L'impermeabile è un capo comodo e pratico che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba. Esistono diversi tipi di impermeabili, uno dei quali è il trench. Può essere realizzato con materiali diversi e in qualsiasi combinazione di colori. Quando scegli un modello adatto, devi concentrarti non solo sui tuoi gusti, ma anche sulla forma del tuo corpo. È importante che lo stile nasconda abilmente i difetti esistenti ed evidenzi i vantaggi della silhouette.
Classico
Questa è la base del guardaroba di una donna. Il classico non passerà mai di moda e si adatta perfettamente a qualsiasi stile. Il trench classico è un modello doppiopetto o monopetto di lunghezza midi. Molto spesso, per i prodotti da cucire vengono utilizzati materiali leggeri, ma sono accettabili il nero e il blu scuro. È importante che il taglio sia discreto, senza decorazioni o elementi inutili. Un trench classico risulta vincente in uno stile business se lo abbini a un abito a due pezzi, décolleté e una pochette.
Oversize
Anche questo modello è basilare, poiché sarà adatto a qualsiasi occasione.L'oversize è molto popolare nel mondo della moda ormai da diversi anni, quindi acquistare un trench di questo stile significa che lo indosserai per più di una stagione. Quelle donne che amano distinguersi dalla massa possono cercare opzioni di cappotto insolite, realizzate con tessuti strutturati, con dettagli luminosi e in tonalità colorate. Lo stile appropriato dipende dalle preferenze personali.
Con spacchi
Un elemento come il taglio è riuscito a raggiungere il trench. E vale la pena notare che questi vestiti sembrano spettacolari. Puoi trovare modelli con ritagli sulle maniche. Danno volume extra ai vestiti, rendendoli più ariosi. Questa opzione è adatta a chi non vuole rinunciare ai classici, ma vuole aggiungere qualcosa di nuovo alla propria immagine. Ma il modello non è adatto a tutti, poiché obbliga a mantenere uno stile specifico.
Con maxi lunghezza
Questo stile è molto richiesto ormai da diverse stagioni. E questo non sorprende, dal momento che con questi vestiti ogni ragazza apparirà elegante e alla moda, pur essendo protetta dalle intemperie. È semplicemente meglio acquistare modelli che non siano troppo banali, ad esempio:
- colorato;
- con stampe;
- strutturato;
- con inserti.
In un trench del genere, ogni ragazza può sentirsi una vera modella. È meglio combinare un guardaroba del genere con accessori insoliti.
Modelli originali
Questi vestiti sono pensati per coloro che sono stanchi dei classici e vogliono aggiungere qualcosa di fresco e originale al proprio look. È meglio acquistare modelli combinati. Non meno popolari sono gli impermeabili decorati con inserti, ricami o altri decori. In tali vestiti, l'immagine non sembrerà sicuramente banale. Altre opzioni originali sarebbero:
- Trench in denim;
- Taglio asimmetrico e multistrato;
- Niente collari;
- Maniche in maglia.
Materiale
Quando si acquista un trench da donna è molto importante prestare attenzione al materiale da cucire. Molto spesso questo è:
- Impermeabile. Questo è un tessuto comune per cucire i trench da donna. E questo non sorprende, dal momento che tali vestiti non temono il vento e la pioggia e anche il tessuto dell'impermeabile è facile da curare.
- Abito in cotone. Questo tessuto viene utilizzato per cucire modelli di mezza stagione. Il materiale ha proprietà quali resistenza alla deformazione, resistenza all'usura e stabilità della forma.
- Cotone idrorepellente. Questa è una scelta eccellente per i modelli di mezza stagione. Il materiale è resistente all'umidità e mantiene perfettamente la sua forma. Inoltre gli impermeabili in cotone sono elastici, morbidi e resistenti alle macchie.
- Cotone doppiato. È un materiale denso, caldo e idrorepellente che fornisce un'eccellente protezione dalle intemperie e si asciuga rapidamente. Vantaggi del tessuto: resistenza all'usura, resistenza alle macchie e facilità di manutenzione.
- Ecopelle. Questa opzione è adatta per cucire abiti primavera-estate. L'ecopelle mantiene perfettamente il calore e la forma e ha anche un aspetto attraente. Se il tessuto di fabbricazione italiana veniva utilizzato per la sartoria, imita perfettamente la vera pelle. I principali vantaggi del materiale: elevata resistenza, lunga durata, resistenza all'umidità, ipoallergenicità e traspirabilità.
Spettro dei colori
Quando cuciono trench, i designer prestano particolare attenzione alle sfumature. Succede che intere collezioni di cappotti vengano create contemporaneamente in una specifica combinazione di colori. Le ragazze moderne scelgono spesso modelli realizzati nei toni del blu e del verde. Inoltre, i vestiti possono essere semplici o con motivi. Gli appassionati di trench in pelle possono acquistare un modello con finta pelle di serpente. Ma gli stili di tessuto sono decorati con cuori.Ma i modelli monocromatici sono più richiesti.
Le nature romantiche possono cercare opzioni realizzate nei seguenti colori:
- rosa;
- rosso;
- viola.
Le tonalità presentate si adatteranno perfettamente all'atmosfera della bassa stagione instabile, quindi per cucire i vestiti vengono utilizzati materiali impermeabili.
I trench color miele si abbinano meglio alla primavera precoce e calma. Per la sartoria vengono utilizzati tessuti di cotone, ma anche materiali ancora più nobili, tra cui raso e seta. Ebbene, gli impermeabili neri rimangono i più comuni tra le donne. La ragione di tale popolarità è la loro versatilità. Il colore nero si armonizza perfettamente con qualsiasi accessorio e consente anche di creare visivamente le proporzioni corrette della figura.
Caratteristiche di cura
È meglio affidare questa faccenda a persone esperte, quindi circa una volta ogni sei mesi il trench dovrebbe essere lavato a secco. Ma questa non è la fine della cura dei vestiti. La polvere si depositerà sull'impermeabile e il tessuto stesso assorbirà gli odori estranei. Pertanto, si consiglia di vaporizzare e pulire regolarmente gli indumenti con un rullo per rimuovere lanugine e lana. Puoi anche usare una spazzola asciutta per pulire il tuo trench a casa.
A volte l'ampia varietà di modelli di trench da donna rende difficile la loro scelta. Ma in questa materia non dovresti fare affidamento esclusivamente sulle preferenze personali. Altrimenti, l'immagine potrebbe risultare ridicola. Assicurati di determinare tu stesso i seguenti punti: materiale, colore e anche lo stile a cui aderisci.