Ogni ragazza vuole essere la più alla moda. Ecco perché è necessario non solo guardare alle tendenze e agli spettacoli della moda, ma anche utilizzare i mezzi a disposizione per creare abbigliamento per bambini di alta qualità. Lavorare a maglia è un modo per inventare qualcosa che sarà una delle opzioni più creative e originali. Vale la pena considerare alcune regole di base per garantire che il prodotto finale sia di alta qualità e senza difetti visibili:
- È necessario rispettare la densità della maglia. Cioè, non superare o ridurre il numero di cicli;
- Un motivo con motivi geometrici sembra molto bello. Tuttavia, vale la pena considerare che tali ornamenti sono piuttosto difficili da eseguire, quindi sarà abbastanza difficile per un maestro dei novizi completarli;
- Il prodotto finito non può essere lavato in lavatrice o strizzato, poiché ciò potrebbe danneggiare in modo significativo la struttura del tessuto. Va lavato a mano, in acqua tiepida, senza aggiungere detersivi aggressivi.
Quali tipi di giubbotti esistono?
- con tasche.È abbastanza conveniente, poiché ulteriori rientranze possono ospitare molti oggetti necessari;
- con cappuccio. Sembra piuttosto originale e confortevole;
- un gilet può sembrare un cardigan quando la sua lunghezza supera significativamente le norme per il tipo di abbigliamento di cui sopra;
- varianti classiche e basic di gilet. Le ragazze preferiscono indossarle negli istituti scolastici, perché questa opzione aggiunge serietà e stile aziendale, anche per i più piccoli.
Come lavorare a maglia un gilet per bambini per la scuola di una ragazza?
Prima di iniziare a lavorare a maglia un gilet per una studentessa, devi considerare diversi fattori di base.
- La prima cosa da notare è lo stile generale della struttura. Vale a dire, la scuola ha un'uniforme generalmente accettata? Quindi devi attenersi a questa opzione;
- La seconda cosa degna di nota è la combinazione del gilet con il resto dell'abbigliamento scolastico casual. È necessario che il prodotto a maglia non sembri ridicolo, ma, al contrario, conferisca alla forma eleganza e attrattiva;
- La terza cosa da considerare è la rapida crescita dei bambini. Quando si lavora a maglia, vale la pena notare il fatto che il gilet può diventare piccolo molto rapidamente. Pertanto è urgentemente necessaria una fornitura aggiuntiva.
Comunque Prima di iniziare a sviluppare e pianificare il layout futuro, è necessario chiarire tutte le preferenze e i fattori aggiuntivi. Inoltre, considera tutte le opzioni per gilet alla moda e moderni che non solo possono diversificare il guardaroba di base della studentessa, ma anche conferire alla sua immagine eleganza e originalità. Vale la pena considerare più in dettaglio esattamente quali elementi sono necessari per creare un bel prodotto.
Cosa è necessario per il lavoro?
Ci sono diversi elementi di base che devono essere preparati prima di iniziare.
- La prima cosa da notare sono i ferri da maglia. Ogni set viene fornito con un numero. È necessario tenere conto del fatto che quanto più grossolana è la filettatura, tanto più spesso dovrebbe essere lo strumento. Di conseguenza, con il filato fine è il contrario;
- il secondo punto è il filo. La sua quantità, numero e colore devono essere indicati nella scheda del prodotto. Se il giubbotto è realizzato per un bambino, puoi utilizzare diverse tonalità;
- è necessario anche un modello di maglia per seguire chiaramente il modello. Se è di piccolo formato, si consiglia di ingrandirlo e stamparlo su una stampante. Allora ci saranno meno possibilità di perdere qualche dettaglio;
- devi preparare fili e un ago. Saranno necessari per cucire insieme le parti del prodotto finito;
- l'arredamento è un elemento opzionale. Puoi utilizzare un'ampia varietà di perline e paillettes. Se il prodotto ha dei pulsanti, possono anche servire come una sorta di decorazione.
Dopo aver preparato tutti i dettagli, puoi procedere direttamente al processo di lavorazione a maglia di un gilet.
Un modello semplice per lavorare a maglia un gilet scolastico con una descrizione
Lavorare a maglia un gilet scolastico è un classico senza tempo che può essere realizzato in modo molto semplice. Per fare ciò, vale la pena considerare lo schema di lavoro. Ma oltre a ciò, è necessario tenere conto di alcune regole e sottigliezze di base. È necessario iniziare con le basi, o meglio, con il set corretto di anelli, in modo che il prodotto sia realizzato esattamente su misura.
Calcolo del numero di loop
In ogni modello che ha dimensioni approssimative indicate, c'è anche un numero prescritto di anelli. Tuttavia, c'è sempre un'opzione quando le tue misurazioni differiscono dagli standard standard. Quindi il prodotto può essere grande o, al contrario, piccolo. Diventa molto triste annullare e rifare il lavoro svolto.Tuttavia, esiste un modo per evitare questo processo.
C'è sempre la possibilità di calcolare tu stesso il numero di loop. Esistono diversi modi semplici per farlo, che sono stati testati da molte artigiane. Una delle migliori opzioni è la seguente:
- lavorare a maglia un piccolo campione con il motivo corrispondente. Dovrebbe essere circa dieci per dieci centimetri. Puoi scegliere una dimensione più piccola, ma l'opzione sopra è ottimale per rendere il calcolo molto più semplice;
- conta quanti anelli ci sono in un centimetro e in cinque;
- utilizzare la proporzione per calcolare il numero di anelli per un prodotto con una larghezza, ad esempio, di 70 centimetri. Dovresti ritrovarti con due valori da cui iniziare:
1 cm = 2 anelli
70 cm = 140 anelli
5 cm = 9 anelli
70 cm = 126 anelli
Dopo aver ricevuto i primi risultati, è necessario allungare un po' il campione, immaginando come si posizionerà su una persona, e ripetere le misurazioni. Il risultato dovrebbe essere diversi valori. Tra di loro è necessario scegliere quello centrale e basarsi su di esso quando si lanciano i loop per il prodotto. Vale la pena notare che questo metodo non ha mai deluso nessuno. E ci vuole un tempo abbastanza breve per calcolare.
Lavorare a maglia la schiena
Dopo aver scelto il modello appropriato e calcolato il numero di anelli, devi iniziare a lavorare a maglia la parte posteriore. Secondo lo standard, viene sempre lavorata per prima. Puoi utilizzare un diagramma già pronto, che può essere trovato in qualsiasi rivista di moda o su Internet. Inizialmente, è necessario avviare il numero richiesto di anelli e lavorare circa 5 centimetri con un elastico. Quindi lavorare a maglia con il motivo selezionato fino ad un'altezza di 50 centimetri. Successivamente, per tagliare il collo, chiudi i 17 anelli centrali. E lavora entrambi i lati separatamente.
Per ottenere un arrotondamento bello e ordinato, è necessario chiudere tre anelli una volta, due volte due anelli, una volta un anello. Dopo aver raggiunto un'altezza di 53 centimetri, chiudi tutti gli anelli.
Davanti con scollo a V
Avviare il numero di maglie richiesto e lavorare a diritto come punto indietro fino a raggiungere il livello del collo. Ad un'altezza di 43 centimetri, per formare un ritaglio a forma di V, è necessario chiudere l'anello centrale. Continua a lavorare a maglia separatamente. Affinché siano presenti smussi netti, dal lato del collo è necessario chiudere un anello diciannove volte, in ogni seconda fila. Avendo raggiunto un'altezza di 53 centimetri, è necessario chiudere tutti gli anelli.
Dopo aver fatto tutto, è necessario ispezionare attentamente tutti gli angoli e i bordi per verificare la presenza di anelli chiusi lisci e la massima precisione del processo.. Quando tutte le irregolarità sono state chiarite, puoi iniziare a montare il prodotto. Vale la pena considerare questo processo in modo più dettagliato.
Assemblare il gilet
Una volta che entrambe le parti sono pronte, è necessario iniziare il processo di cucitura. Questo è esattamente ciò per cui sono stati originariamente preparati i fili e l'ago. Vale la pena considerare che il colore dei fili deve corrispondere alla tonalità del filato. Questo lavoro deve essere svolto dalla parte sbagliata. Prima di ciò è consigliabile vaporizzare bene il prodotto, soprattutto i bordi.. Questo deve essere fatto in modo che durante la cucitura ci sia una linea sottile e pulita. Dopo che il prodotto è pronto, deve essere capovolto. E cuocere di nuovo a vapore accuratamente. Quindi tutte le carenze saranno immediatamente visibili.
Vale la pena notare che il processo di cucitura può sempre essere migliorato, a condizione che inizialmente sia stata eseguita l'imbastitura. Se tutto viene eseguito correttamente secondo lo schema, il prodotto finito sarà pronto per l'uso.
Descrizione del lavoro a maglia di un gilet con cappuccio per una ragazza
Anche i giubbotti per ragazze con cappuccio sono considerati piuttosto popolari. Questo prodotto è molto più complesso nella sua tecnica di un semplice giubbotto per una studentessa.
Indietro
Lo schienale sarà simile alla versione standard. Utilizzando il thread principale è necessario avviare il numero richiesto di anelli. Ad esempio, prendiamo 46 loop. Successivamente devi lavorare 4-5 centimetri con un elastico. Aggiungendo un ciclo. Dopo 40-42 centimetri dalla barra, è necessario chiudere gli 11 anelli centrali e continuare a lavorare a maglia separatamente. È inoltre necessario chiudere i primi anelli lungo i bordi del ritaglio nella seconda fila. Dopo 45 cm lavorati a maglia dalla barra, puoi chiudere tutti gli anelli.
Prima
Iniziare a lavorare come per il dietro. Solo la scollatura dovrebbe essere più profonda. In questo caso, è necessario chiudere l'anello centrale a 30 centimetri dalla barra. Iniziare a intrecciare le prime 5 maglie lungo i bordi del taglio. Chiudere tutti gli anelli all'altezza della schiena.
Lavorare a maglia un cappuccio
Devi avviare 83 maglie e lavorare circa 4 centimetri a maglia rasata. Successivamente, intrecciare gli anelli 1x1 su entrambi i lati, in ogni seconda riga ci sono anelli 5x1, nella quarta riga ci sono anelli 1x1. Dopo 14 centimetri, segna contemporaneamente i due anelli centrali e lavorane altri 2 insieme a diritto davanti ad essi. Dopodiché, un allungamento. Diminuzioni simili devono essere ripetute una volta nella quarta riga. Ogni altra riga quattro volte. Dopo 24 centimetri, chiudi gli anelli rimanenti.
Assemblare il gilet senza maniche
Per assemblare il prodotto finito è necessario eseguire alcune azioni simili alla versione originale. Per prima cosa vengono eseguite le cuciture sulle spalle. Successivamente, è necessario cucire una cucitura sul retro e cucire il cappuccio nella scollatura. Poi cucire le maniche allo stesso modo. Quindi vengono eseguite le cuciture laterali. Se lo desideri, puoi legare tutti i bordi con un filo di colore diverso per la decorazione.Puoi decorare con perline o paillettes.
Conclusione
Imparare a creare cose con le tue mani è una buona decisione. E ha una serie di vantaggi:
- esclusività del prodotto. Sarà individuale e originale;
- puoi risparmiare molto. Nel mondo moderno, il filo e un set di ferri da maglia possono essere molto più economici della versione già pronta del negozio.