Uno degli elementi di un look elegante e alla moda sono i guanti in pelle. Immagina la situazione: dopo aver acquistato un nuovo paio, noti che sono troppo stretti. Non preoccuparti e corri in negozio per la sostituzione. La pelle è un materiale naturale che si presta bene alla deformazione.. A casa, puoi allungare i guanti di 1 taglia. Leggi le modalità e i metodi della procedura più avanti nell'articolo.
A cosa prestare attenzione prima della procedura?
Prima di iniziare lo stretching, prova i guanti e ispezionali attentamente. Si prega di notare quanto segue:
- dove senti la pressione? Se i guanti sono piccoli in larghezza, nell'area della mano e del palmo, sarà del tutto possibile espanderli;
- se sono troppo piccoli in lunghezza (in questo caso, le loro dita sono più corte delle tue), allora è meglio non cercare di allungarli. La pelle può deformarsi solo in larghezza. Se sono un po' corti, cambiateli in negozio o regalateli a chi ha le dita corte;
- C'è una fodera all'interno dei guanti?Nel modello invernale può essere in pelliccia. In questo caso, fai attenzione quando scegli un metodo di stretching: La crema grassa non è assolutamente adatta.
Importante! Assicurati che i tuoi guanti siano realizzati in vera pelle scamosciata o pelle. Sarà impossibile allungare il materiale artificiale.
Prendi nota di alcuni suggerimenti più importanti per evitare di rovinare il tuo articolo:
- Prova a indossare l'accessorio nella sua forma originale per qualche giorno. C'è un'alta probabilità che i guanti si allunghino da soli;
- Mai non cercare di aumentare i guanti di diverse taglie. La vera pelle è elastica, ma con una forte tensione perde l'elasticità, il materiale si deforma e si sfalda in corrispondenza delle cuciture nel senso letterale della parola;
- determinare quale metodo specifico utilizzerai per allungare la pelle. Non puoi usarne più di uno contemporaneamente: la cosa sicuramente non sopravviverà a tali manipolazioni.
Metodi per allungare i guanti in pelle
Prima di iniziare la procedura, prepara uno dei mezzi con cui allungherai i guanti. Noi Ti consigliamo di limitarti ad acqua, alcol, crema per bambini o un prodotto per la cura speciale per la pelletteria. Considereremo ciascuno dei metodi in modo più dettagliato di seguito.
Dall'acqua
Il metodo è morbido e delicato. La pelle bagnata si allunga molto meglio della pelle asciutta. Non bisogna mettere i guanti in una bacinella d'acqua: sarà sufficiente utilizzare un asciugamano di spugna imbevuto d'acqua. Dopo di che:
- Metti i guanti su metà di un asciugamano umido e copri con l'altra metà sopra. Lasciarli in questa posizione per 2-3 ore. L'acqua ammorbidirà la pelle, dopodiché si deformerà facilmente e assumerà la forma desiderata;
- togli i guanti e mettiteli sulle mani;
- siediti dentro finché la pelle non si asciuga e diventa ruvida;
- Toglieteli con attenzione dalle mani e posizionateli su uno scaffale. Non schiacciateli, lasciateli in una posizione tranquilla.
Alcol
Un effetto più aggressivo può essere ottenuto utilizzando un prodotto contenente alcol. Consiglio: non utilizzare alcol nella sua forma pura, preferire liquidi a base alcolica, ad esempio acqua di colonia, acqua di toilette o acqua profumata. Se hai della vodka in casa, andrà benissimo anche quella. Per allungare, attenersi alla seguente procedura:
- Usando un batuffolo di cotone, tratta la superficie della pelle con acqua di colonia. Se possibile, farlo dall'interno del prodotto;
- mettiti i guanti sulle mani e svolgi i tuoi affari per 20-40 minuti;
- Dopo la completa asciugatura, rimuovere l'accessorio e conservarlo con cura in un luogo buio. Non lasciare alla luce del sole per evitare che la pelle sbiadisca in alcuni punti.
Crema
I cosmetici contenenti grassi sono utili per distendere la pelle. Le creme hanno un effetto benefico sul materiale, non lo danneggiano e lo rendono più morbido e malleabile. Per la procedura prendi qualsiasi crema grassa, ad esempio nutriente o per bambini. Poi:
- applicare con cura la crema in uno spesso strato sulla superficie, lasciare agire per un paio di minuti;
- dopo che parte della crema grassa è stata assorbita, rimuovere l'eccesso con un dischetto di cotone o un tovagliolo;
- metti i guanti sulle mani per 10-15 minuti;
- rimuoverli e conservarli.
Consiglio! La crema grassa può essere sostituita con glicerina. In questo caso, il tempo della procedura aumenterà notevolmente: dovrai lubrificare la pelle per diversi giorni. Il fatto è che la glicerina viene assorbita molto peggio.
Con mezzi speciali
Se non rischi di utilizzare rimedi popolari, acquista un prodotto professionale per lo stretching della pelle nel negozio. Di solito viene venduto come spray ed è destinato all'uso su scarpe in pelle.. Sentiti libero di usarlo su qualsiasi prodotto in pelle. Il principio di funzionamento del prodotto è simile ai precedenti:
- è necessario spruzzarlo sulla superficie interna del materiale e lasciare agire per 10-15 minuti (il tempo più esatto può essere trovato nelle istruzioni sulla confezione);
- metti i guanti sulle mani e attendi che siano completamente asciutti.