Gli anniversari di matrimonio non annuali spesso passano inosservati sia agli sposi stessi che ai loro parenti stretti e amici. Solo un anno fa è stata celebrata una data d'argento, una pietra miliare significativa nel nostro viaggio di vita comune. Sembra che il tempo sia volato velocemente e ora è arrivato il 26esimo anniversario. Qual è il significato di questo matrimonio, vale la pena festeggiarlo, cosa regalare? Decidiamo i simboli della celebrazione e i regali appropriati.
Anniversario di matrimonio 26 anni: come si chiama, caratteristiche, tradizioni
Per la data d'argento è arrivata quella di giada. È stata questa pietra, caratterizzata dalla sua straordinaria forza (o scientificamente, forza d'urto), a diventare il simbolo del 26° anniversario. È noto che i frammenti di giada sono molto difficili da dividere. È proprio questa proprietà che può essere definita metaforica: la stessa caratteristica, di regola, è inerente a una coppia sposata che convive da più di un quarto di secolo. Il loro rapporto è così forte che nessuna influenza può “dividerlo”.
Un'altra caratteristica significativa del minerale è la sua capacità di accumulare e trattenere il calore per lungo tempo. E questa caratteristica ci permette di tracciare paralleli tra il simbolo dell'anniversario e il rapporto tra gli sposi. Il potere dei sentimenti caldi accumulati in 26 anni è alla base di una famiglia forte: avvicina ancora di più un uomo e una donna.
La giada è considerata una pietra ornamentale. Tuttavia, alcune delle sue tipologie, per la loro rarità, caratteristiche estetiche e operative in termini di valore, sono equiparate a quelle preziose. Le proprietà magiche della pietra includono la capacità di donare longevità, felicità familiare, salute e protezione dalle malattie.
Naturalmente, non tutte le coppie, dopo molti anni di matrimonio, possono vantare calore e forza di sentimenti. Per alcuni il matrimonio diventa una routine. Forse celebrare il 26° anniversario e scambiarsi talismani di giada ti aiuterà a guardare alle relazioni familiari in modo diverso. E acquisteranno nuovamente per gli sposi lo stesso valore di una pietra preziosa.
Un po' di come segnare la data
Poiché l'anniversario non è rotondo, molti preferiscono trascorrerlo in solitudine o in una cerchia ristretta delle persone a loro più vicine. Tuttavia, se c'è un desiderio, è del tutto appropriato organizzare una celebrazione rumorosa con molti ospiti. Sicuramente saranno invitati tutti coloro che hanno già partecipato alle nozze d'argento.
I nomi obsoleti della giada sono pietra cinese o minerale maya. Ciò è dovuto all'onore speciale con cui lo circondavano i popoli elencati. Fino ad oggi, questa gemma è un simbolo nazionale in Cina. Si ritiene che da questo paese il minerale si sia diffuso verso Oriente e oltre.
Le informazioni di cui sopra danno un suggerimento su quali piatti sono adatti per una cena festiva. Seguire le tradizioni aiuterà a sostenere la cucina cinese.Bene, nel design della stanza e del tavolo dovresti usare le caratteristiche sfumature della giada: la tavolozza dei suoi toni è racchiusa in confini che vanno dal bianco, attraverso le tonalità chiare e scure verde fino al nero.
Cosa possono regalarsi gli sposi per un matrimonio di giada?
Tradizionale, ovviamente, è lo scambio di doni che sono in un modo o nell'altro collegati al simbolismo della festa. Sia per le donne che per gli uomini, puoi scegliere gioielli con giada. La scelta degli accessori da donna, ovviamente, è più ampia, tuttavia, anche un rappresentante della metà più forte dell'umanità può essere soddisfatto di un anello, un braccialetto, un fermacravatta, gemelli, ecc.
La giada non è solo un minerale bello, ma anche utile. Un coprisedile per auto con piastre di giada ti aiuterà a prenderti cura della salute della tua dolce metà. Inoltre può essere considerato un dono comune, perché spesso marito e moglie guidano l'auto alternativamente.
Un regalo utile per tua moglie dalla tua dolce metà è un massaggiatore facciale in giada.
L'opzione ottimale e ovvia per un regalo è qualsiasi oggetto relativo agli hobby o ai desideri del coniuge, su cui è applicata un'incisione contenente il numero 26. Può contrassegnare quasi tutti i materiali: pelle, metallo, vetro, legno. Pertanto ci sono molte opzioni.
La prossima categoria di regali è immateriale. Una donna adorerà un certificato per un salone di bellezza e un uomo adorerà un biglietto per una partita della sua squadra preferita (ovviamente, se è appassionato di sport). Puoi anche occuparti di partecipare a qualche evento congiunto che piacerà a entrambi.
Un regalo per tua moglie deve sicuramente essere accompagnato da un bouquet. Inoltre, non deve essere necessariamente una composizione floreale. Esistono molte opzioni per creare un bouquet di vari prodotti, souvenir interessanti e oggetti utili.È improbabile che un uomo possa farlo da solo. Puoi ordinare una versione già pronta e chiedere di tenere conto del fatto che nella composizione sono inclusi 26 articoli o prodotti.
Opzioni regalo per il 26° anniversario di matrimonio dei genitori
Quando si sceglie un regalo comune o separatamente per ciascuno dei genitori, vale la pena tenere conto del simbolismo della celebrazione e dei benefici per i destinatari.
Un'opzione originale e molto bella sarebbero i piatti di giada. Se le finanze lo consentono - servire articoli a base di minerali è piuttosto costoso - puoi acquistare un servizio. O qualcosa di più conveniente, come un paio di bicchieri da cognac o da martini.
La giada viene utilizzata anche per creare oggetti belli ed eleganti per interni e decorazioni: lampade, piatti souvenir, orologi da tavolo, vasi, figurine, scatole.
Non sarà meno originale e piacevole presentare un ritratto congiunto. Un tale regalo deve essere curato in anticipo. Puoi farlo online, perché molte aziende offrono servizi per creare ritratti da fotografie.
I bambini di solito sanno di cosa hanno bisogno i loro genitori. È accettabile trascurare il simbolismo della vacanza, ma è necessario dare qualcosa di utile. Ad esempio, gli elettrodomestici per accontentare la coppia.
Seguire le tradizioni aiuterà a sostenere l'uso delle sfumature di giada nel design dei regali.
Cosa regalare ad amici e parenti
L'elenco dei regali riusciti da parte degli invitati dovrebbe includere:
- tessuti in una tonalità corrispondente al simbolo della vacanza (lenzuola, tende, asciugamani, ecc.);
- piatti nei toni della giada;
- elementi decorativi - candelieri, figurine;
- piccoli elettrodomestici (si consiglia di curare il green packaging);
- un regalo fatto in casa: un album fotografico, una composizione sotto forma di bouquet di materiali o prodotti di scarto;
- Articoli e dispositivi per attività ricreative in campagna o all'aperto;
- torta deliziosa e bella con il numero 26.
L'elenco dei regali utili e appropriati da offrire in onore di un matrimonio di giada può essere più ampio. Quando scegli un regalo, dovresti tenere conto del simbolismo e delle preferenze degli sposi.