Una giacca bianca occupa un posto speciale nel guardaroba di una donna moderna. Attira involontariamente l'attenzione sul rappresentante della bella metà dell'umanità e sottolinea la solennità della situazione.
I consigli degli stilisti aiuteranno il proprietario di una giacca bianca ad apparire alla moda ed elegante.
Varietà di giacche bianche
Gli stilisti non nascondono il loro interesse per la giacca bianca, offrendo alle ragazze e alle donne una varietà di modelli. Diamo uno sguardo più da vicino non solo per trovare differenze caratteristiche, ma anche per trovare l'opzione più adatta.
Lunghezza del prodotto
A seconda della lunghezza lungo la schiena, ci sono:
- modelli abbreviati: boleri, che sono una grande aggiunta a un outfit estivo e aggiungono originalità all'immagine.
- Prodotti il cui bordo inferiore termina al punto vita.
- Opzioni allungate (al centro dei fianchi) che enfatizzano favorevolmente la figura.
Taglio
- Prodotti montati;
- Prodotti dalla vestibilità ampia.
Con dettagli aggiuntivi (basco, volant, balze).Questa funzione di taglio non solo conferirà un aspetto interessante al prodotto, ma lo farà sembrare vantaggioso. I modelli con baschi corti o balze, che aggiungono ulteriore volume, sono più adatti per le signorine fragili e basse. L'abbigliamento con un peplo allungato farà sembrare più snelle le ragazze con i fianchi pieni.
Chiusura
- Su uno o più pulsanti;
- Con una cerniera;
- Fissato con una spilla o un perno.
La lunghezza della manica
- Con manica lunga
- Manica corta
Riferimento! Una giacca bianca che arriva a metà coscia è una grande aggiunta a un abito per ogni donna, potrà rappresentare vantaggiosamente il proprietario di una figura sinuosa. La versione abbreviata è consigliata per le ragazze di statura media.
Opzioni di combinazione della giacca bianca
Per creare un'immagine attraente, è importante non solo scegliere lo stile giusto. Affinché una giacca bianca diventi un vero e proprio ornamento per una donna, è importante scegliere gli abbinamenti giusti.
Quali combinazioni di colori per la parte superiore sono appropriate con una giacca bianca?
Grazie al suo colore, una giacca bianca è un capo universale che può essere facilmente abbinato a quasi tutti i colori di abiti, camicie o camicette.
Importante! Indipendentemente dalla combinazione di colori, tutti i dettagli dell'abito: vestiti, scarpe, accessori devono corrispondere allo stile (business, romantico, sportivo, ecc.).
Combinazioni diverse sono più appropriate per situazioni diverse.
Opzione ufficio
La classica combinazione di nero (camicia, camicia) e bianco (giacca) creerà un'atmosfera aziendale ed è adatta per il lavoro d'ufficio, trattative con partner, riunioni ufficiali e conferenze.
Per diversificare il look, puoi utilizzare una camicetta di colore diverso: verde scuro, blu o blu scuro, crema.
Versione giovanile
Una ragazza sembra libera e indipendente quando indossa una maglietta luminosa (arancione, verde brillante, menta) sotto una giacca aderente bianca. Le opzioni con lo stesso top luminoso (classico, con spalline o una fascia originale) o una maglietta attillata (in tinta unita o nera) sembrano interessanti.
Opzione romantica
Per creare un look delicato, è meglio scegliere un top leggero: una camicetta bianca, di pizzo, rosata, crema di seta o chiffon.
Quali pantaloni puoi indossare con una giacca bianca?
Il proprietario di una giacca bianca ha possibilità illimitate nella scelta dei pantaloni. Possono essere diversi nello stile (classico, stretto), nel materiale (lino, pelle, denim, seta, velluto a coste, velluto, ecc.).
Con i pantaloni della stessa tonalità della giacca otterrai un abito elegante, con i jeans un'opzione casual, con pantaloncini o pantaloni capri un abbigliamento per il tempo libero.
Come abbinare una giacca bianca con gonne e abiti
Con una giacca bianca puoi sempre apparire femminile e romantica. In questo caso, devi indossarlo con una gonna o un vestito.
Gonna
Una gonna aderente, una gonna a campana al ginocchio o una gonna fluida di seta staranno bene con una giacca bianca.
Vestito
Anche la scelta degli abiti può essere varia: dalla seta o dallo chiffon con una delicata stampa floreale al tubino.
Opzioni per look realizzabili con una giacca bianca
Con un po' di immaginazione, una ragazza può creare quasi qualsiasi look utilizzando una giacca bianca.
Ogni giorno
Comodità e comfort saranno forniti da un set: jeans (classici, skinny) o pantaloncini + top, maglietta, maglietta. Anche le scarpe dovrebbero essere comode: ballerine, sandali, scarpe con la zeppa.
Consiglio! Gli amanti della vita quotidiana sofisticata possono indossare una giacca originale dal taglio asimmetrico o un modello con peplo.
Classico
Un aspetto elegante e professionale sarà acquisito da una donna che sceglie pantaloni eleganti (classici, larghi, affusolati sul fondo - "carota") in terracotta, blu, sabbia e aggiunge una camicetta di un colore calmo (chiaro, blu) o colore nero per loro. Una giacca bianca come la neve e scarpe da ufficio completeranno il look.
Consiglio! Pantaloni e camicia (camicetta) possono essere sostituiti con un abito da ufficio aderente di colore blu o verde (menta).
Vintage ▾
In ogni compagnia, una ragazza che ha scelto uno stile vintage non passerà inosservata. È facile da creare. Il fondo in questo caso sarà realizzato con leggings in pelle, fidanzato, banane. Indossa un top o una maglietta sotto la giacca. Le scarpe adatte sono slip-on o, al contrario, tacchi a spillo.
Romantico
Una gonna leggera (colori pastello, con stampe floreali luminose) o pantaloncini luminosi sono ugualmente adatti per una ragazza che va ad un appuntamento come aggiunta a una giacca.
Una giacca bianca come la neve darà alla ragazza fiducia in se stessa, la renderà affascinante e luminosa e la aiuterà a sembrare impressionante in una varietà di situazioni.