I guanti combinati in pelle e pelle scamosciata sembrano impressionanti ed eleganti, ma pulire tali prodotti non è facile. Esistono pochi prodotti adatti ad entrambi i materiali, quindi il processo presenta alcune peculiarità. Come pulire questi guanti?
Quali prodotti possono essere utilizzati contemporaneamente sia per la pelle che per la pelle scamosciata?
Tra i rimedi popolari per guanti in pelle e pelle scamosciata sono adatti latte, acqua ossigenata e ammoniaca. Particolare attenzione deve essere prestata durante la pulizia dei capi bianchi.. Per gli accessori combinati sono adatti albume, pane, ammoniaca e aceto. Questi prodotti non lasciano macchie gialle.
Prodotti sintetici utilizzabili su pelle e camoscio:
- aerosol con proprietà idrorepellenti;
- schiuma, che deve essere applicata al materiale e lasciata per un po', rimuovere i resti con una spugna;
- la cera viene utilizzata esclusivamente per gli inserti in pelle, ha proprietà protettive;
- La crema si usa solo per la pelle, copre le abrasioni, dona lucentezza;
- lo smacchiatore svolge un ottimo lavoro rimuovendo le singole macchie;
- Le salviette umidificate devono essere utilizzate regolarmente per rimuovere la polvere.
Importante! La pelle e la pelle scamosciata non tollerano l'essiccazione sulle batterie. Sono controindicati anche per il lavaggio in lavatrice.
Metodi per pulire i guanti in pelle e scamosciato
È meglio portare i guanti in una lavanderia a secco, dove i professionisti eseguiranno una pulizia sicura e di alta qualità. Ma a volte non ci sono né i soldi né il tempo per questo, quindi è necessario conoscere le regole che aiuteranno a riportare l'accessorio combinato nella giusta forma.
Le macchie semplici possono essere rimosse con una soluzione di sapone. Innanzitutto, il guanto viene messo sulla mano. Quindi devi prendere una spugna, bagnarla e iniziare a pulire la superficie dell'accessorio. È necessario rimuovere immediatamente la schiuma sporca utilizzando un panno leggermente umido.
Importante! Durante la pulizia è necessario assicurarsi che il prodotto non sia completamente bagnato. Il materiale dovrebbe essere solo leggermente umido.
Se il prodotto è molto sporco è necessario utilizzare uno smacchiatore. Può essere sintetico o naturale. Esistono prodotti adatti ad entrambi i materiali. Quindi puoi prendere l'aceto diluito, ma dopo questo la pelle potrebbe diventare un po' ruvida. L'olio di ricino aiuterà a risolvere questo problema.
Gli articoli bianchi vengono puliti utilizzando l'albume. Per prima cosa devi abbatterlo su una schiuma stabile. Quindi la superficie dell'accessorio viene lubrificata con il prodotto risultante. Dopo 15 minuti, puoi eliminare eventuali residui di miscela di uova.