Caban da donna e con cosa indossarlo: cos'è, come si presenta, descrizione, foto

I caban da donna sono diventati di moda diversi anni fa. Lo stile è ideale per le donne d'affari che lavorano negli uffici e nelle grandi aziende dove è richiesto un codice di abbigliamento rigoroso. Per cucire viene utilizzato materiale di lana spessa. Proteggerà in modo affidabile dai venti freddi e dalle gelate. Il taglio del cappotto è rigoroso, basato su linee nette e dritte. L'outfit sembra rigoroso, rispettabile e relativamente conservatore. In precedenza, solo gli uomini indossavano un soprabito: le foto di militari con tali abiti possono essere trovate su Internet. Il luogo di nascita dello stile è considerato la Gran Bretagna. Fu qui che i soldati provarono per la prima volta capispalla comodi. Grazie alla robustezza e alla resistenza all'usura del materiale, l'uniforme ha affrontato le condizioni atmosferiche più rigide. Successivamente, gli uomini civili apprezzarono le proprietà del cappotto e sorse la domanda: cosa indossare con un soprabito nella vita di tutti i giorni?

Era combinato con pantaloni isolanti dallo stile rigoroso e completato con stivali classici.Al giorno d'oggi, i cappotti da marinaio da donna sono popolari; le foto dei modelli originali confermano che i prodotti stanno benissimo sulle ragazze. È completato da cappelli, guanti e leggings alla moda. Il capospalla è in armonia con pantaloni invernali e maglioni caldi. Quando scegli cosa indossare con un caban, dovresti prestare attenzione alle scarpe. Gli stivali alti con suola spessa e tacchi bassi sono i migliori.

Schermata del 13/04/2022 del 17/11/17

Cosa indossare con una foto di caban da donna, tipi di modelli

Esistono tre modelli principali di peacoat. Il classico presuppone una lunghezza media. Il modello, che veste sui fianchi, è decorato con due file di bottoni. Le opzioni monopetto si distinguono per la presenza di una sola fila di elementi di fissaggio. Lo stile dei pantaloni sostituisce i bottoni con bottoni automatici e la lunghezza è inferiore alla media. Gli stilisti moderni hanno adattato il caban alle donne moderne; le foto dei modelli originali possono essere trovate nelle riviste di moda. Principali tipologie di cappotti:

  • Per la stagione fredda, vengono prodotti modelli in cui è fissata una fodera in pelliccia.
  • Per le fashioniste, è adatta un'opzione decorata con pulsanti luminosi e grandi.
  • I prodotti che si espandono dalla vita ti permettono di enfatizzare la tua figura.
  • Se fuori non fa troppo freddo, andrà bene un giaccone doppiopetto alla moda con maniche a tre quarti. Tali modelli sono generalmente corti, decorati con ricami o applicazioni.
  • I cappotti hanno un odore femminile. Sottolineano la silhouette femminile.
  • I capi allungati sono completati da un'ampia cintura, che aiuta a evidenziare la vita.
  • Sono richiesti stili che ricordano un cappotto di pelle di pecora con colletto triangolare.

I designer hanno creato separatamente un prodotto per future mamme e donne obese, che ha un bell'aspetto e nasconde la pancia. L'originale caban da donna, la cui foto può essere trovata su Internet, si espande dal petto e raggiunge la metà della coscia.

Caban da donna: cosa indossare, foto

I proprietari di articoli alla moda spesso affrontano vari dubbi, ad esempio, cosa indossare con un caban grigio o come scegliere le scarpe da abbinare a un cappotto elegante. Il colore grigio si abbina perfettamente ai pantaloni neri, marroni o blu scuro. Una classica gonna a tubino nera o un modello dal taglio dritto è perfetta. Per le scarpe, meglio scegliere stivali al ginocchio in pelle nera o camoscio. Il tallone dovrebbe essere stabile e basso. Anche quando indossi un soprabito con una gonna, non dovresti completare il look con tacchi a spillo alti: questo non corrisponde allo stile.

Quando fa freddo, indossa un maglione a collo largo o un golf sotto il cappotto. Il modello è abbastanza versatile, è perfetto per viaggiare con i mezzi pubblici. I caban corti sono un'opzione conveniente per le donne in macchina. Il vantaggio del modello è la sua versatilità. Si abbina a jeans, pantaloni e gonne casual. Allo stesso tempo, sta benissimo con un tailleur o un vestito. Non dovresti abbinare abiti lunghi ed eleganti lunghi fino al pavimento con questo stile.

Gli accessori contribuiranno a conferire al prodotto un aspetto luminoso. La maggior parte dei caban sono disponibili in colori scuri. Una sciarpa arancione o gialla con una borsetta abbinata trasformerà il tuo look in un look alla moda per una passeggiata in città.

Schermata del 13-04-2022 alle 12.13.59

Caban da donna: con cosa indossare, come scegliere

I proprietari di un caban alla moda dovrebbero ricordare che per questo stile non sono adatti capi attillati, come leggings, gonne in materiale leggero e jeans estivi leggeri. I cappotti alla moda sono spesso cuciti in tonalità classiche: nero, verde, bottiglia, blu e marrone. Ma i marchi moderni offrono anche prodotti brillanti. Come scegliere il cappotto ottimale:

  1. Le tonalità conservatrici sono necessarie per creare un guardaroba di base. Si adattano a quasi tutto.Se hai già degli abiti basic, puoi scegliere un caban luminoso per aggiungere varietà al tuo look.
  2. Una spilla originale, una sciarpa o una borsa firmata o scarpe luminose contribuiranno ad aggiungere un po' di gusto al prodotto.
  3. I modelli bianchi sono adatti per le donne con una figura ideale. Questa è l'immagine di una ragazza sicura e autosufficiente. Puoi completarlo con accessori rosa tenue e cipria.
  4. I cappotti monopetto sono adatti a qualsiasi figura. Il modello classico a doppio petto sta meglio alle donne magre. Il taglio del prodotto aiuta ad allargare visivamente il torace e le spalle.
  5. Per gli amanti dello stile sportivo, delle scarpe da ginnastica e degli zaini, è meglio dare la preferenza ai caban a ponte accorciati.

Nella maggior parte dei casi, i prodotti sono piuttosto pesanti, il che si spiega con l'utilizzo di materiali speciali. Contiene circa l'80% di lana naturale. Il resto è nylon. Ma i designer moderni hanno ampliato la gamma di tessuti. Offrono stili in velluto a coste, cotone e cashmere.

Caban da donna: cosa indossare, principi di sartoria

La pesantezza del caban è giustificata dalla sua robustezza, praticità e resistenza all'usura. I modelli con fodera a scatto possono essere indossati quasi con qualsiasi condizione atmosferica. In primavera o in autunno viene rimosso e in inverno viene rimesso al suo posto. Lo stile si basa sui principi dell'abbigliamento antico, richiesto decenni fa.

Uno dei dettagli chiave di un caban è la presenza di ampie tasche laterali. Il taglio della tasca può essere diverso. Le opzioni piatte sopraelevate e i modelli scanalati sembrano fantastici. Il cappotto deve coprire i fianchi, ma non sono ammessi capi troppo lunghi in stile peacoat.

Le maniche sono decorate con un bottone con patta, che conferisce loro una somiglianza con l'uniforme militare del passato.Le cuciture sono piuttosto grandi, i fili dovrebbero essere abbinati al tono del materiale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa