Un gilet è un capo del guardaroba preferito, amato sia dagli adulti che dai bambini. Il gilet può essere indossato a scuola quando fa freddo per stare al caldo o può essere un'aggiunta efficace a un outfit per una festa.
Un enorme vantaggio del gilet è che puoi realizzarlo da solo. Il modello del gilet è così semplice che anche una ricamatrice alle prime armi che non ha abilità speciali può gestirlo.
Oggi ti invitiamo a realizzare tu stesso un giubbotto per tuo figlio.
Cosa ti serve per cucire
Per cucire un gilet scolastico o quotidiano per una ragazza con le nostre mani, avremo bisogno di quanto segue:
- tessuto per la parte superiore e materiale per il rivestimento;
- macchina da cucire;
- forbici per tagliare;
- carta per creare un modello;
- fili, aghi;
- bottoni o altri elementi di fissaggio.
CONSIGLIO. Non dimenticare gli elementi decorativi. Strass, bottoni, pietre e applicazioni funzionano bene.
Costruire un modello di base
Per ottenere un gilet scolastico, sportivo o per le vacanze di alta qualità, è necessario creare uno spazio vuoto che corrisponda alle dimensioni del bambino.
Le misure rilevate vengono trasferite sul disegno. Per cominciare, disegna la circonferenza del torace, quindi segna metà del dietro, dello scalfo e metà del davanti. Nella parte superiore del pezzo è presente un ritaglio per la scollatura e le cuciture sulle spalle.
Come costruire una rete
Per creare un modello, abbiamo bisogno di dati sui bambini accurati.
- Collo posteriore. 5 cm + 0,5 cm vengono depositati a destra.2 cm vengono depositati verso l'alto per qualsiasi dimensione. Successivamente, viene delineato il collo.
- Linea delle spalle. Si stendono 1,5 cm e si traccia la linea delle spalle in base alla misurazione.
- Apertura sul retro. Il pezzo viene diviso in tre parti e la linea dello scalfo viene disegnata come indicato nel disegno.
- Sulla parte anteriore è necessario creare una pendenza sulla spalla - 1 cm.
- È necessario fare delle freccette sui lati. Non dimenticare di consentire i margini di cucitura.
Canotte modellabili
Sulla base del modello risultante, puoi creare uno spazio vuoto per qualsiasi modello, ad esempio un pratico gilet scolastico. Se lo si desidera, è facile cambiare la forma del collo, renderlo rotondo, rettangolare o riccio.
I prodotti differiscono anche per le freccette. Possono essere tradizionali o in rilievo.
Se la differenza tra la circonferenza del busto e quella della vita è insignificante, non è necessario creare delle freccette. Puoi mettere una fascia elastica lungo la schiena per far aderire meglio il prodotto.
Dopo aver completato il cartamodello, è necessario confrontare il girovita del bambino con quello ottenuto dal cartamodello e aggiungere un paio di cm in più all'ampiezza della vestibilità. Se il pezzo risulta essere leggermente più piccolo, è necessario ridurre la dimensione delle freccette.
La conclusione è un’altra opportunità per cambiare il modello.Può essere allungato o accorciato, semplice o figurato e sugli scaffali avere angoli appuntiti o arrotondati.
Fantastica con un disegno su carta e alla fine otterrai una cosa interessante che sarai felice di indossare!
Come tagliare correttamente
Se hai intenzione di cucire un gilet con isolamento, 2 cm per una vestibilità ampia non saranno sufficienti. Per altri modelli, questo divario è sufficiente.
Modello di gilet scolastico
Usando il nostro modello puoi ritagliare la fodera, il tessuto principale e l'isolamento.
Fasi di lavoro
Attenzione! Tutte le tasche sono realizzate prima di cucire sulla fodera. Gli elementi decorativi vengono cuciti per ultimi.
- Si eseguono cuciture in rilievo, quindi si stirano accuratamente.
- Se ci sono tasche, vengono realizzate in un telaio e anche stirate.
- Successivamente, le cuciture sulle spalle e sui lati vengono realizzate e accuratamente levigate.
- Successivamente, la fodera viene cucita insieme. Innanzitutto la fodera è fissata allo scollo e ai colletti.
- Successivamente, il prodotto viene cucito lungo il bordo inferiore. Si gira a destra.
- Successivamente, vengono elaborati gli scalfi. Vengono cuciti anelli, un lucchetto o pulsanti.
Finitura
Un gilet non è solo un capo guardaroba molto comodo, ma anche un'ottima aggiunta al tuo look. A seconda dello stile, può essere indossato su una camicetta, una maglietta o una camicia oppure su un vestito. Per realizzare un bel prodotto, non dimenticare un punto così importante come l'arredamento.
Ricamo
Il ricamo può essere un'ottima decorazione per un gilet per una ragazza., fatto con le tue mani. Può essere eseguito lungo tutta la schiena o sui lati del prodotto.
Scegli colori e motivi a tua discrezione. Per prima cosa devi decidere per quali occasioni il prodotto verrà fabbricato.Ad esempio, per la scuola sarà sufficiente un ricamo semplice e discreto. E per una passeggiata e una visita ai club, puoi creare una piccola cosa molto brillante. Tali elementi del guardaroba sembrano eleganti e nessuno nel gruppo o nella classe avrà gli stessi vestiti.
Perline, perline, paillettes
Puoi anche decorare il gilet con perline e paillettes. Per prima cosa devi scegliere un design che sarà bello sull'abbigliamento per bambini.
CONSIGLIO. L'opzione più semplice potrebbe essere un semplice fiore o una farfalla con un piccolo numero di colori.
Un gilet realizzato in materiale denso può essere decorato con perle massicce. Oppure scegli un disegno e ricama un motivo con perline multicolori.
Questa è un'opzione per le madri che hanno molto tempo, perché il lavoro è piuttosto scrupoloso. Ma il risultato ne vale la pena!
Tutti i bambini adorano i cartoni animati e il bambino sarà sicuramente felice se la mamma ricama il suo personaggio preferito sul gilet. Per un gilet per bambini, devi trovare il tuo personaggio preferito su Internet, creare uno schizzo dal quale puoi ricamare una bellissima immagine. Questo gilet avrà un aspetto elegante su un bambino.
Applicazione
Puoi decorare i lati del gilet con fiori di stoffa di diversi colori. Un materiale adatto sarebbe la similpelle o la pelle dai colori vivaci..
Per fare questo, devi ritagliare semplici fiori dalla tela. Ogni fiore è cucito al centro. Questa decorazione sembra piuttosto luminosa e insolita.
CONSIGLIO. Per un giubbotto scolastico, è opportuno utilizzare come decorazione l'emblema o il numero dell'istituto scolastico.
Caratteristiche della costruzione di un modello di gilet di pelliccia per una ragazza
Negli ultimi anni i gilet di pelliccia sono diventati molto popolari.Non è assolutamente necessario spendere molti soldi per comprare una cosa nuova per tua figlia, perché puoi realizzarla da solo.
Un gilet realizzato in pelliccia con le tue mani è, ovviamente, un outfit che sarà in un unico esemplare. Non lascerà nessuno indifferente!
Una vecchia pelliccia è adatta per realizzare un prodotto in pelliccia, ma puoi anche acquistare un pezzo di pelliccia sintetica in un negozio. Sugli scaffali dei negozi c'è una grande quantità di pelliccia sintetica multicolore ad un prezzo accessibile. Un giubbotto del genere costerà molte volte meno rispetto all'acquisto già pronto in un negozio.
Questo tessuto è facile da lavare e non ci sono difficoltà durante la cucitura.
Acquista il materiale con una riserva, perché il tessuto è voluminoso e ne avrai bisogno un po' di più che per realizzare un gilet con un tessuto normale. Usando questo modello puoi anche realizzare un gilet trapuntato per il tuo bambino.
- Si prega di notare che gli scaffali non hanno una distanza calcolata per il fissaggio. ZIl gilet può essere allacciato con ganci, lucchetto o semplicemente legato a una cintura. Se vuoi cucire dei bottoni, lascia un margine di 2 cm su entrambi i lati per la chiusura.
- Tagliare un gilet di pelliccia, lasciare un margine di cucitura di 1,5 cm.
- Quando si taglia la fodera, lasciare un margine di cucitura di 1 cm..
- Non foderare troppo spesso il gilet di pelliccia.. Mantieni la plasticità e la leggerezza del prodotto, quindi sembrerà molto più impressionante.
Anche una ricamatrice alle prime armi può realizzare un giubbotto per una ragazza se segue le raccomandazioni ed è paziente. Ti auguro successo creativo!