Taglia guanti per bambini

I bambini hanno bisogno di guanti ancor più degli adulti: la loro pelle è più delicata e uno stile di vita attivo con il desiderio costante di toccare tutto richiede un riscaldamento speciale delle mani.. Nonostante il fatto che i guanti siano spesso la scelta dei bambini, molti, per un motivo o per l'altro, acquistano i guanti per il proprio figlio.

guanti per bambini

Ma come non sbagliare? Dopotutto, i bambini crescono rapidamente e ogni volta dovrai acquistare un accessorio più grande, senza la possibilità di abbinare quello precedente. Nel frattempo, i guanti non devono né limitare i movimenti, né stringere i polsi, né cadere dalle mani.

Taglie standard dei guanti per bambini

guanti per bambini

In Russia e in altri paesi della CSI È generalmente accettato che la dimensione di un guanto corrisponda alla circonferenza del palmo di una persona nella sua parte più ampia: alla base delle quattro dita, escluso il pollice. Cioè, se il nastro di misurazione mostrasse 10 centimetri, nei paesi post-sovietici ciò corrisponderà alla taglia 10 del guanto. Se il numero di centimetri non è lo stesso, dovresti arrotondare il numero per eccesso.

guanti per bambini

Tradizionalmente, i guanti per bambini includono fino alla taglia 17 (o fino a 19-20, se si includono opzioni per adolescenti nella linea).

Come determinare la taglia dei guanti per bambini da acquistare in un negozio online

La linea internazionale di taglie dei guanti differisce da quella russa, quindi in molti negozi online i dati differiranno dai soliti numeri. Prima di scegliere i guanti per il tuo bambino, devi misura il suo palmo, scopri la dimensione russa e poi correlala con quella internazionale utilizzando una tabella speciale.

A volte i siti web non indicano la dimensione del prodotto, ma l'età a cui sono destinati.

guanti per bambini

Questo è un indicatore meno accurato a causa della crescita irregolare dei bambini, ma alcuni produttori lo utilizzano. Per evitare errori, è necessario stimare la taglia prevista dei guanti utilizzando diversi sistemi e confrontare i risultati: devono corrispondere almeno approssimativamente. Se c'è una differenza notevole tra loro, allora la scelta dovrebbe essere data all'opzione più grande, poiché in caso di errore puoi lasciare l'accessorio per il momento in cui il bambino cresce.

guanti per bambini

Rapporto approssimativo tra età e taglia dei guanti

guanti per bambini

Se non c'è modo di misurare il palmo della mano (ad esempio si sceglie un accessorio come regalo), quindi, nonostante tutti i bambini crescano e si sviluppino in modo diverso, in media si può fare affidamento sull'età per determinare la taglia (Russo/internazionale):

  • 0–6 mesi: 10 / –
  • 6-12 mesi: 11 / 0
  • 1-2 anni: 12 / 1
  • 2-3 anni: 13 / 2
  • 4–6 anni: 14 / 3
  • 7–8 anni: 15 / 4
  • 9-10 anni: 16 / 5
  • 11-12 anni: 17 / 6.
Esistono anche opzioni per adolescenti, che a volte sono classificate come bambini:
  • 13-14 anni: 18 / 6
  • 15-16 anni: 19 / 7
  • 17 anni: 20 / 8.

Ma non puoi fare affidamento ciecamente sui dati generali, perché la dimensione dipende non tanto dall'età, ma dalle caratteristiche fisiche individuali del bambino.Puoi prendere i vecchi guanti di tuo figlio e immaginare quanto dovranno essere più grandi quelli nuovi. Sulla base di ciò, puoi capire se le informazioni generali sono affidabili o se ci sono deviazioni e, se ce ne sono, tenerne conto.

Tabella delle taglie dei guanti per bambini

La tabella comparativa ti permette di confrontare la circonferenza del palmo del bambino e le corrispondenti taglie di guanti russi, europei e internazionali, e ti aiuterà anche a concentrarti sull'età.

tavolo

4 consigli per scegliere e acquistare i guanti per bambini:

Suggerimento numero 1. È meglio comprare guanti per un bambino di taglia leggermente più grande, ma non di molto: I bambini crescono rapidamente, quindi anche in un mese la tua mano potrebbe non adattarsi a ciò che hai acquistato uno dopo l'altro. Ma se sono troppo grandi, voleranno via dalle mani e non potranno scaldare le mani dei bambini.

Suggerimento n.2. È meglio che i bambini sotto i quattro anni indossino i guanti: forniscono un migliore calore e sono migliori per lo sviluppo delle capacità motorie fini a questa età. Posizionare ogni dito in un “compartimento” separato è irrazionale e impedisce la ritenzione di calore. Per i più piccoli è possibile acquistare opzioni anche senza scomparto per il pollice: In questo modo il calore viene trattenuto meglio.

guanti per bambini

Suggerimento n.3. I prodotti realizzati in lana e altri materiali naturali forniscono calore e impediscono la sudorazione dei palmi delle mani. I sintetici, nonostante la loro economicità, non trattengono bene il calore e in caso di forte gelo possono raffreddare la mano anziché riscaldarla, e si congelano anche a basse temperature.

Suggerimento n.4. I guanti dovrebbero coprire la maggior parte del polso, in modo che la pelle tra loro e le maniche non sia esposta durante i movimenti attivi. Inoltre, i guanti troppo corti spesso cadono e il bambino può perderli per negligenza.

guanti per bambini

Suggerimento n.5. Nonostante l'ampio assortimento nei negozi online, l'abbigliamento per bambini è meglio scegliere personalmente e insieme al bambino. I bambini sono capricciosi, quindi è necessario dare loro una scelta di colore o design, stile, comfort e controllare solo la loro scelta, in base alla qualità del prodotto e al suo costo.

In ogni caso, provare ti aiuterà a scegliere la taglia in modo più accurato rispetto a sceglierla a caso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa