Un telo da bagno è un attributo essenziale del bagno, lo portano sempre con sé anche allo stabilimento balneare o alla sauna, da qui il nome – stabilimento balneare. Il prodotto può essere realizzato utilizzando diverse tecnologie, essere in spugna, waffle o realizzato sotto forma di lenzuolo. Le fabbriche utilizzano dimensioni standard.
C'è una griglia intera per asciugamani per vari scopi.
Dimensioni standard degli asciugamani da bagno e loro scopo
Nelle fabbriche tessili vengono utilizzate griglie dimensionali standard approvate molti anni fa, che aiutano a ridurre gli sprechi, tengono conto delle caratteristiche delle macchine di produzione e riducono anche i costi di produzione. Oltretutto, le dimensioni standard soddisfano tutte le esigenze del cliente e vengono utilizzati non solo in casa, ma acquistati anche per le gite al mare o allo stabilimento balneare.
La gamma dimensionale è piuttosto varia:
- 30×30 (altro nome - tovagliolo da cucina, utilizzato per le necessità domestiche);
- 35×70 (scopo esclusivamente per uso domestico, più spesso usato come tovagliolo per bambini);
- 50×70 (panno per i piedi o come tappeto in spugna dopo essere usciti dalla doccia);
- 50×100 (la dimensione media prodotto da bagno, utilizzato sul viso o sulle mani e utilizzato anche nelle sale fitness);
- 70×140 (grande prodotto, in grado di assorbire l'umidità dopo interventi in acqua, utilizzati in bagni, saune, vasche da bagno o piscine);
- 150×100 (telo da spiaggia, serve non solo per assorbire l'umidità dal corpo, ma è anche un'ottima soluzione per stendersi sul divano o semplicemente sulla sabbia).
I negozi che vendono prodotti di marca vendono sempre asciugamani di dimensioni standard che i clienti potrebbero richiedere.
In approvato GOSTah, è consentita qualche deviazione dalle dimensioni standard. Ecco perché i prodotti, a seconda dello stabilimento produttivo, può variare leggermente in lunghezza o larghezza.
Alcune fabbriche forniscono servizio di cucitura di asciugamani in base alle dimensioni dei singoli clienti.
Questo è molto conveniente per le persone che cercano opzioni non standard per decorare le stanze della propria casa e preferiscono le cose originali.
Come scegliere la taglia giusta?
Prima di acquistare nuovi asciugamani per il bagno, dovresti decidere il loro scopo. Solo dopo puoi prestare attenzione in sicurezza gamma di dimensioni, presentato nei negozi. Quindi, ad esempio, se è necessario un asciugamano, per asciugarsi le mani o il viso dopo il lavaggio, adatta alla taglia 50×90 o vicino ad esso. È conveniente appendere un prodotto del genere a un gancio vicino al lavandino e utilizzarlo quando necessario.
A condizione che sia richiesto un asciugamano grande per asciugarsi dopo la doccia, bagno o piscina, non risparmiare sul tuo acquisto. È meglio comprare tela lunga e larga, piacevole al tatto, per asciugarsi velocemente e comodamente dopo il bagno.
Dovresti anche prestare attenzione a una serie di criteri considerati importanti, insieme alla dimensione del prodotto:
- morbidezza (in fase di acquisto questa è la prima caratteristica a cui l'acquirente presta attenzione, se è duro difficilmente lo comprerà, in questo caso bisogna prestare attenzione alla composizione, sono preferibili materiali naturali);
- mucchio (le casalinghe esperte scelgono prodotti con una lunghezza del pelo di almeno 5 mm; i mucchi troppo lunghi assumeranno rapidamente un aspetto impresentabile dopo diversi lavaggi in lavatrice e un asciugamano con un pelo troppo corto non assorbirà bene l'umidità e si bagnerà rapidamente);
- assorbenza (idealmente la tela dovrebbe assorbire rapidamente l'umidità senza lasciare aloni, questo si può ottenere solo se il materiale è naturale, sono considerati i migliori Asciugamani in cotone pakistano o egiziano, tuttavia, le etichette spesso non forniscono informazioni complete all'acquirente);
- densità (la durata di conservazione di qualsiasi asciugamano è di 3 anni; la densità del prodotto determinerà se il prodotto in spugna durerà questi anni o diventerà inutilizzabile molto prima, quindi dovresti scegliere lenzuola in spugna spesse e di alta qualità).
È necessario scegliere un asciugamano secondo tutti e 4 i criteri, per non lamentarsi del fatto che l'asciugamano non è durato i mesi previsti dalla data di scadenza ed è diventato inutilizzabile dopo pochi lavaggi in lavatrice.
Un articolo ben selezionato e di alta qualità delizierà la tua casa con la sua morbidezza e la sua buona assorbenza. Una varietà di bellissimi ornamenti e disegni contribuiranno a completare l'interno scelto in modo originale.