Versatilità, uniformità, massima semplicità di taglio e design sono i requisiti principali per capi basic che costituiscono la base di una capsula di guardaroba ideale. La giacca beige, che è uno dei 10 migliori modelli del mini-guardaroba universale e laconico di ogni donna, soddisfa questi requisiti. In questa pubblicazione, vediamo a cosa puoi abbinare una giacca beige per creare un look unico ed elegante.
Giacca beige: cosa indossare e abbinare?
Una giacca nei toni del beige è un attributo elegante del guardaroba di una donna, adatta sia per l'uso quotidiano che per gli incontri di lavoro. Il beige si sposa bene con l'intera tavolozza dei colori (freddi e caldi), quindi la giacca sarà l'aggiunta ottimale a qualsiasi outfit e look.
Gli stili di questo capo del guardaroba sono vari. I seguenti modelli sono più popolari:
- Aderente, sottolineando la dignità della forma femminile.Una varietà di drappeggi, pince e decorazioni creati dall'immaginazione dei designer renderanno visivamente più snella qualsiasi figura.
- Perdere peso. Tali blazer aiuteranno le donne grassocce a nascondere i depositi di grasso e aiuteranno le donne magre a enfatizzare la loro fragilità.
- Senza maniche. Queste giacche hanno rapidamente guadagnato popolarità tra il gentil sesso grazie alla loro facilità d'uso, versatilità e capacità di nascondere i difetti della figura.
I modelli possono anche essere accorciati o allungati.
Qual è il modo migliore per indossare un blazer beige? Stilisti esperti rispondono a questa domanda per i lettori. Approfitta dei loro consigli pratici e rimarrai sempre alla moda.
Come abbinare una giacca beige con un vestito e una gonna, shorts e pantaloni
Una giacca beige può essere abbinata a quasi tutti gli indumenti del guardaroba.
Vestito
La soluzione ideale per lo stile aziendale quotidiano è una combinazione con un abito di qualsiasi taglio. La condizione principale è un colore contrastante. Per un appuntamento romantico, scegli un abito dai colori pastello. Gli stilisti consigliano di dare la preferenza a un blazer ampio.
Pantaloncini
Il look estivo ottimale in stile “urban chic” sono i pantaloncini corti con una semplice maglietta e una giacca beige. Di giorno abbina i vestiti a sandali/scarpe da ginnastica in pelle; di sera indossa sandali/decolletè.
Pantaloni/jeans
Combina una giacca beige con jeans e una maglietta per un look perfetto per tutti i giorni. Indossa una maglietta e sentiti libero di andare in ufficio. Scegli scarpe comode: scarpe sportive, ballerine o col tacco.
Scegli i pantaloni nella stessa combinazione di colori della giacca. Riceverai un tailleur. I pantaloni neri aggiungeranno rigore e concisione. Una giacca beige con pantaloni blu sembra originale.Completa il tuo look con scarpe da ginnastica bianche e un top con spalline per un look giovanile.
Gonna
Una giacca beige con una gonna a ruota o una matita è un'ottima compagnia. Sono ammessi modelli lunghi a pieghe, mini, a maschera e gonne midi di diversi colori.
Importante! Quando abbini una giacca con una gonna a ruota, non dimenticare l'elegante cintura che sottolinea la vita.
Cosa indossare con una giacca beige per creare look diversi
Le giacche beige oggi sono realizzate con materiali di diverse trame: bouclé, jersey, drappeggio, tweed, cotone, lana e altri. Sono comodi da indossare e adatti a diverse condizioni meteorologiche e occasioni. Approfitta dei consigli dei principali designer che offrono la creazione di una varietà di immagini:
- I classici sono eterni: su questo non si può discutere. Un look classico, adatto all'uso quotidiano e alle trattative d'affari, può essere ottenuto abbinando una giacca beige con una camicia bianca, pantaloni marroni, nonché una gonna dal taglio classico e scarpe a tacco basso. Una sciarpa, una spilla o una borsa sagomata in tonalità intense aggiungeranno un tocco di stile. Look classico: giacca aderente, pantaloni bianchi/neri, top color carne.
- Un'ottima opzione per le vacanze sono i set contrastanti che aggiungono contemporaneamente luminosità e sobrietà all'immagine. Una lunga giacca beige abbinata a pantaloni rossi, blu, viola, blu, una camicetta bianca, scarpe beige e una borsa abbinata ai pantaloni è l'opzione migliore per il lavoro, un appuntamento o un cinema. Come opzione: una giacca corta con una gonna soffice di qualsiasi lunghezza.
- Un look delicato, femminile e romantico è la tendenza della stagione in corso: una combinazione di una giacca beige con stampe floreali. Una giacca lunga e un abito in chiffon con fiori delicati, scarpe eleganti con tacco alto e una pochette abbinata all'abito sono l'ideale per una serata fuori.Un blazer aderente e una gonna lunga e leggera con una maglietta abbinata alla gonna, anche i sandali (ballerine) sono un set eccellente.
- Per l'uso quotidiano, scegli una giacca color cammello abbinata a jeans, una camicia e scarpe classiche. I jeans si adattano a qualsiasi stile e colore. Per il lavoro d'ufficio o lo studio si sostituiscono con pantaloni di tweed/lana o con una gonna lunga.
- Anche un look sportivo è incompleto senza una giacca beige. Una giacca lavorata a maglia in tonalità sabbia può essere abbinata con successo a pantaloni in maglia e scarpe da ginnastica luminose. Una gonna lunga realizzata in tessuto a maglia semplice starà bene. Puoi completare il look con una sciarpa dello stesso tono di una gonna e stivali color carne.
Quando scegli uno dei look descritti, non dimenticare di utilizzare accessori sotto forma di gioielli, orologi, occhiali, sciarpe, sciarpe.
L'unicità di una giacca da donna in colore pastello
Il beige è considerato basilare e appartiene a toni rigorosi, laconici e classici. Poiché è simile al colore della pelle umana, gli è stato assegnato il nome inglese nude.
È popolare tra gli stilisti perché ha molte opzioni per combinarsi con altre scale e si distingue per una varietà di toni.
Versatilità e varietà delle sfumature del beige nelle giacche da donna
Il beige è ricco di sfumature: sono state individuate circa 1000 varianti diverse, che si dividono in neutre (sottotoni vaniglia, sabbia, crema, avorio), calde (tonalità gialle, arancioni, pesca e marroni) e fredde (lilla, grigi, palette verdastre). ).
Stilisti e designer utilizzano la gamma base nude, che include:
- beige-grigio;
- beige chiaro;
- polveroso (una miscela di lilla, rosa e beige);
- beige-marrone;
- colore cacao;
- pesca.
Il nudo consente agli stilisti di creare immagini totali attraverso il gioco di varie sfumature e mantenere l'eleganza.
Attenzione! Non puoi combinare tonalità di tavolozze diverse: abbina quelle fredde con quelle fredde, quelle calde con quelle calde o neutre.
Opzioni per combinare con successo il beige con altre tonalità
Le seguenti tavolozze di colori sono riconosciute come attuali combinazioni di beige con altre tonalità in questa stagione:
- Beige/bianco ideali per l'estate o la primavera, poiché aggiungeranno festosità e freschezza all'immagine. Con una ragionevole combinazione di sfumature di diversa saturazione, puoi creare set per una passeggiata/ufficio. Ad esempio, una parte superiore/inferiore più scura è più chiara e viceversa.
- Beige/blu – una combinazione universale in cui puoi scegliere il tono della pelle appropriato giocando con le sfumature del blu. Il blu desaturato combinato con l'avorio si vede spesso negli abiti dei reali.
- Beige/rosso – la tonalità principale è una tonalità brillante e il nudo è destinato a diventare una cornice. La scelta migliore è un abito rosso, gonna, pantaloni completi di giacca color nude. Scarpe luminose e una borsa completeranno il look.
- Beige/marrone - sfumature correlate, che non interferiscono con la creazione di un magnifico insieme. La cosa principale è che le sfumature contrastano.
- Beige/nero - classici del genere. Una combinazione inaspettata e fresca di queste tonalità renderà l'aspetto piccante. Un dettaglio è importante: le scarpe devono essere abbinate al colore della biancheria intima (vestito, gonna, pantaloni, ecc.).
- Beige/grigio – una scelta ideale da indossare ogni giorno nella fresca primavera o nel tardo autunno. Aggiungi un tocco di colore con una tracolla e una borsa.
Importante! Nonostante la sua versatilità, il nudo non dovrebbe essere combinato con toni neon, velenosi e complessi. Ad esempio, il beige con il turchese brillante, l'arancione e il rosa sono combinazioni di cattivo gusto.
Una giacca nude nel tuo guardaroba è una cosa unica che ti permette di apparire sempre stilosa ed elegante.