Cosa puoi fare con i vecchi asciugamani?

Spesso i vecchi asciugamani che non vengono più utilizzati perché hanno perso il loro aspetto vengono semplicemente gettati via. Ma non avere fretta e gettali nella spazzatura. Puoi, con un piccolo sforzo, dargli una seconda vita. Continua a leggere per scoprire come farlo.

Idee per utilizzare vecchi asciugamani

Asciugamani: quanti ne sono stati gettati via in ogni famiglia. Dopotutto, questa cosa diventa rapidamente inutilizzabile, non importa dove venga utilizzata: in cucina o in bagno. Ma prima di gettare qualcos’altro nella spazzatura, vale la pena pensare se esiste un modo per dare una seconda vita alle cose. Ecco cosa puoi fare:

  • per un bambino: un bavaglino o un peluche;
  • per un adulto: pantofole, accappatoio o vestaglia dopo la doccia;
  • per interni – presine, tappeti;
  • per cucina e lavori domestici: stracci, accessori per mocio, tovaglioli, presine.

Tappetino da bagno

tappetoUn tappeto asciugamano può essere realizzato in molti modi. Ad esempio, puoi prenderne di semplici oppure di colori diversi e tagliarli longitudinalmente in pezzi della stessa larghezza.Per comodità, è possibile cucire lembi dello stesso colore dall'estremità. Questo creerà lunghe strisce. Successivamente, lega una treccia dalle strisce. La treccia è disposta in un cerchio o in una forma ovale. Quando si stende dal rovescio, è necessario afferrare con ago e filo in modo da fissare gli anelli adiacenti.

La seconda versione del materassino richiederà una rete in plastica con passo delle celle piccole. Successivamente, gli asciugamani vengono tagliati a strisce strette. Poiché il tappeto avrà una trama in spugna, la lunghezza delle strisce dovrebbe essere doppia rispetto all'altezza della parte in spugna del prodotto finito. Una volta tagliate le strisce, queste devono essere legate uniformemente attorno alle celle della rete.

Pantofole da casa

pantofoleLe pantofole fatte in casa sono abbastanza facili da realizzare. Per questo avrai bisogno non solo di vecchi asciugamani, ma anche di vecchie pantofole di gomma.. Successivamente, è necessario rivestire con cura le pantofole di gomma con parti tagliate nelle dimensioni richieste. Le cuciture sono eseguite a mano e con particolare cura affinché il lavoro risulti ordinato. Per rendere le pantofole più morbide, puoi stendere un sottile strato di imbottitura o di gommapiuma tra la suola e il sottopiede cucito.

Spazzola per scopa

MocioCome accessorio per lo spazzolone è possibile utilizzare un asciugamano vecchio e particolarmente usurato. E per fissare in modo affidabile la struttura, dovrai allacciarla con i pulsanti.

Prima di tagliare la bocchetta, è necessario stendere un asciugamano sul pavimento, posizionarvi sopra uno straccio e solo dopo ritagliare il pezzo desiderato. Per risolverlo, dovresti tagliare immediatamente strisce rettangolari strette lungo i bordi da un lato e dall'altro il più vicino possibile alle parti terminali. Questi saranno gli elementi di fissaggio. Devono essere eseguiti verso i bordi in modo che non si formino bordi pendenti. Altrimenti interferiranno con il lavaggio.

Piccoli tovaglioli per qualsiasi cosa

incisioneI tovaglioli sono sempre necessari in casa. Potrebbero essere necessari per rimuovere la polvere o lavare le finestre. In cucina, questa è generalmente una cosa insostituibile - pulire il tavolo, asciugare eventuali fuoriuscite - tutto questo può essere fatto rapidamente con l'aiuto dei tovaglioli.

Per realizzare i tovaglioli di cui hai bisogno basta ritagliare dei rettangoli di dimensioni convenienti e rifinire i bordi con una tagliacuciper evitare che cada.

Presine

È possibile realizzare un guanto da forno anche con vecchi asciugamani. Per fare ciò, basta disegnare un disegno delle dimensioni approssimative del tuo palmo. Nella parte inferiore della presina, dove si troverà il palmo, dovranno essere realizzati diversi strati di tessuto per garantire il giusto livello di isolamento termico.

Importante! Quando crei un motivo, devi disegnarlo significativamente più grande delle dimensioni della tua mano, poiché ciò garantirà facilità d'uso e facilità di presa delle maniglie calde.

Cuscini interni

cuscinoPossono essere realizzati con bellissimi asciugamani che non vengono più utilizzati.. Per fare ciò, ritaglia i pezzi che si conservano meglio. Ciò è necessario per garantire che il prodotto sia visivamente bello. E cucili in un cuscino rettangolare. Puoi utilizzare lo stile patchwork oppure, se le condizioni degli asciugamani lo consentono, puoi ritagliare quattro grandi quadrangoli e cucirli insieme per formare il pannello anteriore del cuscino. Il retro può essere reso liscio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa