Scegliere un regalo per ogni occasione non è un compito facile per alcuni. Una festa di inaugurazione della casa con amici o parenti è un evento significativo e una gioiosa occasione di festa. Un regalo viene selezionato tenendo conto delle preferenze, dei gusti e dei desideri dei proprietari della casa o dell'appartamento. Tuttavia, considerati questi criteri, devi sapere che non puoi fare un regalo di inaugurazione della casa. Ci sono oggetti che tradizionalmente non vengono regalati per questa festività.
Specchio
Un bellissimo specchio in una cornice originale sembra una buona opzione regalo. Questo oggetto dovrebbe essere in ogni casa. Tuttavia, è meglio scegliere un altro tipo di arredamento interno.
Lo specchio è dotato di proprietà magiche, è un “partecipante” invariabile in molti predizioni e rituali. Per molto tempo si è creduto che fosse un “attributo dell'oscurità”, una guida verso altri mondi. Questo oggetto è anche in grado di accumulare energia, per lo più negativa, per poi trasmetterla agli altri. È particolarmente pericoloso accettare in regalo uno specchio antico o qualcosa che è stato esposto a lungo prima dell'acquisto.
D'altra parte, nessuna casa può fare a meno di questo oggetto.E molti considerano un pregiudizio il divieto di donare uno specchio. Tuttavia, ci sono anche persone superstiziose che potrebbero essere sconvolte da un regalo del genere, quindi è meglio non rischiare e scegliere qualche altro souvenir.
Oggetti taglienti e perforanti
Un eccellente set di coltelli: perché non un'opzione per un regalo di inaugurazione della casa? Tuttavia, le superstizioni popolari pongono un tabù su un simile dono. Si ritiene che tali prodotti porteranno litigi e discordie nella famiglia. Le relazioni tra i membri della famiglia diventeranno “acute”. E ciò che intendiamo non è affatto il tipo di nitidezza che alcuni cercano per varietà.
Orologio
Da tavolo, da pavimento, da parete... Molte varianti di design classici e originali possono decorare gli interni. Tuttavia, si ritiene che la scelta orologio come regalo di inaugurazione della casa: una cattiva idea. Portandoli in casa, il donatore sembrava aver dato inizio al conto alla rovescia della vita dei proprietari.
Soldi
Questo dono universale viene solitamente accolto favorevolmente. Come si suol dire, i soldi non sono mai troppi. E per il donatore, questa opzione sembra avere molto successo: non è necessario pensare a lungo a ciò che piacerà agli eroi dell'occasione.
Tuttavia, non è consigliabile consegnare denaro o un portafoglio con banconote quando ci si trasferisce in un nuovo luogo di residenza. Si ritiene che colui che fa un regalo del genere appositamente per l'inaugurazione della casa porti via buona fortuna e prosperità alla famiglia.
Anche se il donatore stesso non è superstizioso, vale comunque la pena scegliere un regalo di altre categorie - forse i proprietari della casa credono nei presagi. Inoltre, esiste una grande varietà di opzioni per i regali di inaugurazione della casa.