Quale fiore regalare per l'inaugurazione della casa?

Trasferirsi in un nuovo appartamento o casa è un motivo significativo per festeggiare. Ebbene, dove c'è una festa, ci sono regali. Uno dei migliori regali per l'inaugurazione della casa è un fiore. Quale scegliere? Dopotutto, solo alcuni tipi di piante sono in grado di creare un'atmosfera favorevole in casa o risolvere problemi utili.

Fiore da interni o bouquet appena tagliato

Molte persone scelgono una pianta in vaso come regalo di inaugurazione della casa. Il vantaggio di questa scelta è la durabilità dei fiori da interno. Delizieranno i membri della famiglia con la loro bellezza per molto tempo, ma, ovviamente, con la cura adeguata. Ma la necessità di quest'ultimo diventa per molti uno svantaggio: non tutti hanno il tempo per questo, ad altri manca l'esperienza, e anzi la voglia. Per l'ultima categoria di casalinghe, una buona opzione sarebbe presentare una composizione di fiori recisi.

Consigli per la scelta del bouquet di inaugurazione della casa

La varietà di fiori può essere qualsiasi: rose, calle, crisantemi, gerbere, astri, tulipani. Se possibile, devi scoprire le preferenze della padrona di casa. Inoltre, vale la pena considerare le raccomandazioni relative all'età:

  • per una casalinga giovane o di mezza età, è meglio scegliere una pianta di tonalità chiara, ad esempio beige o rosa, e i boccioli nella composizione dovrebbero essere semiaperti;
  • per una signora di venerabile età sono adatti fiori dai colori intensi;
  • se nella casa dove si festeggia riscaldamento, c'è una ragazzina in età scolare, vale la pena regalarle un mazzo di mughetti, margherite e gerbere.

Opzioni di successo per piante da interno

Le piante in vaso scelte come regalo dovrebbero creare conforto, portare gioia e migliorare l'atmosfera. Ognuno di loro ha un certo simbolismo. Inoltre, con l'aiuto di un tale regalo puoi esprimere qualsiasi desiderio ai proprietari di casa.

fiore di inaugurazione della casa

@Pinterest

L'elenco delle piante di maggior successo in vaso include:

  1. Pachira acquatica. La maggior parte di questo rappresentante della flora è conosciuta come l'albero della felicità. Le sue foglie sono paragonate a una palma con le dita divaricate. Con essi cattura i “micron” della felicità, li accumula e crea attorno a sé un’aura felice.
  2. Crassula Ovata, Crassula. Questo è lo stesso albero dei soldi. Si distingue per l'insolita bellezza della sua corona, la facilità di cura e la capacità di “attrarre” ricchezza in casa. Si ritiene che debba essere presentata una pianta molto giovane. I proprietari devono allevarlo da soli, prendendosene cura adeguatamente. In questo modo contribuiscono essi stessi alla formazione di un'aura di benessere.
  3. Monstera. Questa pianta è consigliata anche come regalo per i più piccoli. Si ritiene che più i mostri crescono, più forte diventerà l'amicizia tra il donatore e i proprietari. Inoltre, il vantaggio delle piante è che è una sorta di filtro verde: assorbe le impurità nocive presenti nell'aria e impedisce anche la comparsa e lo sviluppo di virus e altri microrganismi. È anche un meteorologo domestico.Prima della pioggia appare la rugiada sulle foglie.
  4. Eucalipto (eucalipto). Le sue proprietà benefiche sono forse ampiamente conosciute. Rilascia fitoncidi, che riducono al minimo la presenza di batteri nell'aria. In una casa dove c'è questa pianta, è più facile respirare. Un ulteriore vantaggio è che gli insetti non sopportano il suo aroma, quindi sicuramente non ci saranno mosche, zanzare, falene o formiche vicino all'eucalipto.
  5. Spatifillo. E le sue foglie secernono fitoncidi, quindi ha proprietà simili alla precedente. Si chiama "felicità delle donne". Secondo le credenze, nella casa dove c'è una pianta ci saranno buoni rapporti familiari.
  6. Anthurium. Ebbene, questo fiore è spesso chiamato “felicità maschile”. Con un tale rappresentante della flora in casa, il proprietario può essere sicuro delle sue capacità e del benessere della famiglia.
  7. Phalaenopsis. Questo è uno dei tanti tipi di orchidee. Come puoi caratterizzare questo fiore? Orchidea - e questo dice tutto. Delicata e luminosa, attraente con il suo esotismo e la sua aristocrazia: questa pianta diventerà una vera decorazione della casa. Un regalo del genere raramente lascia qualcuno indifferente.
  8. Pelargonio. Presentando questa pianta ai nuovi residenti, il donatore dimostra il suo buon atteggiamento e augura buona fortuna in termini di denaro e relazioni amorose. Il rappresentante della flora allevia lo stress e aiuta a riconciliare chi è in lite. Questo è un amuleto affidabile e un talismano d'amore. Secondo le credenze popolari, una pianta bianca aiuta a concepire un bambino, una pianta arancione riduce la probabilità di conflitti e una pianta rossa attira prosperità e buona fortuna in casa.
  9. Erbe da cucina. Un'opzione adatta per una casalinga che ama e sa cucinare. Basilico fresco, rosmarino, salvia e prezzemolo aromatico miglioreranno il gusto dei piatti e conferiranno loro unicità.
  10. Albero di limoni. L'aroma della pianta carica di positività, promuove l'attività e aumenta il desiderio di conoscenza. Quest'ultima proprietà è particolarmente utile se nella casa vivono scolari o studenti. Quando una pianta dà i suoi frutti, sprigiona moltissima energia positiva. Inoltre, nessuno rifiuterà di bere il tè con gli agrumi cresciuti sul proprio albero.

Oltre alle opzioni di cui sopra, un cosiddetto esemplare da balcone sarebbe una buona pianta come regalo di inaugurazione della casa. Questa categoria comprende la petunia, il già citato geranio, la viola e il girasole decorativo.

Qualunque pianta tu scelga, adorerai sicuramente questo regalo di inaugurazione della casa! Dopotutto, i fiori e altri rappresentanti della flora decorano le nostre vite, rendono la nostra casa più confortevole e hanno un effetto benefico sul clima.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa