Guanti per la pesca invernale, quali scegliere?

Guanti per la pesca invernale, quali scegliere?I pescatori inesperti che vanno per la prima volta a pescare in inverno non pensano nemmeno a scegliere i guanti, credendo di poter cavarsela con i normali guanti. Ma in realtà, i guanti sono uno dei componenti più importanti dell'attrezzatura da pesca invernale - e i principianti hanno il tempo di capirlo non appena escono nel vento e nell'acqua violenti. Per non rovinarvi la vacanza, vediamo quali modelli sono i migliori per la pesca invernale.

Modelli popolari

Quali qualità dovrebbero avere i guanti da pesca? Sono caldi, non soccombono alla pressione del vento freddo invernale e non devono ostacolare i movimenti del pescatore. La maggior parte di questi guanti sono modelli trasformabili, solitamente simili nel taglio. La principale differenza tra loro è il materiale con cui sono realizzati. Le opzioni di maggior successo sono:

  • Cose fatte di neopreon;
  • Articoli in pile;
  • Una miscela di poliestere e poliuretano.

Nepreone – un materiale eccellente per l’attrezzatura invernale in zone umide.Non viene mosso dal vento, non si bagna, è leggero e confortevole. I guanti Nepreon sono spesso foderati in pile: questo li rende ancora più comodi e convenienti.

Vello - un materiale piacevole e leggero, non soggetto a forti venti, ma presenta uno svantaggio: si bagna facilmente. E i guanti sintetici sono spesso un capo di abbigliamento combinato: i sintetici aiutano a proteggere le mani dall'umidità e dallo sporco e una fodera calda, ad esempio il pile, manterrà le dita calde.

Valutazione dei migliori guanti per la pesca sul ghiaccio

Ci sono molti guanti nel negozio, ma a quali marchi dovresti prestare attenzione? Devi solo decidere sulla scelta del materiale.

Attrezzatura Nepreon: Behr Icebehr Titanium-Neopren dell'azienda tedesca Behr e guanti in neoprene Carp Zoom della famosa marca ungherese Carp Zoom.

Behr Icebehr Titanio-Neoprene

Guanti in neoprene Behr e Carp Zoom

Nota! I guanti in pile sono particolarmente adatti per la pesca a temperature fredde, come la pesca sul ghiaccio. I guanti da pesca in pile Gamakatsu sono proprio una di queste opzioni.

Guanti da pesca in pile GamakatsuGuanti a membrana morbida per chi non vuole entrare in contatto con acqua e vento - Fahrenheit Windbloc Tactical della marca ucraina di biancheria intima termica dal nome autoesplicativo Fahrenheit.

Fahrenheit Windbloc tattico

Regole per la scelta dei guanti da pesca invernali in un negozio

A cosa prestare attenzione nella scelta:

  • Scegli i modelli con fodera in pile e strato superiore impermeabile;
  • Presta attenzione a come si siede il modello: non dovrebbe adattarsi troppo alla tua mano, ma lasciare spazio di manovra. In questo caso, attorno al polso, al contrario, la cosa dovrebbe essere fissata correttamente;
  • Puoi scegliere delle muffole invece dei guanti, se la parte superiore può essere aperta;
  • L'attrezzatura riscaldata è un articolo indispensabile durante la pesca sul ghiaccio;
  • Presta attenzione alla qualità delle cuciture e all'assenza di difetti: questo è molto importante.

Scegliere l'attrezzatura nel negozio è facile, grazie all'ampia scelta e alla varietà di marchi di qualità. Non dimenticare di testare accuratamente l'articolo prima dell'acquisto e di ispezionarlo attentamente prima di pagare e ti servirà fedelmente per molte stagioni di pesca.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa