Cosa indossare con un gilet da donna?

Un tempo il gilet faceva parte esclusivamente del guardaroba maschile. Le donne iniziarono ad indossarlo, abbinandolo ad abiti lunghi. Il look è stato completato con cappelli eleganti e guanti corti.

Come scegliere il “tuo” modello?

Ora i gilet senza maniche da donna sono realizzati in vari materiali: tweed, pelle, pelliccia, jeans, pelle scamosciata. In questa stagione, un gilet lungo è all'apice della moda. Un modello ben scelto enfatizzerà i vantaggi della figura e ne nasconderà i difetti.. La varietà di modelli e tessuti consentirà a ogni fashionista di creare il proprio look e di apparire perfetta.

Quale stile è migliore?

  1. gilet in pelle look da donnaSe preferisci uno stile business nell'abbigliamento, il tuo guardaroba dovrebbe sicuramente avere un classico gilet corto senza maniche. Indossarlo sopra una camicetta bianca come la neve rinfrescerà il tuo look e gli darà un tocco di stile. Il look sarà completato da pantaloni classici o da una gonna aderente.Una camicia con stampa floreale o geometrica e accessori luminosi aggiungeranno romanticismo al look.
  2. I gilet senza maniche in denim sono diventati da tempo un'opzione universale per il guardaroba estivo. Una buona combinazione di denim, maglietta e pantaloncini corti. Un look altrettanto bello sarebbe un gilet senza maniche in denim azzurro e pantaloni larghi bianchi come la neve. Sandali o scarpe col tacco alto in una delicata tonalità sabbia completeranno il look. Inoltre, il denim si abbina bene con abiti e gonne floreali leggeri. Gli amanti dei maxi possono indossare una gonna lunga e ampia, un top bianco o una maglietta; un gilet di jeans metterà in risalto questo look.
  3. Alcuni anni fa sono diventati popolari i gilet lunghi senza maniche. Sono all'apice della popolarità ormai da due anni. Si abbinano a jeans, pantaloni stretti o cropped, abiti e gonne. Le giovani fashioniste con una figura snella mescolano gilet lunghi con pantaloncini corti e gonne.
  4. Per l'autunno fresco, un gilet di pelle sarà un'ottima soluzione. Sempre più spesso compaiono per le strade con tempo piovoso o nuvoloso. Un gilet di pelle brillante decorerà anche i jeans più semplici.
  5. I gilet traforati lavorati a maglia aggiungeranno romanticismo al look. Non importa la lunghezza del prodotto, completerà il delicato fiocco.
  6. Con l'arrivo dell'inverno, le fashioniste moderne si affrettano a indossare la pelliccia. Cosa c'è negli armadi: volpe artica, visone, volpe, volpe argentata, coniglio, pelliccia sintetica. Tutta questa pelliccia è rilevante anche per cucire gilet, e possono essere corti o lunghi, abbinati a gonne, pantaloni, jeans e abiti di qualsiasi stile e lunghezza. Un'altra buona opzione invernale è un gilet imbottito senza maniche, che si abbina allo stile sportivo dell'abbigliamento.

Che materiale?

sembra con un giletSe pensate ancora che i gilet si portino solo con abiti classici vi sbagliate di grosso. Da tempo ha fatto irruzione in tutte le collezioni maschili e femminili degli stilisti più famosi. I modelli classici sono ancora realizzati in tweed o cashmere. Ma per uscire, il velluto o il raso sono adatti. L'originalità dell'immagine sarà enfatizzata dai prodotti realizzati in jacquard, denim o denim sottile.

Per uno stile casual urbano viene utilizzata la pelle, che può essere naturale o artificiale, oggi chiamata “ecopelle”. Un gilet senza maniche realizzato in pelle scamosciata naturale o vernice aggiungerà nobiltà al look. In estate vengono spesso utilizzati tessuti come lino, cotone, maglieria e guipure. Per i modelli in pelliccia, è appropriata qualsiasi pelliccia naturale o artificiale.

Quale colore preferisci?

gilet trapuntato con pantaloniNonostante il fatto che la tonalità di gilet più popolare sia ancora il nero, i designer ora offrono molti gilet realizzati in altre tonalità. I colori più diffusi sono: blu, bianco, smeraldo, beige, sabbia, corallo, giallo, azzurro, grigio, bordeaux. Le boutique di moda presentano modelli multicolori realizzati in stile hippie; si ha la sensazione che siano cuciti da pezzi di tessuti diversi, non solo nel colore, ma anche nella trama. Una decisione audace: un gilet senza maniche multicolore, decorato con strass e inserti in pelliccia.

Crea look con un gilet lungo senza maniche

A seconda del modello del gilet, del materiale e dello stile, puoi "assemblare" un look elegante.

Gilet lungo

Il massimo della raffinatezza è il gilet allungato. Le combinazioni di maggior successo:

  • gilet lungocon jeans leggeri e pantaloni spessi;
  • con modelli di pantaloni classici con freccia;
  • con pantaloni chino;
  • con gonne o abiti di diversi stili e lunghezze;
  • con calzoni o pantaloncini;
  • con tute varie.

Non importa se indossi un gilet lungo senza maniche con jeans attillati strappati o un abito di media lunghezza, il look sarà armonioso e moderno.

Il business sembra con un gilet

Un codice di abbigliamento per una riunione di lavoro o un ufficio richiede un gusto raffinato e uno stile di abbigliamento rigoroso. Avendo nel tuo guardaroba un gilet in tweed o altro tessuto da abito, puoi creare look unici e allo stesso tempo professionali. Il classico non è necessariamente una combinazione di colori in bianco e nero. Con una camicia bianca come la neve e una gonna stretta nera, un gilet nei toni del nero, blu o smeraldo non sembrerà meno rilevante. Una camicetta bianca e un gilet corto senza maniche in bordeaux scuro saranno un'ottima aggiunta ai pantaloni classici neri o cioccolato con una freccia.

Il gilet non sembra meno vantaggioso con abiti classici in colori semplici e inaspettati. Ad esempio, un vestito scozzese e un gilet lungo senza maniche abbinato sono un ottimo look da ufficio.

IMPORTANTE! La parte inferiore del gilet dovrebbe coprire la cintura o la cintura.

Gilet senza maniche in denim: come abbinare?

I gilet di jeans sono tornati all'apice della popolarità. Un gilet senza maniche in denim sottile è uno dei look di maggior successo dell'estate. Combinazioni vincenti di combinazioni di colori:

  • gilet di jeansblu + bianco;
  • blu + bianco;
  • blu + marrone;
  • blu + verde;
  • blu + giallo.

Un classico gilet in denim arriva fino alla vita. I gilet senza maniche tipo camicia ricordano i modelli classici, ma sono disponibili in diverse lunghezze, ad esempio fino a metà coscia. Si abbina bene a pantaloni leggeri e pantaloncini. I modelli accorciati ricordano i boleri. I gilet senza maniche in denim rifiniti con pelliccia, decorati con elementi decorativi, frange o stampe stanno diventando sempre più comuni.

Gilet in pelle: opzioni interessanti

La pelle non passerà mai di moda.I gilet senza maniche in pelle hanno cessato da tempo di essere dei classici e ora vengono utilizzati in uno stile casual urbano. Opzioni di combinazione interessanti:

  • jeans attillati + top lungo + gilet nero in pelle sottile;
  • abito in maglia lungo fino al pavimento + gilet corto marrone nero;
  • Chino con polsini + caldo dolcevita + gilet lungo senza maniche in ecopelle.

Gilet imbottito - combinazioni isolanti

gilet imbottito da donnaIn inverno, i gilet senza maniche a sbuffo ti aiuteranno a mantenere uno stile sportivo nei tuoi vestiti. Di norma, sono realizzati con tessuti resistenti e hanno una fodera calda. Spesso rifinito con cappuccio in pelliccia. Tali gilet sembrano ugualmente originali con pantaloni sportivi o jeans. Le vere fashioniste combinano gilet gonfi senza maniche con gonne o abiti in stile casual. Le fashioniste cercano di scegliere pantaloni sportivi e un gilet nella stessa combinazione di colori, quindi un set del genere sembra un abito.

Gilet di pelliccia: cosa indossarlo?

Chi ha detto che il gilet di pelliccia va bene solo d'inverno? Anche in estate, le giovani fashioniste indossano gilet senza maniche bordati di pelliccia leggera. Un modello corto in denim, decorato con pelliccia, è un'ottima aggiunta ai chino o ai pantaloni a banana. Per evitare che un gilet di pelliccia aggiunga volume extra alla silhouette, presta attenzione all'opzione taglio dritto e completalo con una cintura adatta. In inverno, caldi stivali o stivali di pelliccia servono come aggiunta ai modelli di pelliccia.

IMPORTANTE! Il clima caldo non è un motivo per rinunciare alla pelliccia.

Completi eleganti con gilet

Ti presentiamo look eleganti con un gilet:

  • look eleganti con gilet senza manichegilet lungo senza maniche in pelle nera con jeans a zampa d'elefante e camicia a quadri rossa;
  • un gilet a quadretti grigio e blu con pantaloni eleganti neri e una camicia bianca;
  • un gilet di pelliccia fino a metà coscia con una minigonna nera e un dolcevita color senape;
  • blue jeans con un top beige oltre a un gilet in maglia color prugna.

Scegliere scarpe e accessori da abbinare al proprio look

Scarpe o sandali con tacco, ballerine o mocassini con suola piatta stanno altrettanto bene con un gilet senza maniche. L'opzione sportiva include scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica. In inverno, con i modelli in pelliccia, le fashioniste indossano stivali alti in pelle scamosciata o stivali in pelle rifiniti con pelliccia. La presenza di accessori come un cappello, una bella sciarpa, perline voluminose o braccialetti aggiungerà eleganza all'immagine e aiuterà a rimuovere lo stile eccessivamente professionale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa