Nel gioco, un bambino può cambiare fino a tre paia in un giorno, quindi è meglio che madri e nonne facciano enormi scorte di queste cose. In inverno si usano sempre più spesso i guanti, ma con l'arrivo dell'autunno o della primavera si usano i guanti. Nell'articolo imparerai diversi segreti su come lavorare a maglia i guanti per un bambino. Una guida passo passo per realizzare modelli affascinanti che non lasceranno nessuno indifferente. Verrà anche rivelato il segreto principale in modo che non vi sia spazio tra le dita.
Considereremo in dettaglio modelli lisci e molto belli per ragazzi e ragazze.
Filati e ferri da maglia speciali per bambini
Quale filato è meglio usare per i guanti per bambini? È meglio prendere filati per bambini e diverse opzioni di fibre morbide. È importante che la fibra si comporti bene anche da bagnata e non macchi le mani dei bambini.
Composizione ipoallergenica e nessun componente di lana graffiante. Esistono molte opzioni di lana specifiche per i bambini che possono rendere il filato molto caldo e sicuro per il bambino.
I ferri da maglia per i guanti da maglia dovranno essere selezionati in base allo spessore del filo e il modello stesso è aghi da calza. Dovrai anche acquistare degli spilli aggiuntivi, poiché dovrai trasferire e ridistribuire gli anelli per realizzare le dita dei guanti.
A seconda del modello del tessuto Potresti anche aver bisogno di ferri da maglia aggiuntivi per realizzare le trecce.
Come lavorare a maglia i guanti per un bambino?
I guanti da lavoro a maglia sono facili. Se conosci lo schema e conti correttamente i punti, prendi le misure e, ovviamente, completa il campione. Sarà facile scegliere il giusto set di punti e realizzare un bellissimo modello con filato caldo per il tuo bambino.
Inoltre sarà possibile decorare con piccole perline o ricamare con perline. Molti artigiani decorano guanti lavorati a maglia con applicazioni all'uncinetto e persino lavori in feltro.
Di seguito è riportata una descrizione dettagliata di modelli belli e caldi per ragazzi e ragazze che possono essere realizzati da un maestro e da una magliaia alle prime armi.
Guanti lavorati a maglia per ragazze realizzati in filato di peluche
Il filato di peluche non è solo molto piacevole e morbido sul corpo, ma anche piuttosto caldo. Per l'inverno, ovviamente, saranno un po' freddi, ma nelle giornate primaverili e all'inizio dell'autunno sono abbastanza adatte. La ragazza non ignorerà modelli così brillanti. Inoltre sono molto morbidi.
Per uso lavorativo:
- filati di peluche;
- ferri da maglia per filati di peluche;
- perni.
Misure
Il prodotto richiede solo quattro misurazioni:
- circonferenza del palmo;
- distanza dal polso alla base del pollice;
- distanza dal polso alla base dell'indice;
- la distanza dalla base alla base del mignolo.
Misura ogni distanza e registra gli indicatori per non confondere nulla.
Campione
Secondo lo schema principale della tela, e in questo caso - Questa è una maglia rasata, lavora un piccolo tessuto a maglia. Assicurati di lavorarlo a maglia con ferri da maglia, che verranno poi utilizzati per realizzare i guanti stessi. Lavora un quadrato così piccolo e calcola la densità della maglia. Per calcolare correttamente la densità della maglia, devi solo usare un righello, posizionarlo prima orizzontalmente sul modello e contare il numero di anelli.

Superficie del viso
Quindi posizionalo su una linea verticale e conta anche il numero di anelli. Due di questi numeri costituiranno la densità della maglia. Successivamente, calcola il numero di anelli per ciascuna dimensione.
Importante! Quando si calcolano i loop per la circonferenza del loop, è necessario selezionare un set tale che sia un multiplo di 4. Se ciò non funziona, è meglio utilizzare un numero più piccolo.
Gomma
Per l'elastico, avviare il numero di anelli attorno alla circonferenza e lavorare le coste 1*1 con i ferri in file circolari. È più conveniente eseguire questo lavoro a maglia su 5 ferri da maglia. Lavorare a maglia la lunghezza necessaria dell'elastico, quindi modificare il motivo e passare alla fase successiva del lavoro a maglia.
La base
Quando cambi il modello, dovrai iniziare immediatamente a lavorare il tessuto davanti e creare un cuneo per il pollice. Per una zeppa, dovrai aggiungere due linee di anelli in ogni riga. Lavorare il numero richiesto di anelli lungo la distanza della base del pollice. Successivamente dovrai selezionare gli anelli per il pollice e gli anelli per il palmo.
Palma
Lavorare la distanza richiesta lungo il palmo in semplici file circolari senza aggiungere o diminuire maglie. E per ora, metti da parte questi anelli.
Pollice
Distribuire le maglie per il pollice sui ferri da maglia e lavorare il numero di maglie richiesto lungo l'altezza del pollice. Per diminuire la punta del pollice, fai 2 anelli su ciascun lato in ogni riga. Raccogli gli anelli rimanenti in uno solo e stringi con un nodo.
Lavorare a maglia 4 dita
Quindi, torna nuovamente a 4 dita e distribuisci gli anelli per 4 dita. Quindi lavora ogni dito e tra le dita crea una serie aggiuntiva di anelli dal tessuto a maglia in modo che non rimangano buchi. Lavorare ogni dito all'altezza desiderata e chiudere gli anelli allo stesso modo del pollice.
Quindi i guanti per la ragazza sono pronti. Modelli morbidi e molto accoglienti.
Guanti lavorati a maglia per ragazzi
Questi graziosi disegni per ragazzi sono realizzati utilizzando diversi modelli. Ciò aiuta non solo a realizzare un bel prodotto, ma anche ad aiutare l'artigiano a effettuare transizioni fluide accorciando i cicli.
Per uso lavorativo:
- filati caldi per bambini;
- aghi da calza dello spessore del filato per bambini;
- perni;
- emblemi per decorazione;
- filo elastico.
Misure
Prendi le misurazioni preliminari dalla mano del ragazzo. Per fare questo, misura la circonferenza del palmo della mano. Quindi misurare la lunghezza dal polso alla base del pollice. Misura la linea dal polso alla linea dell'inizio del mignolo. Misura la circonferenza del tuo polso.
Campione
Legare con un groviglio un piccolo tessuto utilizzando gli stessi ferri da maglia del lavoro previsto. Successivamente, misura la tensione della maglia lungo il quadrato e conta gli occhielli per avviare il lavoro.
Dita
Questi modelli interessanti eseguito prima dalle dita e poi all'elastico. Lavora tutte e cinque le dita per il tempo necessario. È meglio utilizzare una serie speciale di anelli per lavorare a maglia in entrambe le direzioni all'inizio.
Palma
Collega 4 dita e unisci gli anelli. Lavorare a righe circolari e non utilizzare più un punto rovescio, come per ogni dito, ma un punto groviglio. Usa un groviglio per creare la distanza richiesta, e a questo punto, lavorando a maglia, puoi aggiungere un filo elastico al filo principale per rendere i guanti molto elastici.
Pollice
Attaccare con attenzione il pollice e continuare a lavorare a una distanza dalla linea del polso alla base del pollice. Continua a lavorare a maglia con un groviglio.
Gomma
Successivamente, dopo l'aggrovigliamento, passa a un elastico. Lavorare secondo la serie di anelli contati per l'elastico. Lavorare l'elastico a maglia legaccio fino alla lunghezza desiderata. Anche qui utilizzare un filo elastico. Lavorare la lunghezza richiesta e terminare la riga utilizzando il metodo elastico per chiudere gli anelli.
Ecco gli affascinanti modelli per il ragazzo.
Se realizzi tali guanti da una combinazione di diversi colori, il prodotto sarà ancora più interessante. Si consiglia inoltre di decorare il retro del prodotto con emblemi speciali. Basta cucirli e il gioco è fatto.
Lavorare a maglia per i bambini non è così difficile, soprattutto perché gli articoli non sono così voluminosi. Vengono eseguiti in modo molto rapido e semplice. Il bambino sarà felice e ci sarà qualcosa da indossare fuori. Ora non puoi prendere un bambino dalla strada a causa dei guanti bagnati. Il maestro ha sempre più di un paio di opere fresche in stock.
Dita
Questi interessanti motivi vengono eseguiti prima dalle dita e poi dall'elastico. Lavora tutte e cinque le dita per il tempo necessario. È meglio utilizzare una serie speciale di anelli per lavorare a maglia in entrambe le direzioni all'inizio.
-Com'è? Dai spiegazioni per schemi semplici, ma non spieghi cose così fondamentali.