Come lubrificare i guanti di pelle per morbidezza

La popolarità dei guanti in pelle è associata alla loro durata e all'alto livello estetico. E questo materiale naturale sottolinea perfettamente lo status e il buon gusto dei suoi proprietari. Il suo unico inconveniente significativo è la perdita di elasticità durante l'asciugatura dopo essersi bagnati accidentalmente o in seguito alla violazione delle regole di cura del prodotto. E per riportare i guanti alla loro originaria morbidezza, sarà necessario utilizzare un prodotto adatto, che non dovrà necessariamente essere acquistato.

Prodotti commerciali standardizzati

morbidezza della pelle dei guanti

Le formule sviluppate tenendo conto delle caratteristiche dei diversi tipi di pelle sono progettate per mantenere un livello ottimale di umidità nei prodotti e aumentarne la durata. Sono facili da usare e possono essere facilmente utilizzati a casa. Le forme di rilascio più popolari:

  • spray;
  • lozione;
  • crema;
  • balsamo.

Importante! Prima di applicare qualsiasi formula emolliente, è necessario innanzitutto pulire il prodotto da eventuali contaminanti.E per non rovinarlo è consigliabile testare prima il prodotto su una zona poco visibile della ghetta.

Questi prodotti sintetici non solo idratano e ammorbidiscono la pelle, ma migliorano anche l'aspetto dei guanti. I produttori si sono occupati anche della protezione dei loro prodotti: i loro prodotti includono quasi sempre componenti che forniscono un effetto idrorepellente e aumentano la resistenza agli influssi ambientali aggressivi. E questo, a sua volta, ti consente di prolungare la vita dei tuoi guanti preferiti.

Importante! Quando lavori con prodotti commerciali, dovresti seguire rigorosamente le istruzioni. La deviazione dalle regole d'uso consigliate dal produttore porta ad una diminuzione dell'efficacia delle formule e può causare danni ai guanti.

Materiali disponibili

con cosa lubrificare

Se non hai un prodotto specializzato a portata di mano, non importa. Gli “strumenti” capaci di mettere in ordine la pelle si trovano facilmente in bagno o in cucina. Il modo migliore per affrontare il compito è:

  • glicerolo;
  • crema per bambini;
  • olio vegetale;
  • grassi naturali di origine animale;
  • albume d'uovo sbattuto.

Qualsiasi dei prodotti elencati può essere utilizzato per lubrificare la pelle. Per fare questo, strofinane una piccola quantità sulla pelle per 3-5 minuti usando un batuffolo di cotone. Ma prima di utilizzare materiali improvvisati, dovrai prima metterti i guanti sulle mani: in questo modo potrai distribuire il prodotto in modo più uniforme e determinare tempestivamente la quantità richiesta.

Importante! Quando si lavora con componenti così specifici, la regola pratica di base è “meno è meglio”.

Se si verifica un "sovradosaggio" accidentale e i guanti acquisiscono una lucentezza sgradevole e untuosa, il problema può essere facilmente corretto.È sufficiente trattare: asciugare la superficie con assorbenti senza alcool o un pezzo di tessuto morbido naturale. L'eccesso deve essere rimosso immediatamente dopo il trattamento della pelle, poiché le vecchie macchie richiederanno il lavaggio con acqua, con la quale è indesiderabile il contatto prolungato dei guanti.

con cosa lubrificare la pelle?

Come ammorbidire dopo essersi bagnati

La pelle è in grado di resistere per qualche tempo all'assalto dei liquidi. Ma se si satura d'acqua, per evitare la deformazione dei guanti è necessario:

  • Senza togliere le mani, tamponatele con un materiale che assorba bene l'umidità;
  • dopo la rimozione riporre i prodotti al riparo dalla luce diretta del sole e da apparecchi riscaldanti;
  • effettuare un trattamento preventivo della pelle secca.

Importante! Si consiglia di asciugare i guanti in un'area fresca e ben ventilata.

Uno dei modi più efficaci per riordinare la pelle bagnata è una miscela di parti uguali di crema per bambini e qualsiasi prodotto sintetico. L'unguento risultante viene applicato allo stesso modo degli altri materiali disponibili. Questi semplici rimedi possono rendere i guanti morbidi e rinfrescarne l'aspetto.

cura dei guanti in pelle

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa