Stili di giacche da donna

Ogni donna preferisce avere una giacca o una giacca elegante nel suo guardaroba. Un tempo queste cose erano parte integrante dell'immagine aziendale. Ora sono molto versatili e popolari, anche in combinazione con abiti estivi leggeri sembrano molto eleganti. In questo articolo parleremo delle tipologie di questo capo di abbigliamento alla moda.

Quali stili di giacche da donna ci sono?

Oltre agli stili classici, le giacche da donna hanno diverse varietà. Parliamo di ciascuno di essi separatamente in modo che tu possa selezionare il modello più adatto alle tue esigenze.

Dritto

DrittoL'opzione più universale, adatta a tutti senza eccezioni, soggetta ad alcune sottigliezze. In particolare, questa è la lunghezza della manica e del prodotto stesso. Le ragazze alte e snelle dovrebbero optare per modelli accorciati; quelle con figure formose dovrebbero dare un'occhiata più da vicino alle giacche che arrivano a metà coscia e sotto.

Ultimamente di nuovo è trendy una giacca corta in tweed, disegnata dall'inimitabile Coco Chanel. La bordatura in filo e i bottoni dorati conferiranno al suo proprietario unicità ed eleganza. Una manica accorciata ti consentirà di dimostrare la bellezza dei gioielli su un polso sottile e delicato. Le tasche applicate decorate con bordi creano un tocco chic. Una caratteristica caratteristica è l'assenza di colletto e la presenza di uno scollo rotondo. Sembra originale anche nel design lavorato a maglia.

Montato

montatoAiuterà a correggere la figura di una corporatura appetitosa, donando una vita sottile. Ha tasche applicate o a filetto, un paio di bottoni e lo scollo smussato. Anche la lunghezza varia a seconda dei desideri della padrona di casa. Sempre popolare e richiesto per gli ambienti ufficio se abbinato ad una gonna o ad un pantalone. Darà rigore e concisione all'immagine di una donna. Una cintura stretta o larga indossata sopra metterà in risalto la tua figura.

Senza collare

senza collareL'assenza di colletto su una giacca del genere può essere completata con un colletto di qualsiasi tipo su una camicetta, una camicia o un vestito. Pertanto questo Il modello è universale e può essere abbinato ad abiti indossati sia sotto che sopra. La scollatura può essere rotonda, a V o a barca, questo permette di decorare il collo con un bellissimo accessorio luminoso sotto forma di collana, collana o sciarpa con un pendente originale. Inoltre, il bordo della scollatura può essere rifinito con una grande catena o perle artificiali. Il modello allungato può essere indossato anche sbottonato, imitando un cardigan.

Con odore

Una giacca avvolgente è solitamente completata da una cintura larga o stretta del tessuto con cui è realizzata la giacca. Non ha una chiusura. Di norma, esiste un taglio aderente o dritto. Maniche lunghe e scollo a V. La lunghezza è media o sotto il ginocchio. È cucito e lavorato a maglia in morbido tessuto a maglia.

Con bottoni

per interoIl tipo più comune di fissaggio. Può essere utilizzato su qualsiasi stile. Molto pratico e conveniente. Anche il tessuto semplice può essere decorato con bottoni costosi ed eleganti. Oggi L'ultima tendenza è la giacca da uomo con bottoni su due file, indossata direttamente a corpo nudo o con un top. Le maniche arrotolate e le spalline larghe aggiungono stravaganza e sessualità. Pantaloni alla caviglia, jeans da ragazzo, persino un vestito leggero di chiffon: tutto sarà appropriato se abbinato a una giacca del genere.

Lungo

lungoUn'aggiunta chic al look estivo. Realizzato con tessuti sottili e ariosi, senza colletto o chiusura. In questo caso, può svolgere il ruolo di capospalla in una fresca serata piovosa. Lino e cotone, così come le fibre miste, aggiungeranno semplicità e, allo stesso tempo, femminilità. E lo stile conferirà alla silhouette un aspetto snello e aggiungerà visivamente altezza.

Corto

Può essere lungo fino alla vita con una o doppia fila di bottoni. Anche fino a metà coscia, spesso con un solo bottone. Maggior parte adatto a donne piccole. Avendo capito le freccette, si adatterà perfettamente a qualsiasi petto. Sarà chic abbinato ad una gonna a tubino e un tubino. Anche i pantaloni corti e i jeans attillati gli stanno bene in ogni situazione.

Bolero

Si può dire che sia una mezza giacca, poiché copre solo la parte superiore del corpo. Rilevante nei momenti in cui una donna indossa un abito da sera scollato e con le spalle scoperte. Può essere utilizzato come mantello di pelliccia o come elegante aggiunta decorata a un abito corsetto da sposa. Il compagno del bolero è spesso una pochette costosa e spettacolare.

Con maniche diverse (lunghe corte, kimono, raglan)

stiliUna giacca con maniche corte sarà un dettaglio adatto dell'immagine nella stagione calda.La lunghezza della manica incontra la metà della spalla o ¾. Sta benissimo con un top, una canotta o una maglietta. Anche una gonna, dei pantaloni e un vestito si abbinano perfettamente in qualsiasi condizione.

La manica lunga è così versatile che puoi indossare la giacca in ogni stagione. A seconda del tipo di tessuto, ti riscalderà nella stagione fresca e ti salverà dal caldo in estate. Inoltre, è appropriato in tutte le situazioni. Ti darà sicurezza durante le trattative d'affari e ti decorerà in un appuntamento romantico. Una manica arrotolata con un colore della fodera a contrasto è ora considerata incredibilmente alla moda.

I kimono vengono utilizzati principalmente per creare una giacca a forma di vestaglia. Hanno qualsiasi lunghezza e vengono creati di un tipo per ogni figura. Pertanto, quando si cuce, nessuno si preoccupa davvero di prendere le misure e creare un modello. Adatto a donne di qualsiasi età e corporatura. Realizzato in seta, guipure, raso, raso, jacquard e persino lana.

Il raglan viene spesso utilizzato nei prodotti a maglia, il che semplifica il lavoro della magliaia. Dona alla giacca una sensazione di comfort e morbidezza. Utilizzato per articoli con una silhouette diritta o a forma di trapezio. La manica stessa è sempre allargata nella parte inferiore o leggermente ristretta.

Con basco

con peploIl peplo sulla giacca è una balza in vita a forma di gonna, che conferisce alla figura femminilità e seduttività. Consigliato per le ragazze con fianchi stretti o spalle larghe. Sta benissimo con pantaloni a sigaretta e una gonna o un vestito dritto e affusolato.

In cosa differisce una giacca da una giacca?

La severità della giacca e la sobrietà dei modelli differiscono dall'aspetto più semplice e senza complicazioni della giacca.. La giacca, in quanto tale, non ha genere. Deve avere maniche lunghe, colletto e revers. Può essere indossato sia da donne che da uomini.La giacca è un capo prettamente femminile, utilizzato come capo di abbigliamento a sé stante. Tuttavia, è un tipo di giacca.

Avendo una giacca o un blazer nel tuo armadio, puoi sempre creare un look elegante. Questa cosa è così funzionale in ogni stagione. Sembra abbastanza vantaggioso in qualsiasi arco e combinazione. Una varietà di modelli e colori ti darà un look elegante o romantico.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa