I guanti sono uno degli accessori principali quando fa freddo. Forniscono alle tue mani ulteriore calore e proteggono la pelle dagli influssi ambientali aggressivi. La pelle scamosciata è uno dei materiali più popolari nella produzione di articoli per guardaroba. Si distingue non solo per il suo aspetto attraente e costoso, ma richiede anche condizioni di cura speciali. Per pulire correttamente i guanti scamosciati sono state sviluppate diverse regole che ogni proprietario dovrebbe seguire.
Ti mostreremo come pulire tali prodotti a casa.
Regole per la pulizia dei guanti scamosciati
La pelle scamosciata ha una struttura piuttosto capricciosa, quindi richiede cure particolari. Se le condizioni non sono soddisfatte, i prodotti inizieranno a perdere la loro attrattiva, la pila stessa inizierà a rotolare e la superficie acquisirà una lucentezza untuosa. Sporco e polvere iniziano ad accumularsi negli spazi tra la pila. Tali aree sono difficili da pulire e riportare alla loro antica attrattiva.
Per mantenere un aspetto attraente e preservare la corretta struttura esterna, gli specialisti hanno sviluppato diverse regole. Me stessa Il metodo di pulizia viene selezionato in base al grado e alla natura della contaminazione. Anche la tonalità di colore dei guanti stessi gioca un ruolo fondamentale.
Attenzione: Questa regola si applica a qualsiasi capo in pelle scamosciata riposto nell'armadio.
Prodotti bianchi
I guanti bianchi non sono particolarmente pratici. Tuttavia, sono ampiamente utilizzati dalle fashioniste moderne, poiché si distinguono per il loro stile speciale e la loro femminilità. I prodotti di colore chiaro richiedono una cura particolare rispetto agli accessori di colore scuro.
Per pulire la superficie dallo sporco, Avrai bisogno di acqua, acqua ossigenata e ammoniaca.
In un bicchiere d'acqua diluire 10 ml di entrambi i componenti. Per il lavoro utilizziamo un panno spesso o un tovagliolo che non lascia pelucchi quando è bagnato.. Utilizzare un panno umido per trattare l'area contaminata. Dopo la pulizia, i guanti devono essere asciugati naturalmente. Per assorbire l'umidità in eccesso, l'accessorio può essere avvolto in un asciugamano spesso.
Importante! I guanti non devono essere strizzati con movimenti circolari o attorcigliati.
Dopo tali azioni, la struttura interna della pelle scamosciata viene interrotta, il che porterà ad un deterioramento dell'aspetto dei guanti.
Sfumature nere
La contaminazione sui guanti neri è praticamente invisibile. Tuttavia, la pulizia regolare non può essere ignorata. Altrimenti non sarà possibile evitare la salatura e la comparsa di disturbi nella struttura interna del materiale.
Il sale da cucina aiuterà con le macchie superficiali.. Il componente alimentare viene applicato sull'area contaminata e lasciato per qualche tempo.Dopo alcuni minuti, massaggiare attivamente la zona in cui si trova il sale. Il sale rimuove ed espelle le impurità. I residui possono essere rimossi con un panno morbido.
La comparsa di macchie d'olio peggiora notevolmente l'aspetto. Una soluzione di bicarbonato di sodio e latte ti aiuterà ad affrontarli.. Sciogliere un cucchiaino di soda in un bicchiere di latticini e applicarlo sulla zona problematica con un panno morbido. Dopo la pulizia, i guanti vengono asciugati naturalmente.
Palette dei colori
Lavorare con guanti dai colori vivaci è alquanto difficile. Con tali prodotti è necessario non solo mantenere un aspetto attraente, ma anche non disturbare la struttura della pila. Piccole ammaccature o zone nude che non si notano sui capi neri danneggeranno in modo significativo un capo di abbigliamento colorato.
I prodotti di marrone e altre tonalità devono essere puliti con cura e attenzione. Per pulire le piccole macchie è utile il normale talco. Il processo di lavoro è simile al processo di pulizia con sale. Il componente viene applicato sull'area contaminata e lasciato per diversi minuti. Nel tempo, il talco viene facilmente rimosso insieme alle particelle di sporco. I residui possono essere facilmente rimossi con una spazzola morbida per lanugine.
Quando si utilizzano guanti dai colori vivaci particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle condizioni del mucchio. Se sulla superficie del prodotto compaiono piccole ammaccature è necessario trattare i guanti con una piccola quantità di vapore. Ciò aiuterà a lisciare la lanugine e a riportare i guanti al loro aspetto naturale.
Riferimento: Una soluzione di bicarbonato di sodio e latte aiuterà a rimuovere le macchie d'olio.
Consigli per la cura dei guanti scamosciati
- Dovrebbe essere ricordato È severamente vietato lavare i guanti scamosciati in lavatrice.. Una grande quantità di umidità danneggerà la struttura e i prodotti stessi perderanno la loro elasticità e l'aspetto ben curato.
- Per una maggiore protezione utilizzare impregnazioni speciali per tessuti scamosciati. Forniranno uno strato protettivo che aiuterà la pelle scamosciata a far fronte all'umidità e allo sporco in eccesso.
- Tale materiale dovrebbe essere asciugato solo naturalmente. Astenersi dall'utilizzare radiatori e altri dispositivi di riscaldamento.
- Dopo ogni utilizzo il pelo deve essere lisciato anche se non è presente sporco visibile. Al momento dell'acquisto, assicurati di acquistare un pennello con un rivestimento gommato morbido.
- Per macchie pesanti Non utilizzare smacchiatori. Sulla superficie dei guanti neri o colorati possono formarsi macchie quasi impossibili da rimuovere. Le fibre dei prodotti bianchi si arrotoleranno, provocando la comparsa di zone “calve”.
I prodotti in pelle scamosciata possono trasformare qualsiasi outfit, aggiungendo un'eleganza speciale all'immagine. Quando si scelgono gli accessori per la stagione fredda, molte ragazze optano per guanti scamosciati. Azioni competenti e rispetto di tutte le condizioni di cura contribuiranno a prolungare la vita dell'accessorio e a mantenerne l'aspetto attraente.