Oggi è impossibile immaginare la vita senza guanti. Nel frattempo, una volta erano considerati un oggetto di lusso disponibile esclusivamente per le persone benestanti. Inoltre, ad essi sono associati una varietà di rituali, a volte insoliti.
Nell'interpretazione standard, i guanti sono indumenti per le mani, in cui ogni dito ha il proprio scomparto. Forniscono un'ottima protezione dal freddo e hanno un aspetto esteticamente gradevole.
Oggi i guanti sono un accessorio indispensabile per una persona mondana e un oggetto utile per una casalinga, protezione affidabile dal freddo e dal fuoco, infezioni e ustioni. In breve, ci sono molte opzioni e varietà di questi prodotti. Quindi, in base al loro scopo sono:
A seconda del taglio, questi prodotti si dividono in:
Inoltre, non sono cuciti solo con pelle, pelliccia, maglieria e lana.I prodotti speciali sono il miracolo dell'industria chimica. Per la loro produzione vengono utilizzati gomma, lattice, vinile e nitrile. Sono indispensabili in vari campi di attività: in medicina, nelle pulizie e sono un elemento obbligatorio per le uniformi.
Anche le dimensioni dei guanti sono diverse. Ce ne sono di piccolissimi, adatti solo a un bambino o a una donna in miniatura, e ce ne sono anche di grandi, creati per uomini maestosi e dalle mani potenti. La dimensione è determinata dalla circonferenza del palmo. Il più piccolo - XSM - è 17,8 cm e il più grande - XXXLG - 33 cm Ci sono molte opzioni intermedie tra queste opzioni, ma al momento dell'acquisto non dovresti fare affidamento esclusivamente sui numeri sull'etichetta. È importante provare il paio che ti piace per capire quanto sono comode le tue mani.