Il filato merino con il filo più spesso è riuscito a conquistare più di un cuore con le sue favolose coperte. Questo non è solo un bellissimo dettaglio all'interno, ma anche una coperta chic e molto calda. Amerai trascorrere del tempo a casa con un'impronta così accogliente. E il colore del prodotto può essere facilmente abbinato agli interni circostanti.
Filato gigante: lana merino e ferri da maglia
Il filato merino è una fibra naturale; è adatto anche per realizzare prodotti per bambini, perché non provoca allergie e sarà molto morbido.
Ci sono anche degli svantaggi in questa fibra. Ad esempio, questi sono pellet, ma vanno via facilmente dopo il trattamento. Inoltre, molti considerano uno svantaggio il fatto che le coperte di grandi dimensioni non possano essere lavate in lavatrice, avranno bisogno del lavaggio a secco.
Quanto sono affascinanti in ogni interno, che anche se ci sono cento difetti in questa coperta, gli artigiani non li rifiuteranno.
Per lavorare con questo filo, usa ferri da maglia da 25 mm e solo le mani.
Il lavoro a maglia a mano avviene secondo il principio del lavoro con i ferri da maglia.Dove la mano destra è l'operaio con i ferri da maglia nella mano destra e la mano sinistra è l'assistente.
Una serie di anelli viene realizzata anche con ferri da maglia.
Dimensioni della coperta e titolo del filato
È molto difficile indovinare le taglie in filato spesso. Il fatto è che gli artigiani non ne lavorano a maglia molto spesso. Più spesso viene utilizzata la fibra più fine. Affinché ogni artigiano possa lavorare a maglia una coperta così carina, spessa e semplicemente sbalorditiva, vengono fornite queste dimensioni.
Quantità di filato merino in kg per coperte:
- 80*120 = 2kg;
- 100*150= 3kg;
- 130*170 = 4,5kg;
- 150*200 = 6kg.
Come lavorare a maglia una coperta con enormi ferri da maglia (tubi) passo dopo passo?
Non tutte le maglie sono pronte a cedere il passo alle loro mani e creano comunque tali segni con i ferri da maglia. In questo lavoro vengono utilizzati ferri circolari con il diametro maggiore. Puoi scegliere un modello diverso per il segno, ma ci saranno dei limiti riguardo alla larghezza della ripetizione. Dato che il filo è voluminoso, non potrai mai fare molti giri di fila.
Anche le trecce sono adatte al lavoro. Ma più spesso, tali coperte sono basate su tessuti semplici (punti davanti o solo anelli a rovescio) e sono possibili vari elastici. Ad esempio, elastico 2*2 o 1*1. Puoi anche trovare una combinazione di tessuto elastico e a maglia piatta.
Molte coperte sono già state realizzate da artigiani con motivo a maglia rasata. Ma l'elastico 1*2 è molto raro. Pertanto, la descrizione del segno qui sotto avrà il modello di un simpatico elastico.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato merino spesso da 8 kg;
- ferri da maglia secondo lo spessore del filo, da 25 mm di diametro.
Misure
Per questo lavoro, devi solo misurare la densità della maglia. La dimensione di questo prodotto è 200*200 cm.
Campione
Per selezionare la taglia corretta, è meglio lavorare un piccolo campione sotto forma di quadrato e calcolarne la densità della maglia.Contare verticalmente (queste saranno file) e orizzontalmente (questi saranno anelli elastici). Conta quanti anelli ci saranno in 10 cm e non spaventarti con numeri come 2 per 3, perché gli anelli sono troppo voluminosi.
Descrizione
Crea un set secondo i calcoli appropriati, in base alla tua densità. Quindi crea una serie di anelli e aggiungi 2 anelli di bordo.
Il lavoro a maglia inizia immediatamente con il motivo elastico:
- 1a riga: cromo/p, maglia/p, 2 p/p (ripetere maglia e p/p nello stesso ordine), cromo/p.
- 2a riga: cromo/p, rovescio/p, 2 maglie a diritto/p (ripetere l'ordine di tali maglie a rovescio e maglie a diritto/p), cromo/p.
Importante! Assicurati di osservare la molteplicità degli anelli durante l'avvio. È necessario che tutti i loop siano multipli di 3 più 2 per i loop di bordo.
Utilizzando questa tecnica, annoda il numero richiesto di righe; è meglio misurare fino a 2 metri mentre lavori a maglia.
Imbracatura
Per evitare che la coperta si allunghi, è meglio legarla con appositi anelli lungo tutto il bordo utilizzando un filo di cotone resistente che non si allunga.
Quindi la bella coperta è pronta. Le dimensioni sono ampie, quindi possono essere utilizzate per rivestire un divano, stese per far giocare i bambini piccoli, oppure stese su tutto il letto matrimoniale. In ogni caso, renderà l'interno molto insolito.
Se non hai mai fatto cose così voluminose, guarda attentamente le istruzioni. E non lasciarti scoraggiare dal lavoro difficile. Nel creare questa traccia, solo i fili saranno i più pesanti.