Cosa si può fare con un asciugamano

Un asciugamano è un ottimo regalo per parenti o persone care che non verranno lasciate in giro. Questa cosa sarà utile per tutti in famiglia. Ma come decorare un regalo in modo che sembri interessante, originale e bello?Cosa si può fare con un asciugamano

Puoi creare un numero enorme di figure diverse da un asciugamano. In questo modo puoi anche decorare la tua casa. Questi prodotti sono facili da usare come materiale artigianale, quindi chiunque può fare il lavoro: non sono necessarie competenze speciali o una vasta esperienza per farlo. Diamo un'occhiata alle opzioni più interessanti per l'artigianato realizzato con gli asciugamani e proviamo a ripeterli.

Interessanti creazioni di asciugamani fai-da-te

Queste possono essere una varietà di figure, quindi ognuno sceglierà ciò che gli piace di più. Inoltre, è importante tenere conto anche del motivo per cui viene offerto il regalo, dell'identità del destinatario e della combinazione di colori dell'asciugamano che si intende regalare.

IMPORTANTE! Naturalmente, nessuno ti proibirà di creare un cigno verde o una scimmia rossa, ma ciò può ridurre significativamente il livello di riconoscimento dell'imbarcazione. Ciò è particolarmente importante se il destinatario è un bambino. A volte è difficile per i bambini riconoscere un animale se non è realizzato in modo molto realistico e ha anche una colorazione non standard.

Vari animali, pesci, uccelli o creature marine sono realizzati con gli asciugamani. Puoi anche creare figure astratte: un cuore, un sole o altro.

Diamo un'occhiata all'esempio delle opzioni più popolari, come puoi trasformare un asciugamano con le tue mani e dargli un aspetto originale.

Le figure più popolari

Alcuni dei mestieri più comuni sono i graziosi cigni e i divertenti elefanti. Sono abbastanza facili da completare se si seguono attentamente le istruzioni fornite.

Cigni graziosi

Prima di tutto, assicurati di studiare la sequenza di azioni e materiali aggiuntivi che potrebbero essere necessari durante il processo di lavoro. Successivamente, puoi iniziare a scegliere i colori e le caratteristiche del prodotto.

Schema di piegatura dei cigni
È importante capire che per tali mestieri è necessario scegliere asciugamani con un numero minimo di inserti decorativi, oltre a quelli semplici.

Elefante

Per realizzare un elefante, avrai bisogno di due asciugamani contemporaneamente. Uno dovrebbe essere grande, cioè per il bagno, e il secondo dovrebbe essere più piccolo: l'opzione destinata alle mani è adatta. Non sono più necessari materiali aggiuntivi. I colori più adatti sarebbero il blu, l'azzurro, il grigio o il bianco. In combinazione con il tessuto in spugna, otterrai un magnifico prodotto che attirerà senza dubbio l'attenzione.

Schema pieghevole dell'elefante

Seguire le istruzioni fornite. Puoi guardare video di formazione speciali su Internet che dimostreranno chiaramente l'intera sequenza di azioni.

Realizzare graziosi cigni sarà ancora più semplice. Per questo hai solo bisogno di una tela. Andrà bene qualsiasi tonalità delicata: crema, rosa, bianco e altre. Una tale statuetta può essere realizzata con quasi tutti i prodotti da bagno di grandi dimensioni. Prodotti simili si trovano spesso in vari hotel, dove le figure vengono utilizzate per decorare la stanza e conferirle una certa unicità.

Ora sai come realizzare un mestiere con un asciugamano, quali opzioni sono più semplici e più popolari. Questa conoscenza ti aiuterà a progettare un regalo per una persona cara o un parente in uno stile originale e a mostrare la tua creatività. E se c'è qualcosa di superfluo a casa e vuoi decorare la stanza, allora puoi fare il lavoro da solo: una simpatica scimmia o un coniglio originale aggiungeranno giocosità, leggerezza e originalità alla stanza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa