Cosa indossare con una giacca blu

D'accordo, ogni donna vuole apparire elegante e attraente. Una giacca blu può essere di grande aiuto per creare un look alla moda. A differenza dei prodotti neri, sembra più insolito. Pertanto, per creare un'immagine armoniosa è necessario scegliere le cose giuste.

Raccomandazioni generali per la scelta dei vestiti blu

giacca blu
L'abbigliamento blu di questo tipo non solo può diventare un elemento meraviglioso del tuo guardaroba, ma anche evidenziare l'attrattiva del volto del suo proprietario. Sembra particolarmente buono in combinazione con la pelle scura. Ma le donne con la pelle chiara non dovrebbero disperare: indossare abiti blu renderà il tuo aspetto più delicato.

La giacca blu è un capo universale. Sembra ugualmente bello sia per le ragazze snelle che per quelle grassocce. Un modello correttamente selezionato può enfatizzare favorevolmente il petto e rendere la vita visivamente più sottile.

Ci sono molte sfumature di blu. Quelli più chiari sono adatti per creare un'immagine romantica, quelli scuri diventeranno un compagno indispensabile per uno stile aziendale.

È importante ricordare: più scura è la tonalità, più luminosi dovranno essere i capi scelti per abbinarla. Quindi, le cose gialle staranno benissimo con il blu intenso.

Un numero abbastanza elevato di colori può essere combinato con il blu:

  • giallo;
  • rosa;
  • arancia;
  • nero;
  • bianco;
  • blu;
  • rosso;
  • grigio.

Grazie ad una gamma così ampia di colori, scegliere l'opzione più adatta non sarà difficile.

I modelli di giacca sono molto diversi. Pertanto, un prodotto blu sarà un'ottima base per i look di tutti i giorni, da lavoro e da sera.

Con quali pantaloni indossare

giacca blu con jeansPer creare un look business, dovresti scegliere pantaloni su misura. Questa combinazione è classica, perché un tale "top" è parte integrante di un tailleur pantalone. Allo stesso tempo, i pantaloni di colore scuro sono adatti per le brune e quelli di colore chiaro per le bionde.

Se indossi jeans della stessa tonalità con una giacca, otterrai un'opzione street elegante e originale. Nell'immagine creata, puoi tranquillamente andare al cinema o fare una passeggiata.

Anche i pantaloni beige e bianchi sarebbero una buona opzione. Saranno un'ottima aggiunta a una giacca blu scuro o brillante.

Per una passeggiata con gli amici, il colore “top” dovrebbe essere completato con pantaloncini, jeans o calzoni. In questo caso, non è necessario selezionare la parte inferiore dello stesso tono della parte superiore. Non aver paura di sperimentare: i pantaloncini in una tonalità contrastante renderanno il tuo look più casual.

Un'opzione universale sarebbero i pantaloni grigi. Questa combinazione è adatta sia per una passeggiata con gli amici che per la vita quotidiana in ufficio.

Cosa indossare sotto

L'opzione più comune è una camicia o una maglietta. Allo stesso tempo, ci sono un gran numero di combinazioni diverse. Una camicia colorata correttamente selezionata o una maglietta senza stampa sarà un'ottima opzione per creare uno stile aziendale.

Gli articoli bianchi renderanno l'aspetto più rigoroso e sobrio.

giacca blu e maglietta bianca

Le magliette bianche con strisce blu orizzontali si abbinano bene a una giacca e jeans della stessa tonalità. Questa combinazione è ideale per creare un look giovanile. Se stai andando ad un appuntamento, scegli una camicia in tessuto leggero e fluido.

Per rendere il tuo look elegante, audace e originale, completalo con una camicia rossa e jeans.

L'opzione più versatile è una giacca blu e una maglietta bianca opportunamente selezionata. Questa combinazione sarà un'opzione eccellente per tutte le occasioni.

Quali scarpe scegliere

Secondo gli stilisti, i vestiti di questo colore si abbinano meglio con scarpe con tacchi alti e sottili. Ma se per qualche motivo non puoi indossare questi modelli di scarpe, allora dovresti prestare attenzione alle scarpe con suola piatta. Ad esempio, queste potrebbero essere eleganti ballerine. La cosa più importante è che le scarpe siano combinate con gli elementi dell'immagine creata.

scarpe per una giacca blu

Look e abbinamenti alla moda

Il colore blu ha un gran numero di sfumature: blu fiordaliso, il colore del cielo estivo, l'onda del mare, l'azzurro e altri. Pertanto, una giacca blu può essere utilizzata per creare un'immagine in qualsiasi stile. Pertanto, i vestiti in tonalità blu possono ravvivare un'immagine noiosa, mentre i vestiti troppo luminosi possono renderla più sobria.

Una giacca dai toni scuri è la personificazione della raffinatezza. Questa è un'opzione indispensabile per l'ufficio. Un'ottima aggiunta sarebbero gli articoli in nero, beige, grigio e altre tonalità tenui. Questi possono essere pantaloni classici, camicette, gonne formali. Il clou saranno le scarpe eleganti con tacchi sottili.

guarda con una giacca blu

Un dettaglio insostituibile di un cocktail o di un look romantico sarà una giacca di colore chiaro. Puoi completarlo con pantaloncini o jeans.

Non dimenticare le stampe! Può essere un motivo geometrico o fiori. L'immagine risulta luminosa e originale. Queste opzioni si abbinano bene alle magliette e alle magliette decorate con stampe.

Un vestito rosso abbinato ad un top blu ti farà risaltare in ogni evento. Non dimenticare: gli accessori dovrebbero essere in toni tenui per non distogliere l'attenzione dalla giacca e dal vestito.

La giacca è indispensabile quando si crea un look elegante. E gli elementi e gli accessori correttamente selezionati lo renderanno originale e armonioso.

giacca blu

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa