Come scegliere la coperta più pratica

Una coperta è semplicemente necessaria per il comfort e l'intimità nella tua casa o casa di campagna! Svolge perfettamente la funzione di una coperta calda, un bellissimo copriletto. È bello avvolgerselo quando fa freddo, puoi sederti sul davanzale della finestra o appoggiarlo a terra durante una gita in campagna. Oggi i produttori offrono così tante coperte che è vertiginoso! Come effettuare un acquisto pratico? Scopriamolo insieme!

Come scegliere la coperta più pratica

Tipi di coperte

A seconda del loro scopo, le coperte sono divise in diversi tipi.

Per Casa

Molto spesso tali prodotti vengono acquistati per la casa. Nella stagione fredda una cosa del genere può essere usato come coperta. Oppure ne diventa un'aggiunta. In inverno, avvolto in una coperta, ti senti particolarmente a tuo agio con una tazza di tè serale o mattutino. E non puoi farne a meno in TV...

I copriletti per la casa sembrano fantastici su divani e poltrone, sul pavimento vicino al camino. Si intendono cose del genere sia per la decorazione degli interni che per il calore.

per Casa

Riferimento! Le caratteristiche di una coperta fatta in casa sono morbidezza, morbidezza, bellezza e colori vivaci.

Gli svantaggi includono la sporcabilità e un’attiva “avversione” per le condizioni d’uso estreme, perché i copriletti diventano sporchi e polverosi.

Sulla strada

Le coperte da viaggio sono diventate un'aggiunta comune a un viaggio confortevole.

in auto

Riferimento! Le caratteristiche di tale coperta sono la praticità, la durabilità del materiale, la capacità di resistere allo sporco e agli odori sgradevoli.

Tale mantello dovrebbe essere compatto, capace di piegarsi facilmente senza la formazione di pieghe o grinze.

Al picnic

La coperta da picnic unisce le migliori qualità delle due opzioni precedenti.

al picnic

Un capo del genere diventa un ricordo morbido e caldo del mantello di casa. Allo stesso tempo non ha paura dello sporco e della polvere, pratico e denso, come il suo fratello stradale.

Cosa cercare quando si sceglie una coperta

Naturalmente, nel negozio prestiamo spesso attenzione al prodotto che ci è piaciuto tra tutta la varietà tessile. Allora lo proveremo sicuramente al tatto. Un tocco gradevole aumenta le possibilità di acquisto. Ma non dimenticare altri parametri.

Misurare

La dimensione dipende da come intendi utilizzare il prodotto.

Sul letto

sul letto

Se il copriletto diventerà un soffice sostituto di una coperta, allora è meglio scegliere una dimensione standard per il tuo letto.

  • Singolo - 140×200 cm, 150×200 cm.
  • Uno e mezzo - 180×200 cm.
  • Doppio - 220×240 cm.

La misura king size 240×260 cm è adatta a chi non può avere troppa tenerezza e comodità.

Per bambini

bambini

  • neonato e bambino in età prescolare: 75 × 100, 80 × 110, 90 × 120 cm.
  • bambino in età prescolare senior, bambino in età scolare: 100 × 150, 110 × 140, 130 × 160 cm.
  • adolescente: 150×200 cm.

Materiale

Dopo aver deciso la taglia, prestare attenzione al materiale.
Tutte le coperte si dividono in due grandi categorie: naturali e artificiali.

Naturale

Il vantaggio principale di tali prodotti è il rispetto dell'ambiente.

Lana

di lana

Gli articoli in lana aiutano a far fronte a raffreddori e malattie vascolari e aiutano a mantenere la bellezza e l'elasticità della pelle.

Riferimento! Le coperte di lana sono igroscopiche, permettono al corpo di respirare e rimuovono bene il calore in eccesso, mantenendo una temperatura corporea confortevole.

Qualsiasi lana attiva la circolazione sanguigna e rilassa i muscoli. Pertanto, sotto un mantello del genere, una persona riposa bene e si riprende.

Molto spesso viene utilizzato per realizzare copriletti pecora O lana di cammello, così come la lana delicata alpaca. Una coperta fatta da cachemire Tuttavia, costa di più.

Lo svantaggio della lana è una reazione allergica individuale in alcune persone. Conoscendo le loro caratteristiche personali, preferiscono altri tessuti.

Bambù

bambù

Anche le coperte di bambù stanno diventando sempre più popolari. Non provocano allergie, sono confortevoli, morbide e calde. I produttori producono prodotti con pelo corto o lungo.

Artificiale

Le moderne fibre sintetiche vengono utilizzate per realizzare coperte.

vello

  • Vello Si distingue per la sua morbidezza e tenerezza. Questa coperta non si sgualcisce e praticamente non si strappa. Ma si lava bene.
  • Acrilico Le sue proprietà ricordano la lana. Il materiale mantiene bene la forma e il calore e mantiene a lungo il suo aspetto attraente.
  • Viscosa considerato uno dei materiali più morbidi, tuttavia, come il soffice più delicato microfibra.

Inoltre, producono mantelli poliestere, atlanteUN.

I tessuti realizzati con fibre artificiali non provocano allergie e non sono soggetti a impatti fisici. Tali prodotti si distinguono per durabilità e resistenza, leggerezza e compattezza. E il prezzo piacerà al potenziale acquirente.

Consiglio! Una coperta realizzata con materiali artificiali è comoda come opzione di viaggio e pratica quando si viaggia.

Queste coperte sono anche di facile manutenzione: le macchie risultanti possono essere facilmente rimosse con il lavaggio.

Colore

colore

Quando scegli un copriletto per la tua casa, dovresti prestare attenzione anche allo stile della stanza in cui intendi posarlo.

  • Un interno classico ha bisogno di tonalità morbide e calme.
  • La Provenza gravita verso i toni del blu con colori e motivi tenui.
  • Lo stile orientale richiederà colori vivaci, preferibilmente in tinta con le tende.
  • Lo stile scandinavo è combinato con colori calmi e chiari.

Qual è la coperta più pratica?

Parlando di praticità, bisogna partire ancora una volta dallo scopo del vostro acquisto, dalla persona che utilizzerà il copriletto.

il più pratico

Se la praticità per te è associata a resistenza, durata e facilità di cura, dai un'occhiata più da vicino ai prodotti realizzati con fili artificiali. Inoltre, sono più economici e aiutano non solo a casa, ma anche in viaggio.

È vero, questa opzione non sarà la più pratica se la coperta selezionata non corrisponde nel colore o nella trama al resto dei tessuti del soggiorno. Dopo un po' di tempo vorrai cambiarlo.

Ora sai come trovare la “tua” coperta. Vi auguriamo una scelta di successo e un acquisto pratico!

 

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa