Taglia guanti donna (tabella)

taglia dei guanti da donna bordeauxI guanti sono considerati una componente indispensabile del guardaroba di qualsiasi rappresentante del gentil sesso. Questo accessorio non solo completa efficacemente l'immagine, ma protegge anche in modo affidabile la pelle delicata delle mani dal freddo nei mesi invernali e da altri fattori climatici sfavorevoli. Per garantire che tali prodotti siano perfetti e si adattino comodamente alle tue mani, dovresti scegliere attentamente la taglia. Per fare ciò, è consigliabile prima familiarizzare con le sfumature di base della scelta dei guanti da donna.

Come determinare correttamente la taglia dei guanti da donna?

taglia dei guanti da donna come misurare il palmoPrima di acquistare articoli per il guardaroba di questo tipo, dovresti misurare correttamente il palmo della mano. A questo scopo è necessario utilizzare un metro a nastro, che occorre avvolgere il palmo della mano leggermente sopra le ossa (come si può vedere nell'immagine). Non è necessario tenere conto del pollice durante il processo di misurazione. Di conseguenza, puoi ottenere risultati inaffidabili.

Il risultato finale dovrà essere confrontato con i valori indicati in tabella.A seconda del produttore di tali prodotti, questi parametri sono indicati in diversi modi: in russo o in formato internazionale.

Valori riportati in tabella progettato per una persona con corporatura e forma della mano media. Quando acquisti tali accessori nei negozi online, dovresti assolutamente verificare con i consulenti le specifiche delle tabelle delle taglie.

Tipi di marcature

taglia dei guanti da donna in pelle rossaTali accessori da donna sono ora prodotti da varie aziende in diversi paesi del mondo. La dimensione di prodotti di questo tipo ha le sue sfumature. I contrassegni possono essere indicati sotto forma di valori numerici in pollici e centimetri o sotto forma di lettere di designazione delle dimensioni.

Consiglio. Per determinare la taglia dei prodotti di produttori inglesi o americani, la circonferenza della mano deve essere divisa per 2,54 (corrisponde a un pollice americano).

La varietà di contrassegni e unità di misura può causare confusione. Per evitare che ciò accada, si consiglia di familiarizzare con le informazioni fornite in questa tabella.

Mostra chiaramente come differiscono le indicazioni di taglia europee e tradizionali per tali prodotti. Se studi attentamente la tabella, noterai che la differenza è solo la metà. Ma anche questo valore apparentemente insignificante può essere significativo nella formazione di un'immagine ideale.

Tabella delle taglie dei guanti da donna

La tabella seguente ti aiuterà a determinare correttamente la taglia dei guanti da donna. Utilizzando i dati in esso specificati, puoi facilmente scoprire i parametri dei prodotti adatti a una determinata persona. Di seguito è riportata la tabella delle taglie dei guanti da donna.
tabella delle taglie dei guanti da donna 4

Scelta del materiale e della combinazione di colori dei guanti

Affinché tali prodotti si adattino armoniosamente allo stile generale, dopo aver determinato la dimensione richiesta, è necessario selezionare il materiale appropriato e determinare la combinazione di colori dei prodotti. I guanti da donna sono realizzati principalmente in maglieria, pelle scamosciata e pelle.

Prodotti lavorato a maglia caldo e confortevole. L'indubbio vantaggio dei modelli a maglia è il loro costo economico. Inoltre, i modelli a maglia hanno un'elasticità eccellente, quindi non ci saranno problemi particolari con la scelta della taglia giusta. Ma questa opzione è adatta principalmente per l'abbigliamento sportivo. Tali prodotti vengono spesso utilizzati in bassa stagione.

guanti da donna taglia guanti ricot rosa

Guanti in pelle scamosciata molto belli e trattengono bene il calore. Tali modelli si sposano armoniosamente con i classici abiti invernali. Lo svantaggio principale dei prodotti in pelle scamosciata è che non sono molto pratici, poiché si consumano rapidamente e richiedono cure particolari e attente.

guanti da donna taglia guanti in pelle scamosciata

Modelli pelle Hanno il costo più alto, hanno un bell'aspetto e non richiedono cure particolari. Questi guanti completeranno perfettamente un look da lavoro laconico e sono adatti per passeggiare per la città.

guanti da donna taglia guanti in pelle blu

Importante! I guanti realizzati con materiali naturali sono caratterizzati da maggiore resistenza e durata rispetto alle controparti sintetiche. Questa è l'opzione più popolare e pratica. I modelli realizzati con materiali artificiali non sono particolarmente elastici, non si adattano bene alle mani e possono rompersi a causa del gelo.

Come scegliere i guanti in pelle?

I modelli in pelle sono un accessorio elegante e alla moda che aggiunge fascino e raffinatezza speciali all'immagine. Quando acquisti guanti in pelle, è molto importante scegliere la taglia corretta. Puoi determinarlo utilizzando un normale metro a nastro. Dovresti tracciare visivamente una linea dal pollice e sotto il resto e misurare questa dimensione.

taglia dei guanti scamosciati da donna

Importante! I guanti in pelle opportunamente selezionati saranno facili da rimuovere e non causeranno inconvenienti con un uso frequente.

Piccoli trucchi per scegliere i guanti

Quando si scelgono prodotti di questo tipo ci sarà È utile utilizzare alcuni trucchi:

  • prima di acquistare i guanti di cui hai bisogno assicurati di provarlo;
  • per facilitare in futuro la determinazione della taglia adeguata, si consiglia di ricordare (o meglio ancora annotare) il nome del produttore il cui prodotto veste perfettamente;
  • Bisogna tenere conto che i prodotti quelli ordinati online potrebbero non corrispondere alle etichette indicate;
  • Non è consigliabile acquistare prodotti costituiti da diverse dozzine di piccoli pezzi di pelle, poiché è improbabile che tali modelli durino abbastanza a lungo;
  • per i mesi invernali Si consiglia di acquistare modelli dotati di fodera in flanella, lana o maglieria;
  • Quando si sceglie l'opzione migliore, è sicuramente consigliata tenere conto delle proprietà del materiale, da cui sono stati realizzati i guanti;
  • i prodotti dei produttori orientali sono leggermente più larghi di quelli ordinari;
  • per il clima freddo Si consiglia di acquistare modelli che si adattino liberamente alla mano, poiché i modelli troppo stretti faranno sì che le dita diventino molto fredde.

Importante! Guanti in pelle elasticizzati solo in direzione trasversale, per questo motivo è sconsigliato tirarli verso il basso e tirarli tra le dita.

Per le mani larghe delle donne

Si consiglia a chi ha i palmi larghi di prestare particolare attenzione ai modelli realizzati secondo modelli orientali.Se confrontiamo la scala dimensionale russa con quella orientale, si può notare che i campioni dei produttori orientali sono progettati per palmi larghi e dita di media lunghezza.

guanti da donna taglia guanti in maglia

Importante! Prima di scegliere sarà utile dare un'occhiata alla gamma taglie, che si concentra sui modelli realizzati dai produttori orientali e occidentali.

Se i guanti da donna vengono scelti correttamente, tali prodotti possono essere indossati per diverse stagioni consecutive.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa