43 anni dal giorno del tuo matrimonio sono tanti. Non tutte le coppie riescono a percorrere questa strada e a salvare la famiglia. Ma se tutti i problemi sono alle tue spalle e la vacanza si avvicina, devi comprenderne le tradizioni e i possibili doni.
Anniversario di matrimonio 43 anni: come si chiama, le sue caratteristiche
Una festa di famiglia è chiamata festa di flanella. Il suo simbolo è un materiale caldo e morbido, ma resistente. Dopo tanti anni, il matrimonio diventa lo stesso di flanella: caldo, confortevole e piacevole. Molte persone associano il tessuto al comfort domestico. È con questo materiale che vengono realizzate coperte, pannolini e pigiami.
Un matrimonio del genere dà l'impressione di essere accogliente e fiducioso. Nel corso di 43 anni, la coppia ha imparato a capirsi, ha smesso di essere profondamente consapevole dei difetti o di reagire in modo serio o troppo drammatico ai problemi. La relazione è diventata forte e saggia.
Non ci sono tradizioni specifiche legate a questa data. La maggior parte delle usanze riguarda il simbolismo. È meglio che gli sposi indossino tessuti morbidi per la celebrazione.Puoi usare la flanella per creare gioielli come accessori per il tuo look. Lo stesso materiale dovrebbe essere utilizzato per decorare la stanza. I tovaglioli possono essere di flanella.
La data 43 anni non è un anniversario. Invece di una magnifica festa, è meglio organizzare una serata con la propria famiglia. Puoi rifiutare una festa per il mondo intero, non invitare un numero enorme di ospiti, ma limitarti solo alle persone vicine. La vacanza si celebra sia al ristorante che a casa. È opportuno organizzare un picnic se il tempo lo permette.
La coppia può trascorrere insieme il loro anniversario. Una buona opzione è se il marito invita la moglie a cena nel suo ristorante preferito o prepara un breve viaggio per il fine settimana come sorpresa.
Cosa si regalano gli sposi per un matrimonio in flanella?
È necessario che il dono corrisponda agli interessi della persona, sia pratico o spirituale e corrisponda al simbolismo della vacanza. Se non è stato possibile combinare i criteri elencati in un regalo, puoi regalarne diversi.
I coniugi ricevono prima souvenir gli uni dagli altri. Puoi regalare a tua moglie il tuo profumo, i tuoi gioielli, i tuoi accessori preferiti, come una borsa, un portafoglio o un ombrello. Un buono regalo per lo shopping o per un massaggio sarebbe un'ottima soluzione.

Se i genitori hanno il proprio appezzamento, possono piantarvi un albero genealogico. Se darà anche i suoi frutti, porterà doppi benefici. Dopo molte generazioni, l'albero ricorderà la felicità e il benessere della famiglia.
Se non puoi piantare quello vero, puoi limitarti a un albero genealogico. Tutti saranno interessati a conoscere le radici della famiglia, chi erano queste persone e tracciare il loro destino.
Cosa regalare ad amici e parenti
L'elenco dei possibili regali è piuttosto ampio. Questo può essere un souvenir per entrambi i coniugi o uno separato per ciascuno.
Maglioni caldi, pigiami, coperte, biancheria da letto, oggetti interni, asciugamani e accappatoi possono essere regalati in coppia. Un regalo adatto potrebbe essere l'alcol costoso, un servizio di piatti o un gadget sanitario. Quest’ultima dovrà essere presentata se vi è l’esatta certezza che i coniugi lo vogliano.

Un grande dipinto realizzato da una fotografia sarà un regalo creativo. Può rappresentare solo la coppia o l'intera famiglia.
Indipendentemente dall'opzione scelta, alla donna dovrebbero essere regalati dei fiori.
Inoltre, puoi regalare una torta o dei pasticcini preparati su ordinazione con i numeri 43. Molti pasticceri utilizzano una speciale stampa fotografica che consente di applicare fotografie su dolci regali. Puoi utilizzare un servizio simile e inserire immagini di tuo marito e tua moglie sulla tua torta o sui tuoi pasticcini.
La data del matrimonio di 43 anni è importante e toccante. A questo punto, molti coniugi non hanno solo figli, ma anche nipoti. La loro relazione diventa calma, piena di saggezza e amore. È in questa atmosfera che è consuetudine celebrare una festa. Con la famiglia, ricordando momenti felici e condividendo la saggezza con le generazioni più giovani.