A cosa servono i guanti fitness?

La guerra combattuta in palestra per la forza muscolare e la bellezza del corpo non è sempre senza vittime. Se parliamo di mani, la tenerezza dei palmi e la salute dei legamenti della mano vengono solitamente inviati all'altare dello sport. E tutto perché la maggior parte dell'attrezzatura sportiva è in metallo, il cui contatto non è molto piacevole per la nostra pelle, inoltre le mani sudate scivolano. E l’unico metodo ragionevole per mitigare l’impatto e migliorare la presa è acquistare guanti da fitness di qualità.

A cosa servono?

Perché ci sono i guanti in palestra?

I modelli orientati all'allenamento si differenziano favorevolmente dalle altre opzioni di guanti grazie ai loro inserti durevoli a livello dei palmi e della prima falange delle dita. Sono necessari per:

  • mantenere intatta la pelle delle mani;
  • prolungare la durata dei prodotti;
  • aumentare la presa sull'attrezzatura.

Importante! Il dorso della mano non entra in contatto con i proiettili. Pertanto, la parte di un guanto di alta qualità che lo ricopre è realizzata con materiali leggeri che non interferiscono con la ventilazione.

Ma le funzioni di prodotti così utili non finiscono qui, perché oltre a prevenire la comparsa dei calli, fissano anche la mano nella posizione corretta. E questo significa:

  • maggiore forza di presa;
  • aumentare l'affidabilità del fissaggio del proiettile nel palmo;
  • riducendo il rischio di lesioni ai legamenti.

Grazie a queste qualità dei guanti da palestra, l'atleta può aumentare in tutta sicurezza la durata e l'intensità dell'allenamento.

Varietà

tipi di guanti

A seconda del tuo livello di preparazione e dell’intensità dell’allenamento, puoi scegliere una delle seguenti opzioni:

  • cuscinetti sul palmo in gomma: cuscinetti fissati sulle dita o sul dorso della mano, che proteggono solo la prima falange e l'area delle dita;
  • guanti amatoriali: proteggono il palmo da danni meccanici e impediscono che scivoli via dall'attrezzatura, ma non riducono il carico sulle mani;
  • professionale - con cuscinetti ammortizzanti che attenuano la pressione della barra sui tessuti molli;
  • atletico - dotato di un sistema di bloccaggi dei polsi che riduce il rischio di lesioni quando si lavora con pesi pesanti.

tipi di guanti da fitness

Poiché queste varietà differiscono notevolmente nel prezzo, puoi evitare inutili sprechi di denaro solo selezionando i modelli in base alla quantità e alla qualità della tua formazione. L'opzione migliore è acquistare prodotti con una protezione superiore a quella richiesta. Ciò significa che quando si visita per la prima volta la palestra, è meglio utilizzare guanti da fitness amatoriali piuttosto che palmari più economici.

Perché i guanti da fitness hanno i passanti?

perché ci sono dei passanti sui guanti?

Questa aggiunta è presente principalmente nei modelli che non dispongono di elementi di fissaggio.I guanti con velcro sono facili e comodi da rimuovere, ma i modelli che vengono indossati nel solito modo, senza fissarli al polso, sono molto problematici da indossare dopo l'allenamento. Ecco a cosa servono questi loop. Tirandoli sarà molto più facile togliere il guanto da una mano sudata.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa