Gilet da donna lavorato a maglia

gilet lavorato a magliaGli articoli lavorati a maglia rimangono sempre di moda. Nella stagione fredda, quando fa già fresco passeggiare con abiti leggeri, ed è troppo tardi per le giacche invernali, i giubbotti ti salveranno. Sembrano eleganti ed eleganti su una ragazza di qualsiasi lunghezza e stile.

Gilet in maglia da donna: revisione dei modelli

Chiunque voglia creare un nuovo capo con le proprie mani sarà felice di sapere che esistono diversi tipi di gilet. Con il loro aiuto puoi creare una cosa unica, partendo da queste immagini, oppure fare tutto esattamente come in foto.

  • Gilet classico senza maniche da donna. Un modello universale, può essere indossato sopra una camicia, una camicetta sottile, una maglietta o una maglietta.

gilet classico senza maniche da donna

  • Cardigan lungo senza maniche lavorato a maglia. Piacerà a qualsiasi ragazza. Questo look ti fa sembrare visivamente più snella e la lunghezza può riscaldarti molto meglio. Puoi anche cucirgli un cappuccio, realizzarlo con bottoni, con cintura o aperto.

cardigan lungo senza maniche lavorato a maglia

  • Gilet traforato. Si adatta perfettamente e completa il look con motivi insoliti.

gilet traforato

  • Gilet d'erba. Questo modello è adatto a qualsiasi donna snella, è meglio non usarlo per le ragazze grassocce. L'effetto “erba” rende l'aspetto più voluminoso.

gilet in erba

  • Gilet lavorato a maglia con motivo waffle. Sembra interessante e attira l'attenzione.

gilet da donna lavorato a maglia

  • Gilet lavorato a maglia con trecce. Le trecce sembrano carine e di solito vengono indossate sul davanti dei vestiti. I modelli possono essere organizzati come il tuo cuore desidera.

gilet lavorato a trecce

  • Gilet dalle forme geometriche. Molto spesso, i motivi rombici vengono utilizzati come tessitura. Risultano voluminosi e allargano anche la parte superiore dell'abbigliamento.

gilet geometrico

Gilet in maglia da donna: revisione dei modelli

Puoi tessere abiti di questo tipo in qualsiasi modo tu sappia e usi più spesso. Il risultato è una cosa meravigliosa, creata in armonia tra fantasia e mani. Di seguito sono riportati i diagrammi che ti aiuteranno nel tuo lavoro creativo. Scegli i colori secondo i tuoi gusti.

  • Modello ai ferri per un gilet traforato.

Modello ai ferri per un gilet traforato

  • Schema per un gilet classico.

Schema per un gilet classico

  • Modello per un gilet da erba.

Modello per un gilet da erba

  • Modello per un gilet con trecce.

Schema per un gilet con trecce

  • Modello a maglia per modelli waffle.

Modello a maglia per modelli waffle

  • Schema con geometria.

 

Non sarà difficile per te farlo se lo fai con grande desiderio e aspirazione. All'inizio sarà difficile. Nel corso del tempo, come sai, la tua mano diventa piena e sarà facile lavorare a maglia tutti i tipi di vestiti.

I modelli più semplici per lavorare a maglia un gilet da donna

modello molto semplice

Questa sezione è adatta alle ricamatrici principianti. È impossibile comprendere i modelli e imparare a lavorare a maglia magnificamente nel più breve tempo possibile. Quando la stagione del clima fresco e ventoso è già arrivata, ma non c'è voglia di lavorare a maglia un semplice gilet, puoi utilizzare modelli semplici. Questi includono diamanti, dama, cerniere, perle, trafori semplici, riso, foglie traforate, spighette e putanka.

Come scegliere i materiali e gli strumenti giusti per lavorare a maglia

strumenti per lavorare a magliaIl processo di tessitura con ferri da maglia dipende in gran parte dalla qualità degli oggetti di lavoro. Quando si sceglie, ispezionare attentamente lo strumento, deve essere livellato, altrimenti il ​​filo si attaccherà e causerà inconvenienti. Non importa di cosa siano fatti. Spesso, al momento dell'acquisto, le persone rivolgono la loro attenzione ai prodotti in acciaio: si adattano bene, ma in pratica è difficile lavorarci. Ce ne sono di metallo, in alluminio, anch'essi molto diffusi e che fanno sì che il filo scorra, facilitando così il lavoro.

ATTENZIONE!

Acquista un dispositivo in alluminio solo con un rivestimento, perché senza di esso si verificherà l'ossidazione, che lascerà la filettatura e le mani sporche.

I più costosi sono legno, bambù (sono utili per lavorare a maglia con fili di seta e altri fili scorrevoli) e osso, e questi ultimi sono piuttosto fragili e raramente possono essere trovati. Strumento di plastica leggero, liscio e flessibile, ma altamente elettrizzato. Successivamente esamineremo i tipi di ferri da maglia.

Raggi sono divisi in:

  • Dritto;
  • circolare.

I primi sono necessari per lavorare a maglia piatta alcune parti in due direzioni: avanti e indietro. Sono disponibili in versione corta, lunga, calza (entrambe le estremità sono affilate), regolare a terminazione singola e con lenza.

ferri da maglia in legnoUn altro tipo è costituito da due ferri da maglia collegati da una lenza. Durante il funzionamento, il materiale viene distribuito uniformemente. Ci sono una serie di vantaggi che hanno, in primo luogo, è conveniente lavorare a maglia cose grandi e pesanti e, in secondo luogo, sono utili per lavorare a maglia in spazi ristretti. Le nuove tecnologie sono sempre più sorprendenti, perché ora c'è ferri da maglia con sistema CLICK - si tratta di aste con fili rimovibili di varie lunghezze, con le quali è possibile lavorare in qualsiasi direzione. E gli ultimi lo sono ferri da maglia ausiliari, sono progettati per lavorare a maglia modelli complessi. Curvato al centro impedisce al filo di scivolare troppo.

Devi anche guardare il diametro. Esistono 2 tipi di tabelle di valori:

  • Europeo (numeri da 1 a 10 mm);
  • Americano (da 0 a 15 mm).

Per scegliere la taglia giusta, piega il filo a metà e attorciglialo leggermente: il diametro risultante corrisponderà al ferro da maglia desiderato.

IMPORTANTE!

Per creare prodotti da chamlin, mohair e altri fili simili, le aste di lavoro dovrebbero essere tre o quattro volte più grandi di quelle consigliate. È meglio intrecciare il traforato utilizzando gli aghi n. 4 o n. 6. L'elastico sul fondo della veste e sulle maniche viene realizzato utilizzando strumenti di 1-1,5 taglie più piccoli di quelli principali.

Infine, attenzione alle estremità: non devono in nessun caso essere taglienti, sottili o danneggiate, altrimenti il ​​lavoro futuro sarà vano.

spillo da magliaAltri accessori per il ricamo, alcuni dei quali non necessitano di acquisto: un ferri da maglia, necessario per rimuovere gli anelli aperti su di esso; contatore di righe, determina quale riga hai già realizzato; calibratore dei raggi, ne determina la dimensione; anelli di marcatura per contrassegnare l'inizio di un motivo o di una riga circolare.

Lavoro a maglia passo dopo passo di un gilet da donna per principianti

gilet sempliceEcco un piano per creare un gilet classico. Questo ti darà una comprensione del processo di lavoro con i ferri da maglia, che avrà un buon effetto sull'ulteriore produzione.

  1. Prima di tutto, decidi il colore e acquista i materiali. Seleziona un filato di un certo spessore e la composizione desiderata. Inoltre, non dimenticare il diagramma e i modelli che desideri realizzare. Misura i tuoi parametri: fianchi, vita, petto, collo, profondità del giromanica (apertura delle maniche). Dopo aver effettuato le misurazioni, crea un modello su carta speciale.
  2. Ora puoi iniziare il processo. Dopo aver lanciato il numero richiesto di anelli sugli ferri da maglia, crea un elastico. Usando il cartamodello, realizza l'elastico dell'altezza desiderata e procedi con la parte principale con il cartamodello.
  3. Successivamente, dovresti passare ai ferri da maglia di una taglia più grande di quelli primari. Ciò è necessario per realizzare un disegno tridimensionale. Una volta completato questo, aggiungi alcuni anelli in modo misurato e calcola quanti ne devi allegare (devi contare in base a quanti ce ne sono nello schema stesso).
  4. Il modello è realizzato fino agli scalfi, quindi inizia gradualmente a diminuire i passanti. In questo modo avrai una linea morbida che si adatterà comodamente al tuo corpo. Per iniziare prelevarne una grande quantità, circa 5 o 6, poi ridurne una alla volta fino alla fine. Era il retro.
  5. Passiamo al fronte. Tutto è fatto esattamente allo stesso modo, ma non dimenticare il collo. Lavorare fino agli scalfi e diminuire le maglie. Questo dovrebbe essere fatto simmetricamente, in modo che in seguito tutte le parti possano essere cucite insieme correttamente.
  6. Non appena raggiungi il centro, procedi fino alla gola (lavora i tre anelli centrali secondo lo schema). Girare e fare un'intera riga senza diminuire. Successivamente, inizia a diminuire le maglie dello scollo per le maniche in una nuova riga, e alla fine solo una maglia per lo scollo.
  7. Intrecciare le maglie e iniziare a realizzare l'altra metà nello stesso modo della prima. Basta diminuire prima il cappio all'altezza della gola e poi agli scalfi.
  8. Non resta che cucire le metà del prodotto. Prendi prima le cuciture sulle spalle, poi passa alle cuciture laterali. Per lo scollo e gli scalfi, avviare le maglie non di bordo. Fai attenzione, tutto dovrebbe essere uguale, fai gli scalfi 1*1.
  9. C'è una maglia rimasta nell'ultima riga, devi sollevare la spilla tra gli anelli rimanenti, quindi girarla e metterla su un ferro da maglia.Unisci insieme l'ultima maglia sul ferro, la prima maglia della nuova riga e quella che hai ripreso. Quindi devi provare a creare ogni riga e chiuderla. Pronto!

Lavorare a maglia un gilet con ferri da maglia

Questa sezione ti sarà utile quando acquisirai esperienza. Ora puoi passare a modelli e tipi di tessitura più complessi. Senza dubbio, ci riuscirai. Segui le istruzioni passo passo.

Gilet lavorato a maglia con trecce

gilet lavorato a maglia con trecceQui avrai bisogno di fili non solo di lana, ma anche di acrilico. Seleziona ferri da maglia di due numeri (ad esempio 4 e 3,5), circolari di un numero più piccolo e uno ausiliario. Come sempre, iniziamo con un elastico, lo lavoriamo 2*2 tra i bordi (due maglie diritto e due rovescio), rendendolo il numero più piccolo. I modelli sono realizzati in gran numero. Poi sulla maglia rovescio realizziamo le file anteriori con gli occhielli a rovescio e viceversa. Puoi scegliere qualunque modello desideri per questo modello.

Come lavorare un gilet da donna e un gilet senza maniche

gilet senza manichePrendiamo come base un modello traforato. Materiali utilizzati: filati di qualsiasi materiale (solitamente canapa, lino o cotone), ferri da maglia normali e circolari dello stesso numero, puoi usare i bottoni se lo desideri. Il lavoro a maglia di un elastico inizia e termina con un numero dispari di anelli per il bordo. Lavorare le file anteriori in modo alternato dal davanti al dietro e finire con quello davanti. Successivamente, secondo gli schemi riportati all'inizio dell'articolo, continuare a lavorare sul prodotto.

Come realizzare un gilet lavorato a maglia da donna alla moda

decorazioni di gilet lavorati a magliaPuoi realizzare tu stesso le decorazioni o acquistarle in negozi speciali. Puoi aggiungere un fiore a forma di spilla al petto. Strass, perline o perline di diversi colori staranno bene se sei un amante degli abiti scintillanti. Possono essere attaccati vicino alla gola, a strisce sulle maniche o sulla parte anteriore del prodotto.Sarebbe anche un'ottima idea decorare la tua vestaglia con ricami a nastro.

Puoi cambiare il tuo solito metodo di lavoro a maglia con un elastico con qualsiasi altro. Ad esempio, sostituiscilo con varietà di tessitura di calze. Puoi anche aggiungere ricami. Modi più interessanti: in tondo, a riso o a punto legaccio.

Consigli di artigiane esperte su come lavorare a maglia un gilet da donna

processo di lavorazione a magliaI consigli di persone con una vasta esperienza renderanno il tuo lavoro molto più semplice durante la tessitura di un gilet.

  1. È importante creare prima un campione per vedere se il filo e i ferri da maglia sono adatti a te. Lavare, asciugare e vedere cosa succede. Successivamente, correggi tutti i difetti del modello e poi puoi iniziare a tessere con sicurezza.
  2. Lavando un nuovo prodotto, lo elimini dalle sostanze non necessarie nel filato. L'acqua dovrebbe essere calda. Asciugare su una superficie piana coperta con un asciugamano asciutto.
  3. Non lesinare sui thread. È meglio acquistare quelli costosi, dai quali il tuo prodotto rimarrà in ottime condizioni per lungo tempo, rispetto a quelli economici, che influiranno sull'usura.
  4. Prima di lavorare, prendi nota dei materiali originali. Questo ti tornerà utile in futuro quando avrai bisogno di fare qualcosa di simile.
  5. Se non riesci a fare le diminuzioni molto bene, prova a nascondere le maglie a rovescio sotto quelle a diritto. In questi punti, lavora con ferri da maglia di una taglia più piccola.

I gilet lavorati a maglia non sono passati di moda ormai da molti anni, quindi sentiti libero di lavorare a maglia e non aver paura di sembrare fuori moda.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa