesse del gentil sesso per la giacca è spiegato dalla varietà dei suoi stili. Gli stilisti riescono a raggiungere questo obiettivo attraverso diverse versioni delle singole parti del prodotto.
A seconda delle caratteristiche della tua figura, puoi scegliere uno stile attillato o un prodotto ampio.
Senza limitarsi alla lunghezza standard delle giacche (fino alla vita), gli stilisti hanno deciso di sperimentare ulteriormente e creare versioni accorciate. Il taglio inferiore di tali modelli non raggiunge la linea di cintura.
Non meno comune è lo stile, la cui lunghezza raggiunge quasi la metà della coscia. Allo stesso tempo, la giacca allungata rimane più corta della giacca classica.
La maggior parte dei prodotti ha un dettaglio decorativo per decorare il colletto dei vestiti. Ma la presenza di un colletto non è necessaria, gli stili che non ce l'hanno non sono meno apprezzati.
Tenendo conto della situazione, una donna può scegliere una classica opzione a maniche lunghe. Per la stagione calda sono più adatti i prodotti con maniche a tre quarti, quelli corti o le giacche senza maniche.
La chiusura aggiunge ulteriore originalità agli articoli. Per questo vengono utilizzati vari accessori: bottoni (normali e decorativi), cerniere, spille, forcine per capelli. Possono essere disposti su una o due file (su prodotti monopetto e doppiopetto), interessante sembra il taglio asimmetrico dei ripiani e la stessa disposizione degli accessori.
Per la decorazione, gli stilisti utilizzano trecce, corde, ricami, inserti in pizzo, ecc.
Inizialmente, per cucire venivano utilizzati tessuti spessi di lana o di maglia. A poco a poco, gli stilisti hanno scoperto alle fashioniste i vantaggi delle giacche realizzate con altri materiali: lino leggero o cotone.
Oggi si possono acquistare anche giacche in pelle o seta, modelli in pizzo o tessuti combinati.
Il guardaroba di una donna moderna può contenere più giacche contemporaneamente. Ma nessuno chiamerà monotono il suo proprietario se i suoi stili non vengono ripetuti. Per fare ciò, è necessario acquistare giacche dei seguenti modelli.
Il modello classico è una giacca semplice fino alla vita, leggermente attillata o ampia, che ricorda una giacca corta.
La versione tradizionale è realizzata in tessuto spesso, ha maniche lunghe e si allaccia con bottoni (disponibile nella versione monopetto o doppiopetto).
Riferimento! La versione classica è adatta a donne di diverse età e corporature e viene utilizzata per l'uso quotidiano durante la stagione fredda.
Per molti, un blazer diventa una sorta di distintivo d'onore. Questa non è una coincidenza. Dopotutto, i blazer sono giacche da club che indicano affiliazione professionale o appartenenza a un gruppo di interesse. Blazer identici sono indossati dagli studenti di un determinato istituto scolastico, dai dipendenti di un'importante campagna, dai membri di un club di golf o di yachting.
I blazer sono piuttosto laconici, l'arredamento è utilizzato al minimo (ad esempio, cordoncino decorativo per la decorazione).
La funzionalità del blazer si ottiene utilizzando uno stemma speciale con il nome del club, dell'azienda o dell'istituto scolastico.
Una caratteristica distintiva dei blazer è l'uso di accessori in metallo (bottoni, cerniere).
Una donna può trasformare la sua immagine con l'aiuto di una varietà come un bolero. Questa è la versione più corta delle giacche, la cui lunghezza non raggiunge la vita, ma termina sotto il petto.
I boleri non sono completati con altri dettagli; tasche e bottoni non vengono utilizzati quando si cuciono queste giacche corte.
Riferimento! Il Bolero è un'opzione decorativa utilizzata con abiti da sera con le spalle scoperte.
Un cardigan accogliente e confortevole è una giacca lavorata a maglia realizzata in tessuto a maglia. La funzione principale del cardigan è l'isolamento e il prodotto lavorato a maglia lo svolge in modo così elegante da diventare una decorazione per una donna. Maniche lunghe, tasche applicate, bellissimi bottoni per allacciarsi sono segni di un cardigan di alta qualità.
Riferimento! I cardigan di lana, lavorati a mano o all'uncinetto, non passano mai di moda.Il loro ulteriore vantaggio è l'esclusività, la possibilità di dimostrare un'unica versione della giacca.
Una giacca pratica in stile militare è un segno di un altro tipo di giacca, chiamata safari. Questa varietà è caratterizzata da uno speciale taglio ampio. Dettagli obbligatori del safari: una cintura lungo la linea di taglio inferiore. Sono possibili altri dettagli aggiuntivi: diverse tasche applicate di diverse dimensioni sugli scaffali e sulle maniche, spallacci o spalline.
Diversi tipi di giacche saranno appropriati in diverse situazioni.
Opzioni classiche, blazer, cardigan: vestiti per l'ufficio. Si abbinano bene a camicie, camicette, dolcevita, per il fondo puoi scegliere pantaloni classici, gonne a tubino, scarpe adatte - scarpe da ufficio con tacco stabile o con suola solida.
Un safari o un cardigan con jeans o pantaloncini ti aiuteranno a sentirti libera e rilassata mentre cammini e nella comunicazione quotidiana. Per una passeggiata estiva è adatta una giacca leggera con gonna ampia, da indossare con un top o una maglietta, o semplicemente a corpo nudo.
Per una festa serale, per visitare un ristorante o uno spettacolo teatrale, devi creare un'immagine speciale. Per fare questo, puoi indossare un abito da sera e un bolero o una giacca aderente con una bella gonna, stretta e fluida o soffice e fluida.
Le giacche nel guardaroba di una donna moderna sono classico e moderno, stile ed eleganza, un'occasione per sorprendere con nuovi look e abbinamenti.