Come cucire un buco in un guanto

come cucire un buco in un guantoChe tipo di guanti puoi trovare oggi: lavorati a maglia, scamosciati, in pelle, con pelliccia e persino riscaldati! Esistono un'incredibile varietà di modelli, ma tutti hanno una cosa in comune: si rompono sempre nel momento più inopportuno. Tuttavia, questo non è un motivo per separarsi dal tuo accessorio preferito. Una brava casalinga sa che i guanti possono e devono essere riparati. E non è affatto difficile da fare.

Come cucire guanti a maglia

Per riparare i guanti a maglia non è necessario utilizzare una macchina da cucire. Saranno sufficienti un ago sottile e un filo unico in tinta con il colore del prodotto.

Ripristino della cucitura

la cucituraSe il prodotto si rompe in corrispondenza della cucitura, è possibile utilizzarlo nuova cucitura cieca.

  • La prima foratura con un ago viene eseguita dal rovescio in modo che il nodo del filo rimanga invisibile. Dovresti anche fare un passo indietro dal bordo del buco in modo che in futuro il tessuto non “strisci” di nuovo in direzioni diverse.
  • Iniziamo a realizzare punti corti alternativamente lungo la linea di cucitura su ciascun lato del prodotto.
  • Innanzitutto, eseguiamo un punto parallelo alla cucitura (non più di 2 mm) su un lato e facciamo passare il filo.
  • Poi ripeti la stessa maglia sull'altro lato.

IMPORTANTE! I punti su entrambi i lati devono avere la stessa dimensione e correre rigorosamente in linea retta. Altrimenti, la cucitura finita risulterà irregolare.

Riparazione di maglieria sul dito

Se il foro non si forma lungo la cucitura, ma sul tessuto stesso, un'altra opzione per una cucitura nascosta ti aiuterà. Come nella versione precedente i punti sono realizzati su entrambi i lati del foro. Ma ora dovrebbero essere piazzati non parallelo, ma perpendicolare alla linea di rottura.

sul dito

Facendo un passo indietro di 1 mm dal foro, facciamo una piccola presa sul tessuto con un ago. Tirare fuori il filo e specchiare lo stesso punto sull'altro lato. Questa cucitura sarà pulita e appena percettibile.

Come riparare i guanti di pelle

Cuci il guanto

I guanti in pelle possono essere riparati in due modi. Il primo è adatto a chi non ha in magazzino un pezzo di pelle adatto. In questo caso l'area strappata del guanto deve essere incollata alla fodera in tessuto. E usa una macchina per cucire una cucitura a zigzag lungo la linea di strappo in alto..

IMPORTANTE! La pelle deve essere cucita con molta attenzione! Assicurarsi che il filo non eserciti troppa tensione sul prodotto, altrimenti la pelle scoppierà presto di nuovo.

guanti di pelle

Incollare la toppa

Se trovi un pezzo di pelle adatto, puoi sigillare l'area danneggiata sul guanto. Per fare questo, taglia la pelle un po' più grande del buco che vuoi nascondere.

IMPORTANTE! Per riparare i prodotti in pelle è meglio utilizzare colla trasparente o gel adesivo. Tale colla non sarà visibile, anche se fuoriesce.

Dopo che la colla si è asciugata, tutto ciò che devi fare è eseguire un punto a zigzag lungo la linea della toppa in pelle.

Questa opzione per riparare i guanti in pelle sarà più precisa e affidabile della prima.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa