Cosa indossare con una giacca senza maniche

Giacca lungaLa giacca è uno dei capi basic del guardaroba di una donna. La varietà di tagli, la versatilità e la capacità di creare un'infinita varietà di combinazioni di stile conferiscono a questo capo di abbigliamento una posizione forte nelle tendenze degli ultimi anni. La versatilità delle giacche smanicate ti permette non solo di abbinarle a qualsiasi top, ma anche di indossarle a corpo nudo. Quale sarà il “top” del look è determinato dal modello, dal colore e dal materiale del gilet senza maniche.

Le giacche corte e i gilet sono adatti per lo stile casual e da lavoro; stanno meglio in combinazione con abiti, camicette e magliette di cotone sottile. I proprietari di modelli midi e lunghi possono permettersi di indossarli con quasi tutto: dai dolcevita e top, all'assenza di qualsiasi top, l'importante è che la figura e il design della giacca lo consentano.

Riferimento! Una giacca avvolgente senza maniche aderente, al ginocchio e con scollo a V, può essere tranquillamente indossata su un corpo nudo, ma le giacche senza maniche monopetto necessitano di "sostegno".

Un gilet allungato si abbina bene a capi di colore o consistenza contrastanti. Se il colore e la consistenza non differiscono molto dalla base, vale la pena aggiungere un accessorio che diluisce l'immagine: perline voluminose, un fazzoletto da collo.

Cosa indossare con una giacca lunga senza maniche

Se tutto è relativamente chiaro con la parte superiore, allora che dire del “fondo”? Un arco riuscito non andrà da nessuna parte se guardi l'immagine nel suo insieme, senza dividerla a metà. Cioè, per un lungo gilet scuro con una maglietta di cotone bianco, è meglio scegliere jeans attillati leggeri e scarpe abbinate o scarpe da ginnastica classiche, e per un corto "gilet senza maniche" in denim, dovresti scegliere un abito di chiffon leggero di media lunghezza.

Giacca e pantaloni bianchi

Come abbinare una giacca senza maniche ai pantaloni

È abbastanza logico abbinare una giacca senza maniche con i pantaloni. Sarà un abbinamento quasi classico, semplice e allo stesso tempo stiloso. Un gilet allungato è abbinato a pantaloni affusolati o dritti e a un top in tessuto leggero e fluido. Tacchi alti o zeppe completano il look. I pantaloni corti ampi e larghi possono essere indossati anche con una giacca e un top o una camicetta di colore neutro. Questo arco corregge visivamente le proporzioni della figura, rendendola meno allungata.

Il taglio dritto dei pantaloni di lunghezza normale bilancerà la combinazione con un dolcevita e un gilet senza maniche; scarpe basse insolite con suola piatta si adatteranno al look.

Come abbinare una giacca lunga senza maniche ai jeans

Giacca

In combinazione con i jeans, per creare un look casual, scegli un gilet senza maniche nero o blu scuro e un top chiaro in bianco o in una tonalità pastello chiara. Le scarpe a tacco basso completano il look. Per trasformare il tuo outfit in uno da sera, basta cambiare il top in raso o seta e mettere in risalto il tutto con scarpe col tacco alto.I jeans Boyfriend avranno un aspetto migliore rispetto ad altri stili. Sono adatti anche i popolari skinny, ma quelli normali e dal taglio dritto devono essere abbinati con particolare attenzione quando si scelgono altri capi di abbigliamento.

Come indossare una giacca senza maniche con una salopette o dei pantaloncini

Un altro trend delle ultime stagioni è la tuta. In questo tandem, la giacca senza maniche ha un colore calmo e monocromatico e la tuta, al contrario, ha una stampa floreale attiva o è realizzata in tessuto dalla trama insolita.

Un gilet allungato sta bene con i pantaloncini. Denim e pelle, chiari e scuri, con ricami e tagli complessi: possono essere tutto ciò che desideri. La regola principale qui è il contrasto. Una giacca bianca con una maglietta o un maglione neutro e pantaloncini scuri completerà perfettamente le scarpe con il tacco medio.

Come abbinare una giacca smanicata a gonne e abiti

Giacca senza maniche

Quando si abbinano gonna e giacca, è importante assicurarsi che la sua lunghezza non sia inferiore alla lunghezza della giacca. Per il resto, si punta sulle caratteristiche della propria figura: le ragazze basse dovrebbero optare per mini e midi, abbinando la gonna a un lungo gilet sbottonato, oppure a un gilet aderente senza maniche con cintura larga. Gli stili principali sono le gonne a tubino e le maxi gonne ampie.

Forse la combinazione più interessante e femminile è il tandem di un vestito e una giacca senza maniche allungata. Combinazioni contrastanti rendono il look chic, giocoso, originale e gli abbinamenti con un abito di tono simile sono adatti per creare un look più delicato e femminile.

Come creare look diversi utilizzando una giacca senza maniche

Giacca senza maniche

Grazie al gilet senza maniche puoi creare tanti look interessanti. Una combinazione classica di un abito corto nero con finiture in guipure, un gilet lungo scuro senza maniche con ampie tasche e scarpe rosse è adatto per una festa.

Lo stile da ufficio può essere facilmente creato con una giacca nera senza maniche con una minigonna abbinata. Puoi indossare una maglietta con una stampa vivace sotto. Una pochette e sandali a spillo completeranno perfettamente il look.

Un'opzione quotidiana può essere rappresentata da un tandem di jeans corti, una camicetta bianca come la neve e una lunga giacca bianca. I sandali color crema creeranno l'effetto di allungare la silhouette.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa