Recentemente è tornato di moda fare il ricamo o, come viene comunemente chiamato, fatto a mano. Qualsiasi cosa vecchia può avere una seconda vita. Ad esempio, gli asciugamani da bagno. I prodotti fuori circolazione possono essere utilizzati come materiale eccellente per un tappeto domestico. Nel ricamo vengono utilizzate sia salviette da bagno grandi che piccole opzioni per le mani o il viso. Possono essere semplici o multicolori, spugna e waffle. Anche se i tessuti sono vecchi, non è affatto un problema. Il pezzo strappato va buttato via; ciò non pregiudica la qualità complessiva del prodotto per i piedi. Tuttavia Per la morbidezza di un tappeto del genere, è meglio usare asciugamani di spugna di grandi dimensioni. Le loro dimensioni piuttosto grandi possono essere considerate un vantaggio. Questo tessuto non si sfilaccia né si sfilaccia. Quindi non ci saranno danni dal tappeto.
Il processo non richiede abilità speciali o conoscenze speciali. Questo può anche essere trasformato in un'attività divertente con i bambini.
Come preparare un asciugamano per la tessitura
Non è necessaria alcuna preparazione speciale per realizzare un nuovo accessorio per la casa. Asciugamani puliti necessario tagliare a strisce di uguale larghezza circa 5–8 centimetri.
RIFERIMENTO! Per un tappeto medio avrai bisogno di tre asciugamani da bagno.
È meglio scegliere colori diversi, ma compatibili tra loro.
Le strisce tagliate possono essere lasciate senza cuciture. Ma Per rendere il prodotto futuro più ordinato, i loro bordi lunghi possono essere cuciti insieme.
Tecnica di tessitura degli asciugamani
Esistono due modi per realizzare un soffice tappeto.
- Nella prima opzione, la treccia viene estesa fino alla fine delle strisce.
- Nella seconda si realizzano subito lunghe strisce che poi vengono tessute.
Tecnica di tessitura
- Per cominciare, prendiamo tre strisce di colori diversi, unisci le estremità, cuci l'inizio.
- Ulteriore intreccia una normale treccia, come è stato fatto per mia figlia all'asilo. Se viene scelta la prima opzione, se necessario, le estremità delle strisce vengono orlate con il pezzo di tessuto successivo.
- Anche le estremità del prodotto finito dovrebbero essere cucite.
- Ora attorcigliare la treccia risultante in una spirale, cucendo periodicamente insieme le spire.
Il tappeto rotondo caldo e morbido è pronto. Si adatterà perfettamente al bagno o alla toilette, sul balcone o vicino al letto.
CONSIGLIO! Puoi anche realizzare un tappeto del genere in una forma quadrata o rettangolare. Per fare questo, vengono tessute diverse trecce. Queste trecce vengono poi cucite insieme.
Puoi cucire un'applicazione sopra e decorare i bordi con graziosi pompon.
Questo tipo di creatività non solo porterà oggetti utili a casa tua, ma ti permetterà anche di trascorrere momenti meravigliosi con la tua famiglia.