Cosa regalare per un matrimonio in madreperla?

Non tutti i coniugi conoscono bene i nomi degli anniversari di matrimonio. Le date d'argento e d'oro rimangono popolari, ma anche le altre meritano attenzione. Ad esempio, anniversario di madreperla. Che data è questa e che presenta scegliere?

Cosa regali per il tuo 42esimo anniversario di matrimonio?

Acquistare un regalo per il 42° anniversario di matrimonio non è molto diverso dalla scelta di un regalo per un'altra occasione. Di norma, si consiglia di procedere dalla praticità dell'oggetto scelto e dal suo simbolismo. Quest'ultimo risiede nella predominanza delle note perlescenti nel regalo. Potrebbe essere la tonalità del regalo stesso o della sua confezione.

Le cose pratiche sono nell’interesse dei coniugi. Puoi fare loro un regalo comune o due diversi. Innanzitutto, dovresti chiarire attentamente cosa vorrebbe ricevere esattamente la famiglia per il loro anniversario. Se non ci sono preferenze, si consiglia di fare affidamento sugli hobby e sugli interessi dei coniugi.

A mio marito

Secondo la tradizione, la donna deve cucire per il marito la propria camicia, che avrà bottoni di madreperla. L'oggetto si trasformerà in un potente amuleto per la persona amata e lo proteggerà. È meglio fare tutto da solo, ma quando ciò non è possibile, puoi comprare una maglietta. Se i pulsanti di un prodotto non sono adatti, vengono alterati.

regalo per il 42° anniversario di matrimonio

L'anniversario ha le sue tradizioni di celebrazione. Uno di questi riguarda gli ospiti. Si raccomanda che partecipino alla celebrazione coloro che furono testimoni alle nozze di 42 anni fa. Forse non in pieno vigore. I regali vengono scambiati tra i coniugi al mattino.

La tradizione del matrimonio in madreperla prevede il bagno in uno stagno prima dell'alba. I coniugi eseguono insieme un rituale simile. L'acqua è un simbolo di guarigione e di liberazione dalle malattie. Il sole rappresenta l'inizio di un nuovo periodo. Nelle condizioni moderne, non è possibile utilizzare uno stagno, ma semplicemente fare una doccia comune la mattina presto. Ciò è particolarmente vero per coloro il cui anniversario di matrimonio cade in inverno.

Quando si implementa la tradizione del nuoto in uno specchio d'acqua naturale, è necessario ricordare la salute. Si consiglia di consultare un medico per non danneggiare il corpo con tali procedure.

La data non è rotonda, ma va celebrata. Puoi invitare gli stessi ospiti che hanno partecipato alla celebrazione 42 anni fa. Non è necessario organizzare una magnifica festa: è sufficiente trascorrere le vacanze in una ristretta cerchia di parenti stretti e amici. I coniugi possono rinnovare le loro promesse.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa