È noto che il modo migliore per apprendere i bambini è attraverso il gioco. In modo giocoso, con bambini di età diverse, acquisiscono nuove abilità e conoscenze, instillano in loro determinate abitudini e sviluppano abilità e abilità.
La creazione di guanti interessanti aiuterà a insegnare le abilità di un'attività così complessa come il massaggio, che ha un effetto positivo sull'intero corpo e sui suoi dipartimenti. Con il loro aiuto il bambino potrà fare un leggero massaggio a se stesso e ai suoi genitori in qualsiasi momento.
Di cosa avrai bisogno
I guanti da massaggio sono spesso usati dagli insegnanti dell'asilo con bambini. Pertanto, instillano nei bambini in età prescolare le capacità di maneggiare gli accessori da cucito, sviluppano capacità creative e stimolano l'immaginazione.
I bambini che, per età o altre circostanze, non frequentano l'istituto, possono anche imparare a realizzare guanti per l'automassaggio con l'aiuto di genitori, nonne o fratelli e sorelle maggiori fuori dall'asilo.
Per realizzare un guanto per il massaggio ludico avrai bisogno dei seguenti materiali:
Un paio di guanti per bambini.I normali guanti da mezza stagione, che dovrebbero avere le dimensioni del bambino, torneranno utili.
Tessuto in spugna. Per coloro che vogliono realizzare da soli dei guanti da massaggio, è possibile utilizzare un vecchio asciugamano da bagno.
Bottoni, perline. Bottoni grandi e piccoli di diverse forme e perline possono essere utilizzati come principali elementi di massaggio.
Importante! Poiché per il massaggio verranno utilizzati bottoni e perline, è necessario scegliere quegli elementi che non possono ferire la pelle delicata del bambino. È meglio usare bottoni con bordi lisci e ovali.
Forniture per cucire. Per cucire gli elementi massaggianti saranno necessari aghi, fili di diversi colori e un ditale.
Colla. Per funzionare, è necessario utilizzare il normale PVA, che è innocuo per i bambini.
Importante! I bambini che non sanno ancora come maneggiare un filo e un ago possono guardare i loro genitori cucire un guanto o una muffola. I bambini più grandi che riescono a maneggiare un ago da soli dovrebbero comunque farlo sotto la supervisione di un adulto.
Istruzioni
Consideriamo due opzioni per creare guanti per il massaggio. Il primo è il più semplice, quando bottoni o perline vengono cuciti o incollati su un guanto o un guanto già pronto. Il secondo è quando cuci tu stesso il guanto.
Per facilità di lavoro, un guanto già pronto può essere messo su un modello ritagliato di cartone. Ciò renderà più semplice cucire i bottoni sul tessuto. I bottoni e le perline preparati vengono cuciti dal bambino in ordine libero o secondo uno schema inventato in anticipo. Il disegno può essere qualsiasi cosa, puoi crearlo tu stesso o cercarlo su Internet.
Importante! Per i bambini molto piccoli che non sanno ancora come maneggiare un ago, ma vogliono prendere parte direttamente al processo, gli strumenti appuntiti devono essere sostituiti con la colla.Per fare questo, i genitori devono mettere dei punti in PVA sul tessuto e poi il bambino stesso sistemerà i bottoni o le perline nell'ordine di cui ha bisogno.
Per coloro che vogliono cucire un guanto da soli, è necessario tagliare due pezzi semiovali identici da un asciugamano di spugna. Possono essere tagliati utilizzando un modello pre-preparato o senza di esso. Gli elementi sono cuciti insieme dal rovescio e perline e bottoni sono cuciti o incollati sul lato anteriore.
Consiglio! Per evitare che il guanto fatto in casa voli via dal manico, puoi cucire su di esso un elastico o delle corde per stringerlo.
Come usare
Il guanto o il guanto finito possono essere immediatamente utilizzati per il massaggio. Puoi usarlo per accarezzare le braccia, le gambe, la schiena o la pancia. Fai movimenti di carezze, accarezzamenti. Durante il massaggio i movimenti possono essere accompagnati da varie fiabe, filastrocche o filastrocche.
Questo guanto, realizzato all'asilo, può essere portato a casa e massaggiato ai familiari. Puoi parlare di un guanto - un massaggiatore fatto in casa - a scuola o all'asilo, interessando i tuoi compagni di classe o compagni di classe al processo e al metodo di cucito.