Quante once dovrei prendere per i guantoni da boxe?

Per una persona che guarda con interesse gli incontri di boxe, non c'è parallelo tra guanti e once. Cosa hanno in comune, in quali unità viene misurato il loro peso, come scegliere l'attrezzatura per l'allenamento e lo sparring, continua a leggere.

Qual è il peso dei guantoni da boxe?

L'attrezzatura sportiva garantisce la sua funzione principale: la sicurezza per il pugile e il suo avversario nello sparring e nelle competizioni. sorprendentemente, Questa attrezzatura non ha marcature digitali, si differenzia solo per guanti di taglia grande, media e piccola. Una gradazione più accurata viene effettuata in base al loro peso, che viene selezionato in base a diversi fattori:

  • boxetipo di combattimento: addestramento, duello, imbottitura su borse, conchiglie;
  • identità di genere dell'atleta;
  • il suo peso;
  • età;
  • qualifiche ed esperienza sportiva.

Più pesa l'atleta, maggiore sarà il peso dell'attrezzatura che sceglie. Ciò è necessario affinché il colpo inferto al nemico sia delicato, nonché per garantire la protezione personale nascondendo i punti più vulnerabili del viso con l'aiuto dell'attrezzatura.

Più il guanto pesa, più morbido sarà il colpo, perché la forza è distribuita su una superficie e una quantità di riempitivo maggiori.. Il colpo più pericoloso può essere sferrato da un combattente adulto professionista se indossa guanti più leggeri per il combattimento.

Importante! La dimensione di un guantone da boxe corrisponde al suo peso. Si misura in once, un'antiquata unità di peso inglese pari a 28,35 g.

Cos'è un'oncia nei guantoni da boxe?

La boxe era originariamente uno sport inglese, quindi l'unità di peso dell'attrezzatura viene ancora presa nella misura adottata nell'antica Inghilterra nel XVII secolo: l'oncia. Nella tabella delle taglie dell'attrezzatura da boxe, la misura più piccola è 4 once e la misura massima è 22..

L'attrezzatura viene utilizzata per vari scopi. A seconda di ciò, è diviso in diversi gruppi:

  • guanti appesiper le battaglie;
  • per allenamento;
  • per lavorare con un proiettile;
  • per l'aerobica.

Ciascuno di questi obiettivi richiede la selezione di attrezzature speciali, il cui peso sarà diverso. I guanti da combattimento sono destinati ai combattimenti sul ring per determinare il vincitore. Tali combattimenti si svolgono sia tra professionisti che dilettanti. Il peso dell'attrezzatura viene selezionato in base alla categoria di peso dell'atleta e tra i professionisti è anche specificato come condizione separata per un combattimento specifico.. Per i combattimenti amatoriali vengono solitamente selezionati guanti con un peso di 14-16 once, per i professionisti è possibile utilizzare da 9 a 12 once. L'attrezzatura da boxe è progettata per fornire la massima protezione all'atleta.

È più efficace allenarsi con guanti che pesano 16-20 once: sono pesanti, il colpo non è forte, spesso morbido, la difesa è più profonda e il combattimento è lungo. I guanti da attrezzatura di solito pesano 12-18 once, il loro scopo è fornire la massima protezione per le mani di un atleta che lavora con una borsa, una borsa o una zampa.

Cosa significa la marcatura "oz"?

ozQuando si elencano i contrassegni del peso dei guanti, viene utilizzato il nome della misura del peso: oncia. Viene registrato per iscritto con l'abbreviazione inglese “oz”. La dimensione dell'attrezzatura sportiva dipende da diverse caratteristiche, la più importante delle quali è il peso.

Le mani sotto i guanti devono essere fasciate. Vengono utilizzate speciali bende da boxe che fissano l'intera mano ad eccezione delle dita. Servono ad assorbire l'umidità e forniscono una protezione aggiuntiva contro infortuni sportivi minori ma spiacevoli: contusioni, distorsioni, lussazioni.

Cosa significano 4, 8, 10, 12, 14 once?

Per i bambini in età di scuola primaria che hanno iniziato ad allenarsi, i genitori acquistano guanti da 4-6 once/oz; per i bambini più grandi, uomini e donne nelle competizioni leggere, si consiglia di indossare attrezzature da 8 once. Adolescenti, donne e uomini di peso medio-leggero utilizzano attrezzature da 10 once per combattere.

Cosa influenza il peso dei guantoni da boxe?

colpoIl peso dell'attrezzatura è costituito dal materiale esterno - pelle o suo sostituto - e dall'imbottitura. Il crine di cavallo, che è servito come riempitivo per molti decenni, è gradualmente passato in secondo piano, sebbene in alcuni modelli si trovi ancora sfilacciamento. Un materiale più moderno: la schiuma di poliuretano, da cui è formata la fodera, si è affermata come un'eccellente protezione di varia durezza per la mano di un pugile.Le proprietà elastiche che caratterizzano questo riempitivo contribuiscono ad ammorbidire ulteriormente la forza d'impatto.

Esistono altre imbottiture moderne per i guantoni da boxe. Questo può essere il riempimento strato per strato con inserti in schiuma, l'uso di riempitivi in ​​schiuma e nell'attrezzatura antiurto è presente uno strato d'aria tra il riempitivo che attenua l'impatto.

Il peso dell'attrezzatura sportiva è direttamente proporzionale alla quantità di imbottitura per la protezione interna del braccio. La quantità di imbottitura determina la superficie dell'attrezzatura e il volume corrispondente al suo interno. La pesante protezione utilizzata lavora per assorbire l'onda d'urto, il che porta ad una riduzione dei possibili infortuni quando gli avversari entrano in contatto sul ring e aumenta l'efficacia della difesa. Anche un leggero aumento della superficie fornisce una migliore protezione contro gli attacchi nemici sulle parti vulnerabili del viso e del corpo.

Tabella del peso dei guantoni da boxe

Dalla tabella è possibile determinare di quale attrezzatura ha bisogno un atleta, a seconda del proprio peso e del sesso per le gare e l'allenamento.

Quante once prendere i guantoni da boxe

Importante! Gli atleti non sono limitati a un solo tipo di attrezzatura. La formazione professionale di solito richiede l'acquisto di diverse paia di attrezzature sportive utilizzate nelle competizioni, nel lavoro con le attrezzature e nello sparring in allenamento.

Come faccio a sapere di quante once ho bisogno?

boxe con un bambinoL'equipaggiamento per il combattimento e l'addestramento è diverso. Decidi lo scopo per il quale intendi acquistare i guanti. Per lo sparring, di solito prendono attrezzature da 16 once e se il peso supera i 75 kg, allora 18 once. Ma per le competizioni scegli guanti con il peso indicato nella tabella sopra.Tuttavia, se hai una vasta esperienza sportiva e qualifiche elevate, la taglia selezionata dovrebbe essere aumentata di 1–2 numeri rispetto a quanto indicato nella tabella.

Recensioni e commenti
T Thaibox:

Esistono diversi tipi di sparring e lo sono anche gli sparring partner! Per lo sparring è meglio prendere guanti con un volume minimo in modo che l'avversario senta il colpo. Ed entrare in competizione con 14-18 once è pericoloso. Si accumuleranno! E non sentiranno il tuo colpo. La fodera è troppo spessa.

B Scatola-scatola:

Per lo sparring è meglio prendere guanti di grande volume per ferire meno il tuo sparring partner e lui sentirà già il colpo 👌.

Materiali

Tende

Stoffa