Giacche alla moda 2023: cosa indossare, una selezione di look, foto

Giacche

Ad alcune persone piace pensare che ciò che conta è ciò che c'è dentro. E se questo può essere vero per un libro, un fidanzato o un reggiseno, certamente non è vero per i capispalla. La giacca che scegli è dovere impressiona perché per almeno quattro mesi all'anno è la prima (e talvolta l'unica) cosa che si vede. Ecco la buona notizia: le tendenze delle giacche 2023 ti assicureranno che non le dimenticherai mai, perché è esattamente quello che sono. Pelli colorate, texture uniche, motivi e stampe sono solo alcuni dei capispalla di base che abbelliscono le passerelle del 2023.

Per scegliere la giacca perfetta, devi prima stabilire le priorità. Considera quale delle seguenti cose è importante per te:

  • Può una giacca essere la parte principale di un outfit?
  • Il materiale dovrebbe trattenere il calore o essere abbastanza leggero da poter essere indossato all'interno?
  • Toni neutri o colore?

Trench lungo in pelle nera

Il trench lungo in pelle nera sta per diventare di moda. Lo stile della giacca grunge era forse il più popolare, che gli stilisti di Milano, Parigi, Londra e New York includevano nelle loro collezioni. Ricordi quando l'anno scorso tutti compravano giacche di pelle? Quindi, questa è la sua versione aggiornata. Ora non devi scegliere tra un blazer di pelle e un classico trench, perché questa giacca è un ibrido di entrambi.

Per un'opzione casual, prendi ispirazione dalla giacca di pelle al ginocchio di Versace: ha lo stesso risvolto di un blazer, rendendo questo modello perfetto anche per l'ufficio. Se non riesci a resistere al dramma, le spalle strutturate e le linee lunghe rendono il trench in pelle Saint Laurent la silhouette che fa per te.

Articolo strutturato

Articolo strutturato

Giacche oversize con trame insolite sono diventate le stelle splendenti della settimana della moda. Bottega Veneta, Versace e Diesel sono solo alcuni degli stilisti che hanno portato in passerella i look orpelli. Questo materiale conferisce la stessa consistenza di una giacca di pelliccia senza l'uso di vera pelliccia (o artificiale). Inoltre, sono disponibili in tanti colori divertenti. Questo è sicuramente il tipo di giacca che farà girare la testa e farà sì che i complimenti valgano l'investimento. E non importa cosa indossi sotto!

Giacca di pelle

I giorni in cui una giacca di pelle nera era il fulcro del tuo armadio potrebbero finire quando le giacche di pelle multicolori arrivano sugli scaffali dei negozi. Quando parlo di pelle colorata, non mi riferisco alla giacca di plastica rosa shocking in stile Barbicore che puoi trovare su Forever21.

No, i colori della pelle a cui molti si rivolgono quest'anno sono come i toni gioiello profondi creati da Coach o i rosa tenui e tenui sviluppati da Acne Studios. Una giacca di pelle colorata dovrebbe apparire ricca di tono e consistenza, proprio come nero. Ti consigliamo sicuramente di indossarlo sopra dolcevita, felpe e top per uscire tutto l'anno.

Trench a fantasia

Probabilmente hai familiarità con il classico trench marrone chiaro, che è la quintessenza dello stile parigino, almeno secondo Pinterest. Quest'anno è il momento di prendere un capo classico che ami e aggiungere un trench fantasia! È ufficialmente approvato dai parigini perché marchi francesi come Dior lo hanno incluso nelle loro sfilate primavera/estate 2023. Non esiste un solo modo di indossare un trench fantasia, dalla stampa di giornale al tie-dye, quindi scegli una stampa che metta in risalto la tua personalità e continua così.

Giubbotto bomber

La giacca potrebbe subire un restyling, ma il bomber sta tornando di moda. La giacca da aviatore sta tornando in auge in stile sportivo e diverse versioni stanno aprendo la strada. Di Chloé vediamo una giacca con cuciture più fini, perfetta per un giro in moto boho attraverso il Malibu Canyon. Lo studio Vaillant offre alle fashioniste un classico bomber che ti accompagnerà in tutti i tuoi viaggi: se i piloti lo indossano, puoi farlo anche tu!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa