Conservare gli asciugamani in bagno

A volte negli spazi abitativi molto affollati si cerca di creare condizioni ottimali per riporre oggetti, biancheria da letto e accessori da bagno. Con una modesta quantità di spazio libero, devi posizionare gli asciugamani nel bagno. Ma come organizzare razionalmente la loro posizione in modo che sia comoda e confortevole. I nostri consigli ti aiuteranno a risolvere questo problema.

In quale forma è meglio conservarlo?

deposito asciugamaniDipende da dove e come li manterrai. Sappiamo che per mantenere l'igiene quotidiana ogni membro della famiglia deve avere tre asciugamani. Uno di questi riguarda le mani e il viso, che andrebbero cambiati ogni giorno. Il secondo - per i piedi, viene utilizzato per non più di tre giorni, e il terzo - per fare il bagno o la doccia, è destinato a due o tre usi. Dopo averli asciugati, vanno lasciati srotolati sull'asciugatrice o sui ganci.

I tessuti puliti di ricambio vengono conservati piegati o arrotolati.Consideriamo tutte le opzioni di archiviazione e decidiamo quale metodo è più accettabile per noi.

Opzioni per riporre gli asciugamani in bagno

Per un bell'aspetto e un aroma gradevole, vengono utilizzati tutti i tipi di bustine e deodoranti. Ma questo non basta se nella vostra vasca da bagno si sono depositati umidità e funghi. È possibile creare le giuste condizioni per la conservazione costante della biancheria solo in una stanza ben ventilata e asciutta con un'eccellente ventilazione.. Se il tuo bagno soddisfa tutti questi parametri, allora ci sono diverse idee per lo stoccaggio.

In un cestino speciale

asciugamani in bagnoUn oggetto decorativo originale, elegante e confortevole. Realizzato in vimini, rattan, bambù e materiali plastici. Si adatterà perfettamente a qualsiasi interno; può essere posizionato su uno scaffale, un mobile o sul pavimento, se lo spazio lo consente. È meglio arrotolare gli asciugamani, quindi si adatterà di più ed è comodo da estrarre senza girare l'intera pila.

Su scaffali di legno

scaffaliUn'opzione classica, la più preferita in ogni casa. I ripiani aperti o chiusi consentono di riporre gli asciugamani piegati orizzontalmente o arrotolati in rotoli. Le sezioni in rack stretti o scaffali sospesi sotto il soffitto sembrano abbastanza ordinate e non occupano molto spazio.

Su ganci o staffe sulla porta

sui ganciLà ci sono degli asciugamani che sono già stati usati. Un'ottima idea per i bagni piccoli con doccia. Per evitare di praticare molti fori nel muro o nella porta, puoi fissare una guida metallica con dei ganci. Ciò fornirà un'eccellente opportunità per posizionare l'asciugamano aperto o appenderlo tramite un anello su un gancio.

Ci sono ganci dal design unico, dopo aver rimosso i fori che rimangono invisibili alla vista nel punto di attacco.Oppure quelli di plastica, fissati con nastro biadesivo. Esistono design scorrevoli più avanzati e possono essere installati ovunque.

Sulla mensola sotto il lavandino

sotto il lavandinoGli asciugamani posizionati su di esso in più pieghe in una pila ordinata sono sempre a portata di mano. Può essere a livello singolo o doppio. Aperto o chiuso, a seconda della disposizione, permette di sfruttare lo spazio vuoto sotto il lavello e anche di risparmiare spazio.

Scaffalature e scaffali

in una nicchiaBello e moderno, ma anche funzionale. A volte vengono in coppia o separatamente. Inoltre vengono utilizzati come supporti per sapone, detersivi e altri piccoli oggetti. Disponibili in stile moderno e vintage.

Nicchie aperte

Piastrellati o rifiniti in legno con superfici orizzontali aperte, fungono da scaffale o mobiletto. Su di essi è possibile posizionare articoli per l'igiene, candele e tessili per il bagno.

Cosa puoi fare per il tuo bagno con le tue mani?

scaffali metalliciDurante il processo di ristrutturazione, puoi immediatamente pianificare una nicchia. Questo è abbastanza facile e semplice da fare con l'aiuto del muro a secco resistente all'umidità. Anche incollare i ganci sul nastro biadesivo non è difficile. Scaffali e scaffali sono venduti nei negozi in un vasto assortimento.

Se sai come tessere con corda o giornali, creare contenitori per la biancheria non ti costerà nulla. Diversi pezzi contengono shampoo, balsami, gel e asciugamani. È del tutto possibile realizzare le tue idee e fantasie nel posizionamento interessante di qualsiasi dispositivo per asciugamani. Speriamo che il nostro articolo ti abbia ispirato a trasformare e migliorare l'interno di una delle stanze importanti della tua casa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa