Femminilità in inverno: come vestirsi bene ed elegantemente, immagini, foto

Femminilità in inverno

Ogni anno, quando l'estate volge all'autunno, non vediamo l'ora di aggiornare il nostro guardaroba. Non fraintenderci! Adoriamo la moda semplice e spensierata che arriva con il clima caldo, ma l'aria fresca e frizzante dell'autunno ci offre così tante opzioni. Tuttavia, quando l'autunno si trasforma in inverno e la stratificazione diventa un must, iniziamo rapidamente a rimanere a corto di abiti carini per la stagione fredda. Se la pensi allo stesso modo, questi consigli sull’abbigliamento invernale renderanno la tua vita (e il tuo aspetto) molto migliore.

Indovina un po? Solo perché fuori fa freddo non significa che dovremmo rinunciare collettivamente allo stile: significa che dobbiamo pensare in modo più creativo quando ci vestiamo la mattina.La stratificazione è un must, quindi non abbandonare le giacche fantasiose per cappotti pesanti finché non è assolutamente necessario; basta comprarli una taglia in più in modo da poter mettere sotto un maglione o un piumino! Oppure abbinali a capi carini che forniscono anche calore, come sciarpe in pelliccia sintetica o cappelli che intrappolano il calore.

Anche i giorni più bui dell'inverno possono creare uno stile eccezionale se sei preparato. Ecco alcuni dei nostri migliori consigli e trucchi per vestirsi quando fuori fa freddo. Abbraccia la regina delle nevi che è in te e diventa la fashionista invernale per cui sei nata! Ma sul serio, stai al caldo.

Come vestirsi femminile in inverno

Diventa un professionista della stratificazione

C'è un motivo per cui il layering è sempre di tendenza in inverno: è un modo molto pratico per vestirsi quando fa molto freddo. Non aver paura di stratificare e non preoccuparti che rovinino il tuo look. La chiave è trovare pezzi che puoi sovrapporre discretamente sotto capi più alla moda per stare al caldo e avere comunque un aspetto attraente.

Il consiglio numero uno è investire in un piumino o un gilet ultrasottile e leggero di Uniqlo che può essere indossato sopra maglioni e sotto le giacche per un ulteriore strato di calore. Chiedi a qualsiasi ragazza che sia mai uscita durante la settimana della moda di febbraio: ha un piumino Uniqlo nascosto sotto un cappotto chic e degno di stile street.

Lascia che i tuoi stivali brillino

Il grande stile invernale si riduce a un buon paio di stivali. Hai degli stivali sopra il ginocchio fantastici? Sfoggiateli abbinandoli ad un abito corto e collant fantasia. Hai degli stivaletti killer che tutto il mondo può vedere? Indossali con jeans con risvolto in maglia grossa.

Anche se hai sicuramente bisogno di alcune paia pratiche per l'inverno, assicurati di avere almeno un paio di stivali "divertenti" nel tuo guardaroba.

Allaccia una cintura al cappotto per dargli nuova vita

A metà inverno inizierai inevitabilmente a sentirti un po' stanco di dover indossare giorno dopo giorno un vecchio e noioso cappotto invernale. Aggiungi nuova vita al tuo cappotto semplicemente allacciandolo. Chiudere la cintura non solo metterà in risalto la tua silhouette, ma farà anche sembrare che tu abbia un cappotto nuovo di zecca.

La migliore notizia in assoluto: questo trucco funziona praticamente con qualsiasi stile di cappotto: abbiamo persino visto alcune fashioniste serie allacciare i loro piumini! Se vuoi iniziare con qualcosa di più sicuro, scegli un cappotto con bottoni nascosti e scegli una cintura di un colore simile. Anche se le fashioniste audaci potrebbero preferire un po’ di contrasto, un approccio monocromatico è altrettanto buono.

Adotta la pelliccia sintetica

Non ci sono molti aspetti positivi nel vivere in un clima molto freddo dal punto di vista della moda, ma è l'unico periodo dell'anno in cui puoi indossare la pelliccia (pelliccia sintetica, ovviamente). Quindi divertiti! Puoi indossare la pelliccia con quasi tutto per dare al tuo outfit un aspetto lussuoso. Se una pelliccia ti intimidisce, opta per guanti di pelliccia, una sciarpa di pelliccia o un cappello con un soffice pom-pom.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa